Come scegli la fragranza ideale per il tuo profumatore di ambienti?

Walter
Community Manager
Community Manager

Come scegli la fragranza ideale per il tuo profumatore di ambienti?

diffusore per ambienti.jpg

 

Ciao a tutti!


L'impatto olfattivo che si percepisce quando si entra in un ambiente può essere fondamentale per creare un'esperienza positiva. Quindi, vi chiedo: state utilizzando una fragranza specifica per il vostro alloggio?
Se non lo state facendo, c'è una ragione specifica per cui avete scelto di non farlo?
D'altro canto se, come me, siete positivamente influenzati dai profumi che vi circondano, come scegliete la fragranza più adatta per i vostri ospiti?


Mi piacerebbe sentire le vostre opinioni e idee su questo argomento. Condividete la vostra esperienza e i vostri consigli nella scelta della fragranza perfetta per il vostro alloggio. Sono sicuro che la vostra esperienza sarà di grande aiuto per altri host e di ispirazione per chi non usa ancora profumatori di ambienti.

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

8 Risposte 8
Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Caro@Walter,ciao.Quesito interessante.

Io,dopo tutta una serie di riflessioni e verifiche,ho tolto tutti i vari "profumatori",rendendo neutro l'ambiente.

1) Le "fragranze",sono comunque emanate da componenti chimici,non tutti le apprezzano.

2) Difficile stabilire "quale" fragranza puo' essere gradita dall'ospite (magari a me piace "il bosco" ,e all'ospite piace "il mare".....

3) Potrebbero verificarsi casi di allergia,meglio evitare.

4) Ho la fortuna di avere una casa in un luogo incontaminato (5 Terre) Laddove non ci sono ne fabbriche ne auto ecc,ed e' particolarmente ventilato,oltre che vicino al mare.Il suo profumo ti avvolge.

Ma questa è solo la mia situazione,che ovviamente non fa testo per tutti.

Ad ognuno la sua scelta.

 

Cordialmente

 

 

Walter
Community Manager
Community Manager

Ciao @Ermanno8 hai davvero ragione, quando l'aria è di per sé meravigliosa, come nella tua zona, i profumatori sono forse superflui.

 

Le allergie! Quanto hai ragione.... 

 

A casa mia (aria abbastanza pulita, anche se di Londra 😅) mi piace accogliere gli ospiti in un ambiente profumato "artificialmente" ma sempre delicatamente.

 

 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Madia13
Level 1
Locorotondo, Italy

Ciao Walter nn uso profumatore nella mia struttura ,ma bensì uso prodotti professionali che rilasciano un profumo nel ambiente 

Betty568
Level 1
Spotorno, Italy

Ciao a tutti!

Mi interessa molto questa sollecitazione. Grazie.

 

Io amo i profumi e gli ambienti profumati: mi “parlano” della persona e delle cose.

Sono solita ogni mattina ed ogni sera accendere incenso, per lo più indiano e naturale: un modo per iniziare il giorno in armonia e chiudere in bellezza. 
Nelle camere che affitto ho disposto invece diffusori: alcuni ospiti apprezzano molto, altri li spostano. Liberi tutti, ma questa casa è mia e mi piace di accogliere per come sono io.

In entrata vieni certamente avvolto da una diffusa essenza: molti dei miei ospiti lo avvertono immediatamente e lo sottolineano, sorridendo.

 

😎

Heidi914
Level 1
Albano Sant'Alessandro, Italy

L'olfatto stimola tantissimo il nostro cervello. 

Io non amo i profumatori di ambiente perché troppo chimici e di solito troppo invasivi.

Mi piacciono gli odori più delicati e naturali ma al momento non ho ancora trovato qualcosa che mi abbia convinto.

 

Per mia fortuna la casa dove ospito è situata in una zona immersa nel verde e quindi l'odore della natura attorno aiuta

Annalisa336
Level 2
Trento, Italy

Caro Walter, questione interessante! ci ho pensato molto perché amo entrare in casa ed essere avvolta da profumi raffinati. 

In effetti temo anche eventuali allergie, allora ho messo a disposizione un profumatore di ambiente di alta qualità in una bellissima bottiglia di vetro scuro, ma l'ho lasciata tappata. In questo modo se un ospite lo desidera può aprire e metterci i bastoncini altrimenti resta una decorazione sul mobile. Grazie e buona serata a tutti Annalisa

Domenico391
Level 2
Gravina in Puglia, Italy

Ciao@Walter, è interessante la domanda, ti devo dire che uso anch'io questi prodotti. Sto cercando di eliminarli  sostituendolo con i fiori che emanano profumi naturali. 

Porcavilla-Bnb-Di0
Level 1
Ischia, Italy

ciao walter,

discussione molto interessante!

Amo moltissimo trovare un buon profumo non appena entro in casa…e’ il bigliettino da visita.

Nel mio giardino ho quasi sempre limoni e arance e secondo me è bellissimo trovare un piccolo cesto con questo profumo e’ meraviglioso…inoltre ritornano utili.

 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno