[Rubrica: 4 marzo 22] A CASA DI REX: arrivano i fidanzatini?

Maria-Rossella0
Level 10
Genoa, Italy

[Rubrica: 4 marzo 22] A CASA DI REX: arrivano i fidanzatini?

 

 

Rex_copertina.jpeg

Ciao a tutti, amici e colleghi host!

 

Sono REX, il vero host di Rossella, quello che non dovrebbe né saper scrivere né saper leggere (hehehehe), ma sa fare mille e mille altre cose, qualcuna importante, qualcuna faceta, qualcuna di nessuna importanza, in ogni caso, il vero host qui sono io!!!

 

E’ successa una cosa, quattro-cinque giorni fa (e mamma ieri era finalmente tranquilla, mi ha detto che si era risolto tutto perché ha avuto un colpo di genio (di solito li ha prima, ma questa volta il colpo è arrivato in extremis…forse è un po' stanca?... però è arrivato!).

Ora vi racconto…circa cinque giorni fa mamma mi dice, e dice al mio babbo,…”sai, arrivano due fidanzatini, lei abita qui e non è italiana e lui in Francia dove lavora e vive, che carini….è tanto che non si vedono, vogliono stare qui tre notti…” (….mah, questa cosa non mi è piaciuta quasi subito….qui, con noi? Con tante case intere e vuote che ci sono in giro….?) e continua….usciranno poco, si vedono solo due-tre volte l’anno….bisognerà essere discreti…..!

Poi, mamma si ferma, smette di parlare, fa un paio di cose in silenzio e poi, cambiando completamente il tono della voce, dice che bisognerà che precisi che qui noi ci abitiamo, che il miei cugini (i nipoti di mamma e babbo) vengono spesso anche a fare i compiti, che mercoledì viene Rocio a pulire (come mi piace Rocio  …mi fa sempre tante coccole!), il lunedì viene un ex ospite di tanto tempo fa con cui abbiamo fatto una bella amicizia, Davide, un prof di matematica che fa lezione a due dei miei cugini un po' asini nella sua materia (io non so nemmeno che cosa sia, ma a me non serve saperlo….faccio dell’altro e comunque le mie palline colorate e con la lucina le so contare eccome….e anche Davide  mi piace tanto…anche lui mi fa tante coccole!) e parte il PC. Quando torna è un po' perplessa e dice “speriamo abbia capito…” non mi ha detto che lingua capisce, gliene ha dette tre, ma pare abbia tergiversato…

Più o meno due giorni dopo mamma dice che le scrive di prenotare (non lo aveva ancora fatto) perché è un periodo “caldo” e se un altro ospite fa una prenotazione immediata, i fidanzatini perdono i loro giorni. E riparte per il PC ….ma quante volte in un giorno, uffa….

Finalmente torna e dice che questa ragazza le ha detto che fra poco il suo fidanzato pagherà e festa finita, però il fidanzato scrive che pagherà l’indomani prestissimo perché ha lasciato la carta di credito nell’altra giacca (con lui, finalmente, ci si capisce…è francese e mamma gli scrive in francese)….va beh, niente di preoccupante.

E alle otto dell’indomani, aveva già pagato. Così mamma, come fa con tutti, gli scrive, lo ringrazia, si offre di “guidarlo” fino a casa (ma tanto la sua ragazza abita a Genova) e gli ricorda di portare i documenti per l’invio degli stessi in Questura….

Rispondevano subito e ora….mezz’ora di silenzio. Nel frattempo lei mette la sua foto su Airbnb ed è una bellissima ragazza tutta nera e lui un distinto signore in giacca e cravatta.

Silenzio….mh….strano, molto strano.

 

Dopo una mezz’ora, risposta di tutti e due: “E perché?”. Mamma, con pazienza spiega, lei dice che non lo fa nessuno e lui, nel frattempo, annulla la prenotazione.

 

Mamma fa indagini soft (è dannatamente brava quando si vuole far dire qualche cosa ma fa finta di niente….ci casco sempre anch’ui….!!!) con lei che nel frattempo le aveva scritto su WathsApp, e scopre che….lei non ha nemmeno il permesso di soggiorno (pare sia importante) e che lui non è il fidanzato ma un “cliente” (e ho capito subito che tipo di cliente!!!!) e….ops! tutto chiaro perché tanta agitazione alla parola “Questura” !!!!!!!!!!!!!!

 

Ma santa pazienza, dico io, proprio me dovevano interpellare?? Mamma ha riso moltissimo e ha anche detto che “doveva aver perso il cervello per tre giorni” perché, quando ci sono prenotazioni che non hanno un buon profumo di onestà, se ne accorge subito e la parola Questura e Polizia le esce subito dalle dita mentre scrive e stavolta, invece…meno male che alla fine si è ripresa!!!!!

