'22 - WEB-Chiacchierata di Aprile: con quale status è meglio registrarsi per affittare?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

'22 - WEB-Chiacchierata di Aprile: con quale status è meglio registrarsi per affittare?

 

Ciao a tutti!

 

In men che non si dica è arrivato Aprile e noi ci prepariamo alla prossima chiacchierata! 

Come sempre, nelle chiacchierate ci si vede, ci si saluta e si conversa su questioni utili per gli host scambiandoci consigli ed esperienze! È anche il posto per farsi una risata fra colleghi!

 

Questo mese esploreremo i vari status con cui registrarsi per ospitare: è meglio essere B&B, casa vacanza, locazione turistica o affittacamere?

 

Parliamone insieme con le esperienze di chi è registrato e ha un'esperienza da condividere.

Per chi si fosse perso le chiacchierate precedenti, faccio un riassunto: i partecipanti sono tutti host, non ci sono membri di Airbnb - parliamo faccia a faccia su Zoom.

 

Come sempre il giorno e l'ora vengono decisi insieme grazie a Re Giovannino (il questionario qui sotto)!
Vincono l'ora e il giorno più popolari (le risposte multiple sono disponibili se potete partecipare in più occasioni)

 

>>Non dimenticate di lasciare un commento qui sotto, oltre a rispondere al questionario: in questo modo saprò chi è interessato e potrò mandarvi le informazioni per partecipare! Purtroppo possono accadere vari errori sia sui commenti che sul questionario: avendoli entrambi mi facilitate moltissimo e vi assicurate la prenotazione! 

 

3, 2, 1... Strapazzate il questionario!!

 

Non vedo l'ora di vedervi! Francy

 

[Per tenervi sempre aggiornati sulle web-chiacchierate, guardate qui il riepilogo degli incontri passati e futuri... come i Natali di Dickens...]

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

64 Risposte 64
Bridget130
Level 10
Santa Margherita Ligure, Italy

ciao @Ezia0 Ezia0 io spero di no , diciamo che da quando è iniziato il conflitto non ho più ricevuto prenotazioni , ma devo dire che sono quasi completamente piena , e quà in liguria vedo che i turisti arrivano, ma speriamo piuttosto che non disdicano! un abbraccio bri

Bridget
Ezia0
Level 10
San Terenzo, Italy

@Bridget130  ciauuuuuu, come stai? Che bello leggerti !!!!!,  Io in questo periodo sono un pochino apprensiva, sto incollata alla televisione e, le notizie non sono mai quelle che vorrei sentire però,  hai ragione al momento le prenotazioni ci sono. Incrociamo le dita......un abbraccio a presto ciao Ezia0 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

be' mi sembra un'ottima domanda: perché non ne parliamo insieme con gli altri host che sicuramente hanno più esperienza di me? 

Posta qui la tua domanda: https://community.withairbnb.com/t5/Community-Center-IT/ct-p/community-center-it

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Loredana174
Level 3
Rome, Italy

Presenti!!! Non mancheremo😀

@Francesca il piccoletto piumoso sta crescendo in fretta e finalmente il vet gli ha tolto la fasciatura alle zampine. Ora saltella e vola come se non ci fosse un domani 😂

L'unico "neo" è che ormai è diventato una cozza, vorrebbe stare perennemente su di noi e questo non è sempre possibile 😅

Saremo felici di ritrovarci insieme alla prossima chiacchierata🤗

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

@Loredana174 ottima notizia! É il primo caso di ibrido fra pappagallo e cozza! 😮

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Gianguido0
Level 4

Ciao @Francesca e a tutti gli host, farò il possibili per esserci. E' sempre un piacere fare quattro chiacchere a presto. 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

È un piacere per noi averti come ospite @Gianguido0 !
@Loredana174 sarà bello rivedersi, come sta il piccoletto piumoso?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Massimo558
Level 10
Ciampino, Italy

Stavolta cercherò di esserci!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Evviva! @Massimo558 !
Ci sei mancato!

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Maria-Rossella0
Level 10
Genoa, Italy

E voglio vedere se qualcuno, questa volta, mi fermerà.....ho, o non ho, un co-host?? Che li prenda lui.....i noccioli....!!!!!!!!!!!!!

Maria Rossella
Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Vai Rex di zia è il tuo momento, fai vedere a @Maria-Rossella0 di che pasta sei fatto!
🙂 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Emanuela280
Level 5
Imperia, Italy

@Francesca  spero di esserci anche stavolta.Fra l'altro avrete tutti ricevuto la mail  "Scopri gli aggiornamenti alle funzioni e alle politiche",  non trovo che sia a nostro favore togliere i depositi cauzionali, che ne pensate?

Intanto buona serata a Tutti

Emanuela280
Maria-Rossella0
Level 10
Genoa, Italy

@Francesca Ahhhhhhhh....ho sbagliato il tempo di un verbo nella conclusione (ce li mangiamo=ce li saremmo mangiati)....orrore e raccapriccio!!! Comunque ce l'ho fatta o ho messo insieme un altro pasticcio???????? Comunque, conoscere ospiti di varie nazionalità e i loro usi e costumi è decisamente affascinante!!!!!!!!!!!!!

 

Maria Rossella
Mirko161
Level 4
Turin, Italy

Buongiorno @Francesca spero di essere ancora in tempo per partecipare all'incontro relativo a all'argomento "Tipologia di locazioni " e nel caso dove posso trovare il link per partecipare ?

Grazie 

 

Mirko

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno