Buongiorno sono alla ricerca di un'impresa/signora delle pul...
Ultima risposta
Buongiorno sono alla ricerca di un'impresa/signora delle pulizie che appunti si occupi di pulire gli appartamenti una volta e...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Cari host,
Negli ultimi giorni ho visto diverse domande nel Community Center riguardo alla gestione della biancheria e del suo lavaggio. Con l’arrivo dell’alta stagione, condividere esperienze e buone pratiche può fare la differenza! 🌞
Spunti di discussione ✨
Raccontate le vostre routine, le difficoltà che avete superato e i piccoli accorgimenti che fanno la differenza: le vostre idee saranno d’aiuto a molti altri host!
Vi aspetto numerosi,
Umberto
Buongiorno Umberto e colleghi Host,
per quanto mi riguarda avendo una sola camera il mio carico di biancheria si limita ad un solo letto matrimoniali e due parure complete di asciugamani. Il tutto viene lavato direttamente nella lavatrice in dotazione in struttura. Se ci sono ospiti ravvicinati e non avessi tempo di lavarli, li porto a casa, ma di solito riesco a fare tutto in struttura. Come li lavo...? Lavo con normale detersivo con aggiunta di disinfettante e a seconda del tempo di utilizzo delle lenzuola ( se per una sola notte o più notti ) , procedo con un programma di lavatrice idoneo al caso, cioè, con temperatura e ciclo più lungo o al contrario più corto se sono state utilizzate una sola volta. (certo in caso di lenzuola, aimè, macchiate è un altro discorso)...Poi l'immancabile ammorbidente di cui ne faccio un uso comunque normale. Le lenzuola devono avere il profumo di fresco e pulito e non che sia camuffato dal profumo di un ammorbidente, come dire, la pulizia è fondamentale! Per questo tendo a non lavare in la lavanderie a gettoni perchè fanno molto uso di profumatori ma poco di detersivo purtroppo. Inoltre Lavo ciclicamente le intime dei cuscini così come quella del materasso, di cui sono provvisti, per mantenere il più possibile pulito la struttura base.
Ciao, @Germana26, davvero degli ottimi metodi! Hai metodi speciali per smacchiare?
Buongiorno Umberto io sono al Lago di Garda .La mia casa ha 4 camere da letto 3 divani letto quindi sempre famiglie o amici numerosi. Le lenzuola le porto in lavanderia mentre asciugamani e il resto lavo io .Per gli asciugamani uso percarbonato che toglie tutte le macchie gialle così antipatiche.
Ciao @Stefania-Maria0, davvero tante lenzuola e federe da lavare allora! 😅
In lavanderia te le lavano bene?
Io per le macchie gialle (tipo di sudore) lavo prima sempre a mano col sapone di Marsiglia e poi in lavatrice a 40 gradi (i bianchi). Tu che ciclo usi?
Buongiorno a tutti, io la lavatrice nella struttura e ad ogni cambio di ospite lavo e stiro io la biancheria biancheria. Lavo a 60 gradi con sapone in polvere e percarbonato per igienizzare sbiancare e ammorbidire. Abbiamo un’acqua particolarmente dura quindi per avere biancheria morbida devo aggiungere anche un buon ammorbidente.
Ciao @Cinzia6, come ti trovi col lavaggio a 60 gradi? Non rovina la biancheria?
Posso chiederti cos'è il percarbonato? Io uso il bicarbonato di soda, mi chiedevo se fosse la stessa cosa 😅
@Umberto Assolutamente no. Il percarbonato è molto più forte perché, rilasciando ossigeno attivo, è un efficace sbiancante ed un igienizzante. Il bicarbonato è molto più debole (chimicamente) e non è igienizzante
Ottimo argomento !
Io sto per avviare il mio airbnb su Roma e sono proprio alla ricerca di una ditta che si occupi di pulizie e cambio biancheria.
Suggerimenti??
Grazie
Ciao @Ilaria-Selvaggia0 , hai trovato qualche consiglio nei commenti sotto questo post?
Purtroppo no
@Ilaria-Selvaggia0 hai provato a controllare nella piattaforma di Co-host e servizi ufficiale di Airbnb?