Voglio parlare di...

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Voglio parlare di...

group-1825503_1920.jpg

Cari amici Host,

 

È da tanto che cerco di coinvolgervi in conversazioni che siano di vostro gradito interesse, ma non sempre riesco ad attirare la vostra attenzione. Per questo motivo ho pensato di appellarmi al vostro estro creativo e chiedervi in modo diretto quali argomenti gradireste approfondire.

 

Mi piacerebbe che suggeriste in questo post almeno un argomento per le 3 seguenti room di discussione:

 

1. Host 

Un argomento legato all'attività di host: una guida, un tutorial, un insieme di suggerimenti per gli annunci, un feedback su una particolare funzione di Airbnb, ecc.

 

2. Di tutto un po' 

Un argomento totalmente off-topic, ovvero che non ha niente a che fare con l'hosting o con Airbnb: come curare il giardino sul retro, come produrre marmellate fatte in casa, ricette di dolci, foto di eventi, la top 10 dei film 2016, ecc.

 

3. Viaggiatori

Un argomento legato ai viaggi, può anche essere collegato ad Airbnb: itinerari, le foto della vostra ultima gita/escursione o viaggio, recensioni, etc.

 

Sentitevi liberi di suggerire qualsiasi argomento vi piaccia, sarò felice di iniziare io stesso una discussione in merito. Se poi volete iniziarla voi, beh...meglio ancora :))

 

Dovete soltanto dirmi:

 

Jim, Voglio parlare di... 

 

 

--------------------------------------------------------------------------------------------- 

@Antonio2, @Claudio0, @Gianluca14, @Alessandro2, @Stefano71, @Andrea387, @Giorgio0, @Francesco112, @Roberto143, @Nella0, @Stefania0, @Emilio7, @Serena1, @Piera0, @Paola4, @Sara3, @David195, @Giancarlo10, @Susanna0, @Simonetta4, @Michele127, @Adolfo5, @Luca177, @Letizia29, @Giulia1, @Agnese0, @MariaBeatrice0, @Cinzia34, @Rita15, @Anonymous, @Serena61, @Elisabetta1, @Gianmatteo0, @Giulio23, @Licia7, @Flor11, @Fabiana36

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

6 Risposte 6
Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

@Jim1voglio parlare di ....... la funzione "statistiche" di Airbnb!

Sarò polemico. Un portale come Airbnb non può permettersi di sparare numeri a caso. I numeri sono importanti per questo tipo di lavoro. Ti connetti con la App e vedi una cosa, ti connetti col Pc e leggi altri numeri. No non può essere così!

 

voglio parlare anche dì ... suggerimenti dei prezzi ... idem ... capisco che si debba vendere ma a tutto c'è un limite. Non è possibile accettare i suggerimenti dati dagli algoritmi di Airbnb. Impossibile. Per quanto mi riguarda accetto di guardare il suggerimento poi clicco su "No Grazie" ... ho letto di gente il cui prezzo a notte suggerito diventava di 25 euro ... non ci siamo proprio.

Manco da tanto @Jim1 sulla community forse la cosa è già stata dibattuta, sinceramente dopo l'entusiasmo iniziale mi sto disinnamorando e rivolgendo anche altrove. Lo spirito inziale non c'è più, non prendiamoci in giro.

Ciao
A.

Antonio2
Level 10
Tuscany, Italy

@Jim1ne aggiungo un'altra ... vorrei parlare di ... ma vi pare possibile che la posizione sulla carta sia indicativa? Ma per quale strano e arcano motivo l'annuncio di una casa deve essere posizionato "circa" lì ?

Jim ma tu hai mai provato ad andare a cercare una casa in una città? Io da poco sono stato a Madrid. Ho dei bimbi piccoli ho l'esigenza di sapere esattamente dove è la casa che voglio affittare ... ed invece no ... fino a che non hai finalizzato la prenotazione non puoi saperlo a meno che non chiedi al tuo host, sperando che poi l'indirizzo non sia bannato dalla messaggistica di Airbnb. Trovo anche questa funzione sinceramente assurda.

Vorrei parlare di ... del fatto che non esiste un nome ed un cognome associato alla persona che ospiti.

Ok so bene che tutte queste cose sono fatte per evitare contatti al di fuori del circuito Airbnb, ma prenotare tramite airbnb deve darti delle garanzie, tipo assicurazione, rimborsi ecc ... se lo fai fuori piattaforma saranno cavoli tuoi, te ne assumerai i rischi. Io per quel che mi riguarda preferisco spendere qualcosa in più ma essere garantito in caso di problemi (sono una mosca bianca? boh).

Ecco queste due semplici modifhce penso che farebbero crescere molto il sistema, ovvio perderai per la strada qualche prenotazione ma la qualità salirebbe e non poco.

A.

Jim1
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Antonio2 bentornato!

 

Ti ringrazio per gli ottimi suggerimenti.

Molti sono stati già trattati in altri post, in particolare il suggerimento prezzi e la problematica della posizione sulla mappa. Anzi, a questo proposito ti segnalo un post scritto dal grande @Adolfo5 intitolato [GUIDA] Prezzi.

 

Possiamo però cogliere l'occasione per creare un post dedicato e discutere l'argomento insieme agli altri host.

 

Li metto entrambi tra i preferiti 🙂

 

Grazie!

 


__________
Guarda il video il video della sessione internazionale di Q&A con Brian Chesky!
Ehy, prima volta nel Community Center? Presentati alla community, leggi le linee guida e impara come postare responsabilmente.

Luminita1
Level 2
Florence, IT

Sono d'accordo con te amico mio; io non sono più tanto giovane è ho la necessità di sapere bene dove vado a stare... di recente ho soggiornato in un appartamento in Martinica e devo dire che solo per puro caso è stato facile arrivare; avevamo, io e mio marito, una macchina e a forza di girare alla fine si è trovata. Se no, con i viottoli di sali e scendi con pendenze impossibili, avrei voluto vedere come si faceva a portare anche le valige...

Marco376
Level 10

@Jim1, vorrei parlare di ''normative e tasse''... eheheh... scherzo! 😄 

Emily352
Level 10

Voglio parlare di lei, della mia dolce compagna, complice di mille viaggi e di mille avventure. Dopo tutti questi anni insieme, mi ha lasciata. Così all’improvviso.

 

E’ stato orribile: sono tornata e lei non c’era più.

 

Ora, me ne sto seduta sul divano, sola come un cane, sprofondata nel silenzio. E non sapete quanto mi manca, proprio non lo sapete.

 

Non ce la faccio…non ce la faccio la mattina senza di lei.

 

Era uno spirito libero che faceva sentire la mia carne viva. Spensierata, allegra, con quella sua aria rock & roll.

 

Sì, lei era pace e consolazione, fantasia in corsa, vento nei capelli, una nuvola rosa, un saldo a credito, un amore che non chiede nulla, il sole al tramonto, il cielo stellato. Essere felici per sempre.

 

Avevamo gli stessi gusti. Due anime gemelle. Le piaceva viaggiare, come a me. Sempre sulla strada. Le salite non la spaventavano. Non si stancava mai, ed io dietro arrancavo, sorpresa ed ammirata come una bambina.

 

E, invece, adesso, sarà già con qualcun altro. E si lascerà toccare da lui. Correrà con lui adesso.

 

 

 

Una vecchia amica a due ruote mi ha lasciato: iersera m’han ciulato la bici sotto casa mia.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno