Airbnb non mi permette di cancellare una prenotazione senza ...
Ultima risposta
Airbnb non mi permette di cancellare una prenotazione senza farmi pagare una penale. Vorrei chiudere il mio account.
Ultima risposta
Buongiorno a tutti
nelle nuove normative della regione lombardia si chiede che il bagno sia fornito di un allarme per richiesta di aiuto in caso di necessita .
Cosa ne pensate ? Avete adeguato i vostri bagni con l'allarme?
Va bene anche quello a batteria?
Risolto! Vai alla Risposta Migliore
Grazie mille @Lucio171 . A seguito del DL 50/2017 la Regione Lombardia ha normato per la prima volta alla fine del 2019 la differenza tra le Locazioni Brevi e le Strutture Ricettive Extralberghiere. Fino al 2020 non era possibile registrarsi come Locazione breve in Lombardia, erano previste solamente le strutture ricettive extralberghiere.
Il requisito del dispositivo di allarme nel bagno è ancora richiesto per le strutture ricettive extralberghiere ma non è richiesto per le locazioni brevi.
I nuovi requisiti di sicurezza richiesti con la Legge 191/2023 per le locazioni brevi bastano e avanzano…
è contenuto nel documento :
Serie ordinaria n.27 - sabato 08 luglio 2017 , allegato B , requisiti minimi obbligatori delle strutture ricettive non alberghiere : CASE PRIVATE E APPARTAMENTI VACANZA .
se vuole le mando il documento per mail.
della regione lombardia
Grazie mille @Lucio171 . A seguito del DL 50/2017 la Regione Lombardia ha normato per la prima volta alla fine del 2019 la differenza tra le Locazioni Brevi e le Strutture Ricettive Extralberghiere. Fino al 2020 non era possibile registrarsi come Locazione breve in Lombardia, erano previste solamente le strutture ricettive extralberghiere.
Il requisito del dispositivo di allarme nel bagno è ancora richiesto per le strutture ricettive extralberghiere ma non è richiesto per le locazioni brevi.
I nuovi requisiti di sicurezza richiesti con la Legge 191/2023 per le locazioni brevi bastano e avanzano…
Grazie Angela !
sei stata gentilissima .. capire tutte queste normative è veramente difficile .
Leggo inoltre in quel documento che sono obbligatori : spremi agrumi .. brico del latte... ecc... ecc è cosi? Devo seguire esattamente queste richieste?
@Lucio171 , non credo che qualcuno degli ospiti abbia sottomano questo elenco dell‘Allegato B per contestare eventualmente una dotazione dell’alloggio non completa. E altrettanto non credo che nessun funzionario comunale o regionale verrà mai a controllare se hai lo spremiagrumi o il bricco del latte.
Però, detto questo, una dotazione completa nella cucina di una struttura extralberghiera o di una locazione turistica è sempre apprezzata dagli ospiti, anche nelle recensioni. Io cercherei di prevenire qualche appunto nelle recensioni tipo: „se ci fosse stato lo spremiagrumi (o il bricco del latte) sarebbe stato perfetto“. Risultato 4 stelle…
Vedi tu…
si certo concordo pienamente , spero veramente di non essere multato per uno spremi agrumi .. che comunque mettero.
grazie
Ciao @Lucio171 , sono contenta di vedere che sei riuscito a trovare chiarimenti tramite la community.
Posso chiederti un piccolo supporto?
Potresti segnare la risposta migliore che ti ha aiutato a capire le norme? Questo potrebbe aiutare altri host nella tua stessa situazione a cercare le risposte migliori all'interno del forum.
È molto semplice, basta che clicchi su " Segna come Risposta Migliore" 😊
Il tuo piccolo supporto aiuterà a migliorare la community!
ho letto l'allegato B e mi sembra che la necessità di chiamata di allarme in bagno si applichi anche agli affitti brevi.
Aggiungo link per trovare l'allegato B:
Ciao @Francesco2786 @Lucio171 ma il senso di tutto ciò per un affitto, quantunque breve? Siamo tenuti al soccorso dell'ospite? In che senso e in che modo?!?
MAH!!!
(io avevo il campanello in bagno e lo ho tolto proprio in ragione di: ma chi lo dovrebbe sentire e rispondere? devo mettere un accoppiatore telematico che mi trasferisca la scampanellata sul telefono?!?)
Pietro