Cari host, si riparte!
Gennaio è il mese dei nuovi inizi...
Ultima risposta
Cari host, si riparte!
Gennaio è il mese dei nuovi inizi: il momento perfetto per riflettere, pianificare e decidere qual...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Cari host,
Con le mattine briose e la stagione fredda ormai arrivata, non c’è niente che mi piaccia di più che finire la giornata sul divano, con una tazza di tè e una morbida coperta per tenermi al caldo.
Dal momento che alcuni dei vostri ospiti viaggiano anche in inverno, sono curiosa di sapere se nelle vostre case offrite coperte o plaid, nel caso decidessero di trascorrere una serata accogliente nel vostro alloggio.
Avete coperte sui vostri divani? Sì o no?
Mi piacerebbe molto leggere le vostre risposte e, se avete una foto del vostro angolo accogliente, condividetela pure con noi! 📸
Ispiriamoci a vicenda per rendere i vostri spazi ancora più accoglienti in questa stagione. ❄️
Coperte nell'armadio e sul divano in bel copridivano 😊
Io lascio una coperta di pile per ciascun ospite nella camera da letto.
Ciao a tutti,
piacere di conoscervi.
Io temo di essere una voce fuori dal coro. Le coperte le metto direttamente quando rifaccio il letto (aumentando il numero in base al periodo dell'anno e togliendole in estate).
Non metto invece coperte sul divano in quanto francamente non mi piace; credo faccia un pò di disordine.
Io comunque sono a Roma dove il freddo è... "questo sconosciuto"... 😄
Grazie per aver condiviso Benedetta e gli altri e perdonatemi se ho un punto di vista diverso da tutti Voi.
Luigi
Ciao @Luigi23 , capisco il tuo punto di vista e non scusarti, ognuno vive la sua esperienza da hosting in maniera diversa, è ciò che ci rende speciali!
Ti ringrazio per aver comunque condiviso il tuo punto di vista e aver portato una prospettiva diversa sul tema 🤗
Buongiorno direi che a mio parere le coperte sui divani possano essere aggiunte se solo disposte in maniera da esprimere un comfort che sia anche estetico oltre che funzionale.
E' naturale che non nsia ammissibile per me l'uso della coperta messa a casaccio ed e' perciò che vada o piegata a modo piu creativo possibile come esempio a rotolo, a quadrato piegato ulteriormente con un lembo solo, oppure se si tratta di coperte semplici e sottili potreste sbizzarrivi creando una sorta di fiore , provate voi e vedrete l'effetto , io lho utilizzato quando facevo le camere per gli asciugamani ai piedi del letto.
Oppure se siete piu' razionali anche il modo semplice però messe i n un posto preciso e non a caso , magari se divano a due posti una centrale o due simmetriche , cioè ad uguale distanza dai braccioli .
Buon lavoro
Sì, all’interno dell’armadio vi sono coperte e plaid per il divano.
Salve
Io sono del parere che copertine e cuscini 'volanti' come pure i copriletti debbano sparire in tutte le situazioni di ospitabilità
La prima cosa che faccio quando io arrivo in una qualsiasi struttura prendo queste cose e le metto nell'armadio
Nelle mie strutture non uso copriletti ma copripiumino: ho varie pesantezze di piumini interni per coprire tutte le stagioni
Ci sono delle copertine di supporto negli armadi ma sono conservate ermeticamente nei loro sacchetti della lavanderia tali e quali come quando la lavanderia me li riconsegna
I cuscini NON esistono nemmeno nella mia mente
Gli ospiti vedono bene dove possono trovare le copertine perchè li informo
Io non sono del parere che sia una coperta a vista che rende un ambiente confortevole, ma bensì un appartamento nuovo, arredato con mobili di design e o antichi, quadri d'autore, tappetti persiani, divani di piuma foderati di un buon tessuto, ovviamente sempre profumato di pulito (ogni settimana viene cambiato tutto il rivestimento o se gli ospiti lo hanno usato in modo godurioso, lo cambiamo prima dell'arrivo del prossimo)
Ecco la mia risposta
Un saluto cordiale
Ciao @Nadia32 , grazie per aver condiviso la tua esperienza, perchè niente cuscini? Troppo difficili da tener puliti?
Buonasera a tutti, lascio anche io una trapunta e una coperta in pile matrimoniale nell'armadio.
Buongiorno, noi lasciamo le coperte ai piedi del letto .
Noi offriamo coperte (nel salone), nelle 2 stanze Airbnb sui letti no, anche se sono disponibili nel comò.
Abbiamo una copertura in cotone sempre a disposizione per evitare il contatto diretto del corpo con il divano, che nel nostro caso è in pelle di colore chiaro...poi mettiamo a disposizione un plaid ripiegato per chi vuole coccolarsi in inverno guardando un film e utilizzare il reclyner del divano 😄
Ovviamente bisogna controllare ad ogni cambio ospite che tutto sia pulito, ma viene apprezzato...Ciaoooo
Lascio un paio di plaid nell'armadio ma... è lavoro di pulizia in più...
Ciao @Benedetta 😊
che bello questo argomento, grazie per averlo condiviso! Con l’arrivo del freddo anche da me gli ospiti cercano sempre più un angolo accogliente dove potersi rilassare dopo una giornata fuori.
Io utilizzo due tipi di coperte nei miei alloggi:
🟢 Plaid leggeri (per chi vuole semplicemente stare comodo sul divano)
🟤 Coperte più pesanti e morbide per l’inverno, sempre lavate a ogni cambio ospite.
Ho notato che gli ospiti apprezzano tanto non solo la coperta in sé, ma il modo in cui la presenti: piegata bene sul bracciolo o appoggiata sul letto crea subito quell’effetto “caldo e curato” che mette a proprio agio chi arriva.
Se può essere utile a qualcuno: durante l’inverno aggiungo anche un piccolo cartellino con scritto “Usami per stare più comodo 😊”. Da quando lo faccio, le coperte vengono utilizzate molto di più.
Mi piace moltissimo vedere le idee degli altri host!
Se qualcuno ha un angolo accogliente particolare, sono curiosissimo di vederlo 👀✨
Co-host specializzato in gestione e ottimizzazione annunci Airbnb