Gli ospiti vogliono sentirsi a casa, ma anche coccolati da d...
Ultima risposta
Gli ospiti vogliono sentirsi a casa, ma anche coccolati da dettagli che danno una marcia in più. Per esempio un divano – con ...
Ultima risposta
Buongiorno a tutti,
Questo è il mio primo messaggio nella community quindi chiedo un po' di clemenza nell'eventualità fosse già stato dibattuto in passato.
Prima della pandemia ho acquistato un'appartamento in uno splendido borgo della Sardegna, durante la pandemia ne ho approfittato per restaurarlo, visto che è sito nel centro storico del borgo. Dopo 2 anni di lavori e tasse pagate, volevo cercare di mettere l'appartamento a reddito affittandolo come casa vacanza, principalmente per ripagare tasse e lavori di ristrutturazione. Essendo i lavori quasi ultimati mi trovo nel momento in cui devo arredare l'appartamento per renderlo più possibile accogliente agli eventuali ospiti. Ho 2 camere molto ampie: 20-25 mq. l'una con finestra, 1 bagno e 1 cucina abitabile. Per le camere da letto mi chiedevo se mi conveniva arredarle entrambe con 1 letto matrimoniale standard o 1 con letto matrimoniale e l'altra con 2 letti singoli (ideale per coppie di amici ecc...).
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
@Maurizio406 Un aspetto è anche la biancheria da letto: provate un materasso di dimensioni uniformi, vi sarà più facile in seguito.
@Till-and-Jutta0 grazie mille dei tuoi commenti sempre utili e ricchi di idee... io confesso però di non aver capito cosa intendi per "materasso di dimensioni uniformi"?
Cosa intendi? Significa della dimensione di un ananas? 😄 😄 - scherzi a parte: aiuto!
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della community@Maurizio406 io cosí a naso ti direi una matrimoniale e 1 con 2 singoli...mi sembra piú facile cosí attrarre fasce diverse di clientela
Ciao @Maurizio406 , se poi vuoi unire i due letti singoli da formare un letto matrimoniale perché magari hai due coppie, ci sono vari accorgimenti. A parte le fasce per unire i due materassi in modo che non si spostino e eventualmente una fascia per co!mare la fessura tra i due materassi, servono un bel coprimaterasso matrimoniale e un topper matrimoniale. Poi chiaramente lenzuola e coperte matrimoniali. È un piccolo investimento ma va a vantaggio degli ospiti.
@Maurizio406 E' una questione che ho affrontato anch'io e le risposte che hai avuto sono già ottime. Io preferirei la soluzione mista con una camera con letto matrimoniale e una con due letti singoli che "accoppierei" secondo richieste e necessità con gli accorgimenti che già l'ottima @Angela1056 ti ha suggerito.
Io aggiungerei anche una testiera "mobile", ovvero: installa dietro la parete dei letti un reggitenda (quelli classici in ferro, allungabili, li trovi in tutti i negozi di brico, magari con un puntale accattivante) che copra agevolmente la distanza totale fra i due letti singoli con un comodino fra loro (cm. 280/300? all'incirca) e ricordati di installare un sostegno non solo ai lati ma anche centralmente.
Aggancia al reggitenda un cuscino/poggiatesta rettangolare in stoffa (elegantino) di dimensioni ca. l. 80 x h 50 x spessore almeno 10/15) per ciascun letto singolo. Questi cuscini/testiera si trovano facilmente su internet già confezionati nei colori che preferisci e hanno in genere dei lacci che ti servono per legarli al bastone reggitenda. Poca spesa, molta resa... e sono molto gradevoli, basta che siano carini e in buona stoffa, la paccottiglia a troppo buon mercato non rende e ti fa fare brutta figura.
Quando avrai la famiglia con due bambini, terrai i cuscini/testiera separati in corrispondenza dei due letti, mantenendo al centro il comodino, quando prenoteranno due coppie di amici, unirai i letti singoli con gli accorgimenti già indicati dai miei amici e unirai i due cuscini/testiera senza necessità di particolari accorgimenti perché è il corpo che li mantiene in posizione, non devono essere collegati fra loro.
Naturalmente devi comunque prevedere un secondo comodino che terrai ai lati di un letto, mentre per le lampade devi scegliere due lampade da comodino (a stelo ad esempio, con paralume, oppure anche più moderne) che non possono quindi essere a muro.
In pochi minuti hai risolto.
Ah @Cristiana19 io ho già capito che ti devo chiamare quando arredo casa...
___________________________
Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.
Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le
Linee guida della communityCiao, grazie per il suggerimento. Potresti per favore mandare una foto della testiera realizzata secondo le tue indicazioni? Grazie
@Brunella37 taggo @Cristiana19 per evidenziare il tuo commento e anche perchè quando si parla di arredamento della casa, io sono sempre pronta a imparare e vedere nuove cose 😁
@Benedetta @Brunella37 per qualche motivo non riesco a inserire la foto con i due letti separati, ci riprovo...
Eccezionale @Cristiana19 la tua soluzione!!! È da un po' di tempo che cercavo una soluzione "mobile" che potesse fare da testiera ai letti sia singoli che uniti...mi hai dato un'ottima idea! Grazie!