Ciao a tutti,
Quando si pensa all’ospitalità, contano mol...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
Quando si pensa all’ospitalità, contano molti aspetti: accoglienza, normative e aggiornamenti. Restare infor...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Cari host,
Negli ultimi giorni ho visto diverse domande nel Community Center riguardo alla gestione della biancheria e del suo lavaggio. Con l’arrivo dell’alta stagione, condividere esperienze e buone pratiche può fare la differenza! 🌞
Spunti di discussione ✨
Raccontate le vostre routine, le difficoltà che avete superato e i piccoli accorgimenti che fanno la differenza: le vostre idee saranno d’aiuto a molti altri host!
Vi aspetto numerosi,
Umberto
Ciao @Umberto ,
noi siamo fortunati ad avere una brava collaboratrice che abita sopra il nostro appartamento di Venezia e laviamo e stiriamo tutto in casa come facciamo a casa nostra 😉
Andrea
Questa è sicuramente una grandissima fortuna, @Andrea6232!
Vi occupate della biancheria solo ad ogni check out o anche durante la permanenza degli ospiti? 😊
E hai un metodo specifico per assicurarti che la biancheria resti fresca tra un check-out e il check-in successivo (o anche semplicemente nel tempo)? Io metto i sacchettini di lavanda nel mio armadio della biancheria, ma se non li premo ogni tanto, quel buon profumo di lavanda scompare (e mi viene la paura possano annidarsi farfalle & Co. 😱)
Noi laviamo tutto in lavanderia a gettone e poi stiriamo a casa. In caso di emergenza, la tintoria sotto casa lava, stira un set matrimoniale più due set di asciugamano a 7€. Non credo sia la soluzione più economica, ma non avendo vicino un service che fornisce la biancheria e la riporta lavata e stirata, penso sia una buona soluzione.
Ciao @Luca3460, il lavaggio in lavanderia a gettoni vi permette di avere la biancheria pronta in tempi brevi o la tintoria è sempre la via più veloce?
Ho la lavatrice nell'appartamento che tengo come LT quindi a ogni cambio di ospite laviamo noi la biancheria usata e la sostituiamo con una usata in precidenza , lavata e deodorata con OUSTIN 3in1 il giorno di arrivo dell'ospite
Oltre a un blando disinfettante quel prodotto è un buon deodorante anche se non molto persistente, ma fa la sua figura per il breve periodo
Sono a Milano e gestisco 5 appartamenti. Ho la fortuna di lavorare con un servizio di consegna e ritiro della biancheria a prezzi onesti. Loro operano su Milano soltanto quindi chi fosse interessato, mi scriva qui oppure privatamente. Ciao
Biancheria innanzitutto di cotone al 100%, lavaggi a 60 gradi . Ho due appartamenti e riesco a lavare con lavatrice separata a casa . Lo lo stiro affido alla Signora che pulisce gli appartamenti . Per la custodia : lenzuola separate da asciugamani . Tutto chiuso in scatole ermetiche : se si usa un buon ammorbidente la profumazione rimane intatta
Ciao, @Rita3287 - trovo sia stupendo dormire tra lenzuola stirate! 😍
Come mai separi lenzuola ed asciugamani? Trovi che questo ne migliori la conservazione?
Ciao, @Horacio44 - è tanto che usi questo servizio? Trovi che la biancheria sia pulita esattamente come vorresti che fosse?
Ciao Umberto, si, guarda la qualità è alberghiera e sono molto soddisfatto. Prima utilizzavo il servizio di bnbkit ma da poco più di un anno a questa parte lavoro con questa società di due ragazzi giovani imprenditori e sono molto soddisfatto.
Che bello leggere le tue parole, @Horacio44! Sono contento per te 😊 E utilizzi metodi per tenere la biancheria, che potrebbe esser messa nell'armadio in attesa di esser usata, profumata?