 

No, no, queste cose non mi piacciono per niente e, amici miei, state attenti, molto attenti, senza volere ci si può trovare nei pasticci e magari anche grossi!!!!!!

Ho scritto molto, lo so, ma era un po' che non vi raccontavo niente…..ciao a tutti, alla prossima, sotto la zampa ho un altro paio di storielle simpatiche…..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Il vostro host REX

& Maria Rossella
Maria Rossella
6 Risposte 6
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Maria-Rossella0 dove son finiti i commenti??

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Colpa mia! @Donatella26 @Devo sistemarli… chiedo venia. 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Maria-Rossella0senti bisogna fare una rubrica, altro che "Vita da Host"!! Ti capisco, di casi così ogni tanto ne capitano... a me fuori stagione un paio di volte son capitate delle coppie un po' strane... ma finchè mi danno i documenti senza fiatare io posso pure elucubrare ma non mi interessa più di tanto. 4/5 anni fa ebbi per 3 settimane due ragazze che mi dissero che stavano cercando una sistemazione stabile perchè lavoravano al night e nel frattempo si sarebbero appoggiate lì. Sono state con me molto gentili, casa lasciata tutto sommato bene, solo che il mio condomino preferito, che abita di sopra, si lamentava perchè loro tornavano a casa la mattina e facevano rumore con le tapparelle... da notare che io di tapparelle ne ho 2 di numero; comunque le ragazze una volta avvisate ci sono state più attente. Gli altri inquilini comunque le guardavano male e sussurravano che facessero l'attività più vecchia del mondo. La fregatura è arrivata alla fine, quando mi hanno chiesto di rimanere un paio di giorni in più perchè l'altro posto che avevano trovato non era ancora pronto e... non mi hanno pagato quegli ultimi giorni che io, nonostante sappia benissimo le regole, avevo acconsentito a far pagare a parte direttamente (io affitto anche senza intermediazione, anzi diciamo che la metà dei miei affitti avviene così con clienti abituali).

Non è stato un grosso danno, eravamo fuori stagione, però mi è scocciato e da allora si paga sempre anticipatamente.

@Donatella26 E' vero, bisognerebbe mettere insieme una rubrica e annotare vari accadimenti per non farseli capitare! Comunque, anche a me ne sono capitate nel passato e, anzi, devo dire che gli ospiti omosessuali sono spesso molto più carini e gentili degli etero e, in genere e giustamente,  non si vergognano neanche un pò... Questi li avrei ovviamente ospitati , se mi avessero dato i documenti...li chiedo sempre prima, quando sento "puzza" di stranezza, ma sono fuggiti a gambe levate!!!! Sul pagamento anticipato, apri una porta aperta: con un'altra piattaforma che lavora con il saldo (la maggior parte, tra l'altro!) dato direttamente dagli ospiti all'arrivo, un paio di volte se ne stavano andando e ho dovuto proprio chiedere (cosa che detesto!!) e, guarda caso e tutte e due le volte..."Uh, stavo dimenticando...giuro non l'ho fatto apposta!"....può anche essere, ma dopo quelle due volte, ho chiuso l'account e, nonostante alcuni inviti, non l'ho più riaperto spiegando bene il perchè e si sono anche stupiti, e non degli ospiti, ma di.....me!! Mah...!!! 😄😉

 

 

Maria Rossella
Alessandro877
Level 10
Lombardy, Italy

@Maria-Rossella0 @Donatella26 ieri una mamma, non so da quale paese, mi ha scritto che la figlia si era innamorata di uno dei miei appartamenti e mi chiedeva se poteva prenotarlo in agosto per la figlia e il suo ragazzo: 16 anni la ragazza e 17 lui. Ovviamente rifiutato. Abbiamo tanti rischi imprevisti ma andarseli a cercare proprio no.😳

@Alessandro877 Uh.....come ti capisco!!!!! E' successo anche a me anni fa (e non ero troppo esperta....) ma quando ho visto le età, anche loro 16 e 17, ho chiesto subito in Questura e dopo essermi sentita dire "Senza nemmeno un genitore o un maggiorenne che se prenda la responsabilità? Perfetto Signora, sarà lei la responsabile in toto di tutti e due", ho subito rifiutato spiegando, ho avvisato l'assistenza senza nemmeno chiedermi che cosa mi sarebbe successo....e non è successo niente, se non la signora che si è offesa perchè avevo dimostrato la sfiducia nei ragazzi.....pazienza, le sarà passata!!! Diverso invece un minorenne e un maggiorenne (non parente)...una trafila un pò lunga fra permessi e dichiarazioni (che mi hanno mandato dalla Questura), ma alla fine, confortata e supportata da un gentilissimo signore della Questura, si è potuto fare....ma non so se lo rifarei....!

 

Maria Rossella

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno