Vantiamoci delle nostre delizie di Pasqua!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Vantiamoci delle nostre delizie di Pasqua!

 

 

 

Easter bread .jpeg

 

Cari host, 

sono felice di ritrovarvi a pancia piena 🙂

Molti di noi durante queste feste hanno approfittato per cucinare deliziosi manicaretti e soprattutto si sono dedicati al nobile esercizio dell'abbuffata. Io stessa mi sono dedicata a uno dei miei piatti preferiti: la pizza! 

 

Ora, io non sono neanche una super esperta, però se fate il paragone con la media intorno a me io faccio sempre un figurooone! :D, fra gli host ci saranno sicuramente dei maestri/e e dei capolavori! Vi va di mostrare i vostri piatti di Pasqua?


Tra l'altro la tradizione italiana è piena di opzioni diverse: ogni regione ha la sua tradizione! Tutti forse abbiamo l'uovo di pasqua (anche se io non lo ho mangiato questo anno!). 

Insomma, deliziamoci scambiandoci  i piatti della tradizione... Quanto meno della tradizione di casa nostra (per me ogni festa è una pizza!). 

Ma chi ha una tradizione culinaria così ricca come l'Italia!?

Condividi  con me la tua foto di Pasqua! 🙂

 

 

Pizza_cotta.jpg

 

Pizza_palla.jpg

 

 

[GIOCO: il guest era qui ma è stato trovato già prima]

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

17 Risposte 17
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

 

Sicuramente @Paola4 @Massimo558 @Matteo573 @Paolo962 @Anna-1 @Alessandro877 @Alberto0 @Loredana174 @Maria-Rossella0 @Antonella78 Hanno cose molto più interessanti da mostrare... io sono davvero una sbarbina al confronto, con la mia pizzetta! 

Vedere, vedere, fateci vedere 😄 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Matteo573
Level 5
Montevirginio, Italy

Eccoci qui, sani e salvi dopo i sacrifici Pasquali. Premetto siamo 3 Famiglie che vivono assieme, quindi le quantità vanno comunque divise per 12 😁

 

Per il resto alcune cose, tipo i fritti, non sono riuscito ad immortalarli, sono finiti prima.

 

Per il resto ci sono tutte le caratteristiche pietanze romane, come la coratella con i carciofi, le lasagne sia con carne che vegetariane, carciofi, agnello, coniglio e maiale. Poi chiaramente non si inizia a mangiare dal pranzo, ma dalla colazione di Pasqua 🤣🤣 con uova sode, corallina e la famosa pizza Pasquale di Civitavecchia 

 

Buona visione un saluto a tutti.

 

P.s. le devo rimpicciolire sono troppo grandi per essere allegate 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

La pizza di pasqua di Civitavecchia? Ma io sono curiosa! Vado a cercare subito!! 

Ma @Matteo573 su... non puoi prendere in giro una milanese: quello è un PANETTONE 😄 😄 😄 ... no?

Leggo che negli ingredienti c'è la ricotta... mmmh sempre più intrigante...

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Matteo573
Level 5
Montevirginio, Italy

@Francesca si la forma è quella di un panettone, è più asciutto e meno dolce, tra gli ingredienti c'è anche l'anice che gli dà quel "non so che" che lo fa risultare gradevole anche con il salato, nonostante sia di fatto un dolce.

Ed è così che la pizza Pasquale, come anche la torta al formaggio umbra, citata da @Donatella26, è l'aperitivo ideale per il pranzo di Pasqua.

Che fame!! 😁

Ora una settimanella di dieta rigida.

Un saluto a tutti

Matteo 

@Matteo573 ma..........una meraviglia dietro l'altra e.....un'acquolina!!!!!! Bravissimi tutti!!! 😋😋

 

 

Maria Rossella
Matteo573
Level 5
Montevirginio, Italy

 

20210407_201955.gif

@Matteo573  no no no......non si possono guardare con tranquillità certe faccende da...banchetto!!!! Arriva anche una lacrima 😥 di "invidia" in confronto al nostro barbecue ma scarico le foto e, con umiltà (non posso competere...) le metto anch'io!!! 

Maria Rossella
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Francesca qui nellr alte Marche si fa la pizza di Pasqua: come forma tipo panettone, è una torta salata al formaggio che si può mangiare da sola o coi salumi ( per i viziati come me col cioccolato fondente): la mattina di Pasqua è usanza fare questa colazione salata con questa pizza, le uova sode, i salumi. Io naturalmente essendo una schiappa in cucina non la so fare, e non ti posso mandar la foto di quella, buonissima, che ha fatto mia suocera perché..ce la siamo mangiata!  Complimenti per la pizza! @Matteo573 mi fai venire fame anche se ho giá cenato! Certo che la cucina romana nella sua semplicitá è veramente una bontà.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Oddio ma sembra molto simile a quello che fanno a Perugia (la torta di pasqua) che io adoro e mangio se posso a quintali!! Comunque @Donatella26 noi non crediamo a queste speculazioni aleatorie: vogliamo le foto! 😄 😄 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Anna-1
Level 10
Scorzè, Italy

Ciao, ecco la Pasqua e Pasquetta sono passate....facendo un po di sacrifici durante questo periodo, vedendo a turni i propri figli....comunque l'importante è  poter stare in famiglia... 

A me cucinare piace parecchio e cerco sempre nuove idee da provare. Quest'anno ho preparato delle colombine che ho accompagnato a un buon salame, dei girasoli di pasta fresca ripieni di ricotta e spinaci. Un buon arrosto. Per finire focaccia e cioccolato.

Adesso un po di dieta e tante passeggiate per recuperare ..Saluti a tutti

20210404_084936.jpg

20210404_114054.jpg

20210403_115313.jpg

20210404_114100.jpg

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ma wow @Anna-1  ma quelli sono fiori di zucca? No! È pasta ripiena! Oddio e il ripieno di cosa è fatto? 

Passeggiate per smaltire... Cara che faccio, ti aspetto a Dover per il prossimo mese? ;))

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Anna-1
Level 10
Scorzè, Italy

@Francesca i girasoli sono pasta ripiena con spinaci e ricotta e li ho conditi con piselli e prosciutto...magari potessimo venire a passeggiare fuori dal nostro paese ....chissà quando si potrà fare...speriamo presto.

Matteo573
Level 5
Montevirginio, Italy

Parlando di cose da mangiare, mi sono imbattuto in questa immagine.Airbnb.PNG

 

In quanti conoscono l'importanza di questa scatola di cereali? 

 

Vi do un indzio: Senza questa scatola non saremo qui a parlarne in questa community 😉 

@Francesca sarebbe bello capire in quanti su Airbnb conoscono la storia di questa scatola di cereali.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Matteo573 hai ragione i "cereali" sono molto importanti per Airbnb... tanto che il carattere tipografico (il font) usato dal sito di Airbnb si chiama Cereal... 

Ti invito ad aprire un post >>cliccando qui<< e fare questa domanda: potremmo scoprire qualcosa di interessante insieme 🙂

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno