Ciao a tutti,
Premesso che ho letto con attenzione le FAQ Banca Dati Strutture Ricettive (BDSR) sul sito del Ministero del Turismo al seguente indirizzo: https://www.ministeroturismo.gov.it/faq-banca-dati-strutture-ricettive-bdsr/ ritengo che le risposte non abbiano soddisfatto le mie domande specifiche. Spero e sono sicuro che molti host qui presenti, come sempre, siano più idonei e preparati in materia. Vi espongo le mie domande:
1) La targhetta riportante in CIN da esporre all'esterno deve avere delle caratteristiche specifiche: posizione, materiale, grandezza, informazioni specifiche ecc... oppure basta mettere semplicemente nella pulsantiera del citofono una targhettina riportante: Nome struttura e CIN?
2) Il punto 4.3 delle FAQ ministeriali recita: "...Sono, invece, esonerati dall’obbligatoria installazione dei dispositivi di rilevazione di gas combus...
Domanda: essendo la mia struttura non dotata di impianto a gas collegato a rete urbana di distribuzione, ne tantomeno dotata in cucina di un piano di cottura a gas ma semplicemente di un piano a induzione. Premettendo che sia l'acqua calda che la climatizzazione della struttura è elettrico, sono obbligato all'installazione dei dispositivi di rilevazione di gas combustibili e di monossido di carbonio visto che escludo completamente la combustione di gas, carbone e/o legna?
3) Sull'estintore mi pare non ci siano dubbi. Ditta specializzata per la manutenzione semestrale.
Ringrazio chi volesse rispondere alla mie domande in maniera precisa.