VENEZIA | Mancano Prenotazioni con Airbnb?

Antonio-E-Elisabetta0
Level 2
Veneto, Italy

VENEZIA | Mancano Prenotazioni con Airbnb?

Buongiorno a tutti,

Dopo iniziale buon periodo con Airbnb nel 2016, le prenotazioni sono inesorabilmente scese, fino quasi ad annullarsi, mentre con altre piattaforme le prenotazioni arrivano regolarmente, a parte quest’anno per gli ovvi motivi.

Da circa due anni il mio appartamento è entrati nel circuito Plus, ma la cosa non sembra generare effetti positivi.

Cosa starò sbagliando con Airbnb?

Ringrazio tutti per eventuali consigli.

Antonio

2 Risposte 2
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

@Antonio-E-Elisabetta0 ciao! Ho visto ora che hai postato anche qui: bravissimo! Ho modificato un po' il tuo post perché non teniamo sulla community post "doppi". 

La prima cosa che mi viene in mente guardando il tuo annuncio è la disponibilità: il tuo calendario Airbnb è mezzo prenotato, questo credo influisca. 
Recentemente abbiamo fatto un incontro su Zoom proprio per parlare della visibilità degli annunci. Prova a dare un'occhiata anche qui e anche a leggere i commenti di questa conversazione e soprattutto le risposte e i temi trattati nell'incontro qui.

E se hai domande... spara! 🙂

Chiedo anche "l'aiuto da casa" non avendo mai gestito un annuncio i miei consigli lasciano un po' il tempo che trovano... chiedo consiglio anche a @Massimo558 (che ormai ci snobba 😉@Maria-Rossella0 a @Noi5 a @Paolo630 , @Nicoletta88 e @Maria2008 - Aiuto! 😄 

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Massimo558
Level 10
Ciampino, Italy

@Francesca hai proprio ragione!  🙄 sto trascurando la community perchè oberato di lavoro ...😥  (ma non quello di host! )
Mi riprometto di tornare presto tra voi!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno