Arredamento casa vacanza: letti matrimoniali o letti singoli?

Maurizio406
Level 3
Bosa, Italy

Arredamento casa vacanza: letti matrimoniali o letti singoli?

Buongiorno a tutti,

Questo è il mio primo messaggio nella community quindi chiedo un po' di clemenza nell'eventualità fosse già stato dibattuto in passato. 
Prima della pandemia ho acquistato un'appartamento in uno splendido borgo della Sardegna, durante la pandemia ne ho approfittato per restaurarlo, visto che è sito nel centro storico del borgo. Dopo 2 anni di lavori e tasse pagate, volevo cercare di mettere l'appartamento a reddito affittandolo come casa vacanza, principalmente per ripagare tasse e lavori di ristrutturazione. Essendo i lavori quasi ultimati mi trovo nel momento in cui devo arredare l'appartamento per renderlo più possibile accogliente agli eventuali ospiti. Ho 2 camere molto ampie: 20-25 mq. l'una con finestra, 1 bagno e 1 cucina abitabile. Per le camere da letto mi chiedevo se mi conveniva arredarle entrambe con 1 letto matrimoniale standard o 1 con letto matrimoniale e l'altra con 2 letti singoli (ideale per coppie di amici ecc...).

Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.

19 Risposte 19
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Maurizio406 , poichè non ci sono solo coppie e bambini, ma anche gruppi di amici, io ti suggerisco i letti singoli che possano essere uniti a matrimoniale.

Io ho usato quelli dell'Ikea (le basi letto con doghe) che non hanno spessori laterali ne' testata. Bisogna comprare a parte (sempre Ikea) dei supporti per agganciarli insieme, da di sotto, in prossimità degli angoli. Invisibili sia quando è matrimoniale che quando è singolo.
Per non far separare i materassi, uso un coprimaterasso matrimoniale rigido, di quelli con la cerniera, perchè tutti gli altri sistemi non sono abbastanza validi, secondo me: trovavo sempre il buco in mezzo, e le coperture dei materassi slittate verso il centro.

La testata è agganciata alla parete, sono assi smaltate, e vanno bene in entrambe le situazioni.

Letti singoli BLU part.jpegLettoBlu.jpg

Maurizio406
Level 3
Bosa, Italy

Buongiorno @Susanna0,

Posso sapere per favore la lunghezza della tua testiera? Sembra perfetta!

Grazie.

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

@Maurizio406 dovrebbe essere sui 280 cm. (i letti sono da 90).
I comodini sono piccolissimi (30 cm), perchè a destra c'è un armadio con le ante a battente e non volevo che ci picchiassero contro. Erano dei contenitori Ikea a cui ho aggiunto le gambe Leroy Merlin.

Maurizio406
Level 3
Bosa, Italy

Ringrazio tutti per i preziosi contributi che state fornendo a questa discussione. Interessantissimi ma soprattutto utilissimi. 🙂

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

OK, prenoto anche @Susanna0 per l'arredamento di casa 😄 😄 (in effetti mi sto trasferendo... tenetevi pronti 😄 :D)

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno