Condividi i tuoi consigli sulla biancheria

Umberto
Community Manager
Community Manager

Condividi i tuoi consigli sulla biancheria

Condividi i tuoi consigli sulla biancheria.jpeg

Cari host,

Negli ultimi giorni ho visto diverse domande nel Community Center riguardo alla gestione della biancheria e del suo lavaggio. Con l’arrivo dell’alta stagione, condividere esperienze e buone pratiche può fare la differenza! 🌞

Spunti di discussione  

• Come organizzate il cambio della biancheria tra un check-out e l’altro?
  • Preferite lavare in casa o affidarvi a un servizio esterno?
  • Avete trucchi per mantenere lenzuola e asciugamani sempre freschi e profumati?
  • Quali prodotti o metodi ecologici consigliate per ridurre l’impatto ambientale?

Raccontate le vostre routine, le difficoltà che avete superato e i piccoli accorgimenti che fanno la differenza: le vostre idee saranno d’aiuto a molti altri host!

Vi aspetto numerosi,
Umberto

-----

Please follow the Community Guidelines // Per favore segui le linee guida della community

25 Risposte 25
Germana26
Level 2

Buongiorno Umberto e colleghi Host,

per quanto mi riguarda avendo una sola camera il mio carico di biancheria si limita ad un solo letto matrimoniali e due parure complete  di asciugamani. Il tutto viene lavato direttamente nella lavatrice in dotazione in struttura. Se ci sono ospiti ravvicinati e non avessi tempo di lavarli, li porto a casa, ma di solito riesco a fare tutto in struttura. Come li lavo...? Lavo con normale detersivo con aggiunta di disinfettante e a seconda del tempo di utilizzo delle lenzuola ( se per una sola notte o più notti ) , procedo con un programma di lavatrice idoneo al caso, cioè, con temperatura e ciclo più lungo o al contrario più corto se sono state utilizzate una sola volta. (certo in caso di lenzuola, aimè,  macchiate è un altro discorso)...Poi l'immancabile ammorbidente di cui ne faccio un uso comunque normale. Le lenzuola devono avere il profumo di fresco e pulito e non che sia camuffato dal profumo di un ammorbidente, come dire, la pulizia è fondamentale! Per questo tendo a non lavare in la lavanderie a gettoni perchè fanno molto uso di profumatori  ma poco di detersivo purtroppo. Inoltre Lavo ciclicamente le intime dei cuscini così come quella del materasso, di cui sono provvisti,  per mantenere il più possibile pulito la struttura base. 

Umberto
Community Manager
Community Manager

Ciao, @Germana26, davvero degli ottimi metodi! Hai metodi speciali per smacchiare?

-----

Please follow the Community Guidelines // Per favore segui le linee guida della community

Stefania-Maria0
Level 2

Buongiorno Umberto io sono al Lago di Garda .La mia casa ha 4 camere da letto 3 divani letto quindi sempre famiglie o amici numerosi.  Le lenzuola le porto in lavanderia mentre asciugamani e il resto lavo io .Per gli asciugamani uso percarbonato che toglie tutte le macchie gialle così antipatiche.

Ciao @Stefania-Maria0, davvero tante lenzuola e federe da lavare allora! 😅

In lavanderia te le lavano bene? 

Io per le macchie gialle (tipo di sudore) lavo prima sempre a mano col sapone di Marsiglia e poi in lavatrice a 40 gradi (i bianchi). Tu che ciclo usi? 

-----

Cinzia6
Level 3

Buongiorno a tutti, io la lavatrice nella struttura e ad ogni cambio di ospite lavo e stiro io la biancheria biancheria. Lavo a 60 gradi con sapone in polvere e percarbonato per igienizzare sbiancare e ammorbidire. Abbiamo un’acqua particolarmente dura quindi per avere biancheria morbida devo aggiungere anche un buon ammorbidente. 

Umberto
Community Manager
Community Manager

Ciao @Cinzia6, come ti trovi col lavaggio a 60 gradi? Non rovina la biancheria?

Posso chiederti cos'è il percarbonato? Io uso il bicarbonato di soda, mi chiedevo se fosse la stessa cosa 😅

-----

@Umberto Assolutamente no. Il percarbonato è molto più forte perché, rilasciando ossigeno attivo, è un efficace sbiancante ed un igienizzante. Il bicarbonato è molto più debole (chimicamente) e non è igienizzante  

Ottimo argomento !

Io sto per avviare il mio airbnb su Roma e sono proprio alla ricerca di una ditta che si occupi di pulizie e cambio biancheria. 

Suggerimenti??

Grazie 

Ciao @Ilaria-Selvaggia0 , hai trovato qualche consiglio nei commenti sotto questo post? 

-----

Per favore segui le linee guida della community

Purtroppo no

@Ilaria-Selvaggia0  hai provato a controllare nella piattaforma di Co-host e servizi ufficiale di Airbnb? 

-----

Per favore segui le linee guida della community

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.