Ciao. Vi chiedo un aiuto. Qualcuno di voi ha scritto un picc...
Ultima risposta
Ciao. Vi chiedo un aiuto. Qualcuno di voi ha scritto un piccolo decalogo informativo per gli ospiti su come funziona il rile...
Ultima risposta
Ciao a tutti, sto ristrutturando una casa che ha un solo bagno e due camere da letto, non so se creare un fittacamere con due camere( una tripla e una doppia) con bagno in comune, che è una cosa credo poco appetibile per i turisti che immagino vogliano il loro bagno. Oppure se fare una casa vacanze con appunto un bagno e due camere. Diciamo che per esperienza è molto piu facile fittare alle coppie che a gruppi di 4-5, per cui il fittacamere secondo me rende di piu ( o comunque un monolocale) Quando si ha una soluzione tipo la mia con due camere che possono ospitare in totale 5 persone, forse è meglio farne un fittacamere.Il problema è che in questo caso c'è un unico bagno che è un elemento di svantaggio che può allontanare i futuri guests. Allo stesso tempo la casa avrò piu difficoltà a fittarla a gruppi unici di 4-5, a differenza delle singole camere che fitterei a due coppie separate. Che mi consigliate sulla vostra esperienza?
So che la casa si può fittare anche a 2 ad un prezzo a 4 ad un prezzo e cosi via, ma comunque a 2 non la fitterei mai ad un prezzo basso come se fosse una camera proprio perchè mi occuperebbero una intera casa. Quindi a 2 difficilmente la piazzerei sul mercato, immagino....
Che dite?
@Andrea1504 Secondo me una camera con bagno in comune è sempre più improponibile.
Hai pensato a una ristrutturazione per dividerlo in due, nel caso fosse abbastanza grande? O ricavare un bagno dalla cucina.
Possibilmente con accesso dalle camere.
affitto un intero appartamento che ha 3 stanze e può ospitare sino a 9 persone, con due bagni.
Le prossime due prenotazione di inizio settembre sono entrambe da parte di sole 3 persone che preferiscono la camera singola. La mia occupazione prevalente è di 4 persone.
Posso garantire che non si tratta di qualche disonesto che prenota per 3 o 4.
In ogni caso il mio prezzo base parte da 5 ospiti.
Secondo me dipende anche dal tipo di casa: se affitti "in una volta sola" a gruppi probabilmente riceverai un pubblico diverso da quello delle camere singole. Anche questo va, credo, preso in considerazione: tu quale pubblico vuoi attirare?
Cosa ne pensate di questo consiglio da genio del marketing @Dario0 @MariaRossella0 @Alberto1535 @Susanna0
Ah, @Alberto1535 non dirmi così che poi mi monto la testa 😄 😄
Non fidatevi mai troppo delle mie trovate: essere host con esperienza è un'altra cosa...
Linee guida della community@Andrea1504 puoi creare 3 annunci diversi: 1) camera A, 2) camera B, 3) appartamento con 2 camere. Naturalmente in questo caso devi collegare i calendari in modo che la prenotazione di una camera blocchi le date nell'appartamento e viceversa