Gli ospiti vogliono sentirsi a casa, ma anche coccolati da d...
Ultima risposta
Gli ospiti vogliono sentirsi a casa, ma anche coccolati da dettagli che danno una marcia in più. Per esempio un divano – con ...
Ultima risposta
Ciao a tutti!
L'impatto olfattivo che si percepisce quando si entra in un ambiente può essere fondamentale per creare un'esperienza positiva. Quindi, vi chiedo: state utilizzando una fragranza specifica per il vostro alloggio?
Se non lo state facendo, c'è una ragione specifica per cui avete scelto di non farlo?
D'altro canto se, come me, siete positivamente influenzati dai profumi che vi circondano, come scegliete la fragranza più adatta per i vostri ospiti?
Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni e idee su questo argomento. Condividete la vostra esperienza e i vostri consigli nella scelta della fragranza perfetta per il vostro alloggio. Sono sicuro che la vostra esperienza sarà di grande aiuto per altri host e di ispirazione per chi non usa ancora profumatori di ambienti.
Caro@Walter,ciao.Quesito interessante.
Io,dopo tutta una serie di riflessioni e verifiche,ho tolto tutti i vari "profumatori",rendendo neutro l'ambiente.
1) Le "fragranze",sono comunque emanate da componenti chimici,non tutti le apprezzano.
2) Difficile stabilire "quale" fragranza puo' essere gradita dall'ospite (magari a me piace "il bosco" ,e all'ospite piace "il mare".....
3) Potrebbero verificarsi casi di allergia,meglio evitare.
4) Ho la fortuna di avere una casa in un luogo incontaminato (5 Terre) Laddove non ci sono ne fabbriche ne auto ecc,ed e' particolarmente ventilato,oltre che vicino al mare.Il suo profumo ti avvolge.
Ma questa è solo la mia situazione,che ovviamente non fa testo per tutti.
Ad ognuno la sua scelta.
Cordialmente
Ciao @Ermanno8 hai davvero ragione, quando l'aria è di per sé meravigliosa, come nella tua zona, i profumatori sono forse superflui.
Le allergie! Quanto hai ragione....
A casa mia (aria abbastanza pulita, anche se di Londra 😅) mi piace accogliere gli ospiti in un ambiente profumato "artificialmente" ma sempre delicatamente.
Ciao Walter nn uso profumatore nella mia struttura ,ma bensì uso prodotti professionali che rilasciano un profumo nel ambiente
Ciao a tutti!
Mi interessa molto questa sollecitazione. Grazie.
Io amo i profumi e gli ambienti profumati: mi “parlano” della persona e delle cose.
Sono solita ogni mattina ed ogni sera accendere incenso, per lo più indiano e naturale: un modo per iniziare il giorno in armonia e chiudere in bellezza.
Nelle camere che affitto ho disposto invece diffusori: alcuni ospiti apprezzano molto, altri li spostano. Liberi tutti, ma questa casa è mia e mi piace di accogliere per come sono io.
In entrata vieni certamente avvolto da una diffusa essenza: molti dei miei ospiti lo avvertono immediatamente e lo sottolineano, sorridendo.
😎
L'olfatto stimola tantissimo il nostro cervello.
Io non amo i profumatori di ambiente perché troppo chimici e di solito troppo invasivi.
Mi piacciono gli odori più delicati e naturali ma al momento non ho ancora trovato qualcosa che mi abbia convinto.
Per mia fortuna la casa dove ospito è situata in una zona immersa nel verde e quindi l'odore della natura attorno aiuta
Caro Walter, questione interessante! ci ho pensato molto perché amo entrare in casa ed essere avvolta da profumi raffinati.
In effetti temo anche eventuali allergie, allora ho messo a disposizione un profumatore di ambiente di alta qualità in una bellissima bottiglia di vetro scuro, ma l'ho lasciata tappata. In questo modo se un ospite lo desidera può aprire e metterci i bastoncini altrimenti resta una decorazione sul mobile. Grazie e buona serata a tutti Annalisa
Ciao@Walter, è interessante la domanda, ti devo dire che uso anch'io questi prodotti. Sto cercando di eliminarli sostituendolo con i fiori che emanano profumi naturali.
ciao walter,
discussione molto interessante!
Amo moltissimo trovare un buon profumo non appena entro in casa…e’ il bigliettino da visita.
Nel mio giardino ho quasi sempre limoni e arance e secondo me è bellissimo trovare un piccolo cesto con questo profumo e’ meraviglioso…inoltre ritornano utili.
pureessentil 41 provate
Mi rendo conto che oggi siano molto di moda profumatori e candele, qualche volta ho pensato di usarli, ma poi ho sempre cambiato idea, per varie ragioni:
- difficile indovinare una fragranza gradita a tutti (e quella sbagliata può dare davvero fastidio)
- i prodotti non dozzinali sono molto costosi
- in ogni caso, questi prodotti sono inquinanti e chimici, non vale la pena di sovraccaricare inutilmente l'ambiente
Unica eccezione: usare qualche volta una fragranza delicata sulla biancheria, quando mi sembra che sappia un po' di "armadio".
@Daniela22 per quanto riguarda fragranze naturali? ci sta qualcosa che a te piace particolarmente ? 😊
Io sono un'amante dell'incenso, ma so che non è gradito da tutti 😊
Ciao Walter, con me caschi male... io personalmente detesto tutte le fragranze chimiche 😞
Mi danno proprio fastidio e quando arrivo in un appartamento le tollero solo se sono molto ma mooolto leggere.
Non capisco perchè alcuni host si ostinino a imporci le loro "puzze", tenendo presente che purtroppo l'odore non è qualcosa su cui ci si può passare sopra... insomma se non è di mio gusto il colore della parete amen, ma se l'odore mi disgusta è un disastro.
Come guest sono sempre molto tollerante nei difetti che posso trovare in un alloggio, e generosa nelle mie recensioni, ma confesso che i profumatori mi fanno togliere una stella di default.
Ciao Walter.
A mio avviso il profumo migliore è quello..di pulito!
A volte è davvero difficile togliere l'odore lasciato dall' ospite precedente, ma se si pulisce davvero bene,si arieggia molto anche in pieno inverno, si mette biancheria pulita che di per sé profuma.....si sente!!!