Bianca402 | Cosa pensi del mio alloggio?

Bianca402
Level 2
Castelsardo, Italy

Bianca402 | Cosa pensi del mio alloggio?

Screenshot 2023-03-29 at 18.56.24.png

 

Buongiorno a tutti, ho pubblicato gli annunci per le mie case vacanza da circa una settimana. Sono nuova nel mondo di airbnb e quindi volevo qualche consiglio per iniziare a ricevere prenotazioni. Io mi trovo a Castelsardo, una bellissima località nel Nord della Sardegna,  e i miei appartamenti si trovano  a pochi passi dal centro e dalla spiaggia cittadina, quindi con una posizione strategica che permette di spostarsi a piedi e di prendere i mezzi per raggiungere eventuali località vicine. I miei dubbi riguardano più che altro i prezzi, che in questo momento sono allineati a quelli delle altre strutture uguali alle mie, presenti in zona. Volevo sapere se è utile, sopratutto per una questione di visibilità, utilizzare i prezzi smart suggeriti da Airbnb. Per il resto, ho intenzione di migliorare il mio annuncio, aggiungendo altre foto, professionali.

Sono aperta a qualsiasi suggerimento.

Il link dei miei annunci sono questi. 

  1. https://www.airbnb.it/rooms/38505409?preview_for_ml=true&source_impression_id=p3_1679998749_2T8LLG%2...
  2. https://www.airbnb.it/rooms/42199698?preview_for_ml=true&source_impression_id=p3_1679998771_bnnlWccU...
  3. https://www.airbnb.it/rooms/42286677?preview_for_ml=true&source_impression_id=p3_1679998806_AX3882ku...

 

Vi ringrazio in anticipo.

8 Risposte 8
Bianca402
Level 2
Castelsardo, Italy

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Bianca402 

chiedo un consiglio a @Bridget130 "host marino" come te. Inoltre puoi leggere questa guida https://community.withairbnb.com/t5/Guide/Migliorate-la-strategia-prezzi-con-i-consigli-di-un-membro... , la guida di  @Daniel1651 che è un host molto esperto!

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Bianca402
Level 2
Castelsardo, Italy

Grazie mille @Francesca se conosci qualche altro host che può darmi una mano, tagga pure.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Bianca402 , 

ti consiglio di lasciare un commento ai “cosa pensi del mio alloggio” già postato (li trovi con il cerca) e chiedere loro e gli altri commentatori di lasciare un commento al tuo alloggio! 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

Cara Bianca, a me il tuo alloggio (ho guardato il primo annuncio) piace molto; secondo me potresti aggiungere qualche foto in piú, anche per far vedere cosa c'è fuori oppure qualche dettaglio carino. Per i consigli di design non contare su di me, sono una frana, per i prezzi magari finché è periodo di bassa stagione puoi fare qualche sconto per avere qualche prenotazione e recensione; dài un'occhiata magari ad annunci simili nello stesso posto.

Bianca402
Level 2
Castelsardo, Italy

Grazie mille per il tuo commento. Ho intenzione di fare delle foto professionali all'alloggio ma anche al quartiere.

Bridget130
Level 10
Santa Margherita Ligure, Italy

Ciao@Bianca402  , hai certamente buon gusto , visto il tuo lavoro ,ed hai scelto dei bei pezzi di arredamento , forse è solo una questione di renderlo più accogliente , se vuoi un mio suggerimento io se fossi al posto tuo nell 'appartamento N.1 difronte al divano metterei un bel tappeto sul color corallo e qualche cuscino sul divano con dei coralli . nella zona cucina quella parete con il granchio ed un altro oggetto di ceramica ,metterei al suo posto un bel  quadro grande anche quei poster che trovi ikea  con temi del mare , un bel pontile in legno che va verso il mare ecc ,gli oggetti in ceramica li puoi incollare alle piastrelle della cucina . Nella camera da letto metterei anche li un bel quadro lungo e stretto come hai in sala sopra al divano ... ti consiglio di mettere tanti cuscini sul letto  e ci puoi mettere anche gli asciugamani arrotolati come fanno negli alberghi (sempre che li dai in dotazione ) 

app2. se fossi in te metterei la foto con il balcone come foto principale . poi il quadro che hai sopra il divano lo metterei sopra il tavolino vicino alla televisione , potresti mettere sopra il divano o un grande specchio , o un bel quadro  grande e lungo , oppure una vecchia persiana dipinta di azzurro....oppure ci sono degli specchi con le persiane al lato .

ti faccio ancora i complimenti ..ah dimenticavo cuscini sopra il divano e magari un pouf o un tavolino di fronte al divano , ci sono anche dei tavolini piccoli che puoi mettere al lato divano se non hai spazio di fronte ....con una luce x la lettura o a piantana o quelle senza filo 

       ciao Bri 

Bridget
Bianca402
Level 2
Castelsardo, Italy

Grazie mille per il tuo commento, mi hai dato tantissimi spunti. Gli appartamenti sono nuovissimi e ho cercato di concentrarmi principalmente sulle cose essenziali. Ho anche intenzione di aggiungere qualche pianta anche all'interno. Bellissima l'idea dei cuscini.

Grazie mille ancora.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno