Aumento Kw per piano induzione?

Risolto!
Francesco2462
Level 2

Aumento Kw per piano induzione?

Buongiorno a tutti, sto valutando l'idea di togliere completamente il gas dalla mia casa. 

Togliendo i fornelli e mettendo un piano a induzione. Ho verificato i consumi e molto raramente il consumo orario arriva a 1,8kw, non so valutare i picchi all'interno dell'ora chiaramente.

Al momento ho 3kw come contratto, secondo voi ha senso fare un aumento di potenza per evitare che salti? La casa a quel punto (massimo 3 persone) avrebbe scaldabagno elettrico, microonde, ferro da stiro, phon, piano induzione....

Potrei passare a 4kw, che ne dite? 

Grazie per i consigli

Risposta Migliore
Alberto1535
Top Contributor
Bologna, Italy

@Francesco2462 

mediamente 4 - 5 ospiti, ma potrebbe ospitarne 7 (e arrivare fino a 9 per brevissimi periodi di 2-3 giorni utilizzando un divano letto). Quest'anno ho ospitato da 3 a 6 ospiti, sempre mettendo a disposizione l'intero appartamento.

Nell'atrio di ingresso al condominio c'è l'armadio con i contatori: la prima cosa che spiego quando arrivano gli ospiti è la riattivazione del mio contatore, invitandoli a un utilizzo possibilmente separato degli elettrodomestici a più elevato assorbimento (Se fanno funzionare insieme due-tre zone dell'induzione, il forno elettrico, lo scaldacqua, la lavatrice, anche 6 Kw non bastano).

Dopo l'impennata dei costi dell'energia di un paio di anni fa, si è ritornati a una situazione più "normale": avendo bollette mensili, è semplice dividere il costo totale mensile per il numero di notti occupate, e quindi determinare (approssimativamente) il costo medio giornaliero dell'energia elettrica, da riversare sul prezzo di pernottamento.

Vai alla Risposta Migliore originale

16 Risposte 16
Alberto192
Level 10
Genoa, Italy

Scusa @Manu6325 , hai ragione, per KW in più sono circa 13€ in più "a bolletta" bimestrale, non al mese! Per essere precisi attualmente sono 0,06246584 €/giorno/KW +IVA10% (circa 6,5€ al mese).

Comunque era giusto per finire il discorso correttamente a favore di chi leggesse questo thread, perché hai perfettamente ragione: per la tranquillità non c'è prezzo!

Umberto
Community Manager
Community Manager

Grazie mille ad @Alberto192, che pensa sempre anche a chi, in futuro, si ritrovasse ad avere una simile domanda e finisse su questo post 🙏

-----

Please follow the Community Guidelines // Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno