Avete idee economiche per decorare le pareti del vostro alloggio?

Walter
Community Manager
Community Manager

Avete idee economiche per decorare le pareti del vostro alloggio?

Riviste.JPG
 
Ciao a tutti gli host creativi e buon venerdì.

Pensavo di  condividere con voi una delle mie recenti idee (non originale però) di decorazione delle pareti che è sia economica che originale. Durante il mio ultimo viaggio a Parigi, ho conservato una rivista che rappresentava perfettamente l'atmosfera e lo stile della città con foto e pubblicità.
 
Al mio ritorno a casa, ho avuto l'idea di utilizzare alcune delle sue pagine per creare una galleria d'arte fai-da-te sulla mia parete: ho cercato delle cornici molto economiche che si adattassero al mio budget. Ho scoperto che esistono anche cornici molto economiche!
 
Ho incorniciato le pagine selezionate e le ho appese alla parete in modo da creare un collage unico e personale. Se volessi cambiare l'aspetto della parete, posso semplicemente sostituire le pagine con altre che ho conservato.
 
La decorazione delle pareti può davvero trasformare lo spazio e dare personalità al vostro alloggio. Non è necessario essere artisti o spendere una fortuna per creare qualcosa di unico e accogliente. Basta un po' di creatività e qualche trovata economica!
 
Sono curioso di sapere se anche voi avete avuto idee economiche per decorare le pareti del vostro alloggio.  Qualunque sia la vostra idea, condividetela nei commenti!

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

8 Risposte 8
Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Ciao @Walter , io ho comprato su Subito da un privato uno specchio antico con cornice dorata per pochi euro e stasera vado a Venezia ad appenderlo 😁 Andrea

Walter
Community Manager
Community Manager

Ottima soluzione, @Andrea6232 Oltre a decorare dai anche più profondità all'ambiente... 
Ricordo che il tuo arredamento è abbastanza minimal/moderno. Sono certo che la cornice dorata starà benissimo! Buon weekend o serata a Venezia! 😍

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Riccardo647
Level 2
Rome, Italy

Ciao, si gli specchi sono molto intriganti, mi è capitato di comprare dai rigattieri specchi di diversi formati  e grandezze e poi creare sulla parete una composizione di tutti, ho ottenuto la dilatazione dell'ambiente ma con tante forme diverse .

Veruska6
Level 10
Somma Lombardo, Italy

A mio parere fare  una specie di parete con messi qua e là sparsi degli scarti di piastrelle  ma con una composizione di equilibrio di colori e forme.

Ad esempio ora che sto ristrutturando la mia casa vacanze , di fronte alle tre camere, sto lavorando io stessa ogni giorno sulle composizioni di materiali e dai frammenti che non hanno usato i muratori perchè erano degli scarti dei tagli , ho scelto diversi colori e ho composto in base ai due monolocali , la parete della camera al piano terra , diversa da quella del piano primo.

L'ingegnere che è l'impresario ,  era entusiasta del  mio progetto  che, spero presto di renderle materiche, dato che per ora solo una piccola parte è stata eseguita.

 

Orazio25
Level 2
Anzio, Italy

Ciao @Walter ! Nel corridoio ho rifinito una parete vuota con  un elemento di “verde” mettendo dei quadrotti di erba  sintetica acquistata in un brico con € 30! Nelle pareti se si riesce ad armonizzare contrastando gli elementi si possono avere dei buoni risultati ( poi i gusti sono sempre personali) un saluto Orazio 

Luca2950
Level 2
Milan, Italy

Ciao Walter molto carina come ideaa!!

 

Anche io uso cornice e quadri per riempire le stanza e renderle vive e piene!

 

stavo anche valutando di usare carte da parati con gigantografie di soggetti o zone che rispecchiano al meglio la città 

Francesca1964
Level 2
Rome, Italy

Ciao Walter 

Io io mio alloggio l'ho decorato con adesi da parete.

Ne esistono di tanti tipi, tanti colori, forme e misure.

Pratici, economici e puoi cambiarli quando vuoi

Francesca 

Alessandro1681
Level 1
Bollate, Italy

Ciao 

io pensavo di creare delle scritte che ricordano i viaggi e l’ospitalità, come la descrizione del vocabolario di “Viaggiatore o viaggio” ecc…

e creare degli specchi arricchendoli con sfondo colorato   

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno