Tassa di soggiorno Torino

Clarissa130
Level 2
Piedmont, Italy

Tassa di soggiorno Torino

Ciao a tutti, ho la necessità di fare un paio di domande, qualcuno che ha l'alloggio a Torino sa dirmi come funziona il calcolo e la riscossione della tassa di soggiorno ? Non riesco a capire se faccio parte delle città in cui Airbnb la riscuote al posti tuo oppure no. 

Poi l'altra domanda è se affitto da privato quindi NO PARTITA IVA devo rilasciare delle ricevute comunque giusto? 

 

Ultima cosa.. se venissero fatti dei lavori nel palazzo basta specificarlo in descrizione o c'è il rischio che non lo leggano e conviene quindi mandare un messaggio in privato?

 

Grazie anticipatamente a chi leggerà! 

1 Risposta 1
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Clarissa130 scusa ma quando arrivano le prenotazioni, nel dettaglio pagato dal guest l'imposta di soggiorno c'è? Se c'è vuol dire che Air Bnb la riscuote e la versa al Comune; io ho un blocchetto dove faccio la ricevuta per l'imposta di soggiorno perché nel mio Comune Air Bnb non la riscuote quindi devo farlo io; se sai giá che nel palazzo faranno dei lavori ti consiglio di scriverlo addirittura nella prima riga della descrizione, tipo "estate (o autunno, o un periodo specifico) previsti lavori nella palazzina" e mano a mano che hai notizie lo aggiorni

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno