Dispositivi di sicurezza

Risolto!
Adriana1936
Level 2
Compiano, Italy

Dispositivi di sicurezza

Ciao a tutti ragazzi scusate ma ho dei dubbi, dovrebbero venire a bere per I controlli dal mio Comune e non vorrei che mi trovassero in fallo 😅 vi chiedo apparte i dispositivi di monossido di carbonio e fumo (che gentilmente mi ha fatto avere Airbnb) e l'estintore serve qualcos'altro? Grazie mille a chi mi aiuterà.

Risposta Migliore
Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Ciao @Adriana1936 ,

il rilevatore di fumo non è obbligatorio, il rilevatore di gas e monossido si, e devono essere a norma, così come l'estintore, qui trovi ulteriori informazioni:

https://www.ministeroturismo.gov.it/faq-banca-dati-strutture-ricettive-bdsr/

buona giornata

Andrea

Vai alla Risposta Migliore originale

10 Risposte 10
Mauro756
Level 2
Selargius, Italy

@Adriana1936 se hai gas in casa il rilevatore di gas

Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Ciao @Adriana1936 ,

il rilevatore di fumo non è obbligatorio, il rilevatore di gas e monossido si, e devono essere a norma, così come l'estintore, qui trovi ulteriori informazioni:

https://www.ministeroturismo.gov.it/faq-banca-dati-strutture-ricettive-bdsr/

buona giornata

Andrea

Pietro554
Level 2
Lombardy, Italy

Buonasera Andrea6232, potresti gentilmente indicarmi un modello esemplificativo del rilevatore di gas e di monossido da acquistare? Ho chiesto presso alcuni negozi nella mia zona ma solo "rilevatori" di gas non ne hanno (mi dicono che ci vuole la valvola gas allarme e tutto il resto ma io ho capito che servono solo dei "rilevatori") e nemmeno di monossido... Ti ringrazio in anticipo per il tuo riscontro. Buona serata. 

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Pietro554 , evidenzio il tuo commento a @Andrea6232,. La @ è fondamentale per il tag e per aiutare la continuazione delle discussioni 😊

-----

Per favore segui le linee guida della community

Pietro554
Level 2
Lombardy, Italy

Ciao @Benedetta ti ringrazio!

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Pietro554  Grazie a te ! 😊

-----

Per favore segui le linee guida della community

Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Ciao @Pietro554 ,

il rilevatore che chiude anche il gas tramite una elettrovalvola non è obbligatorio, tieni presente che esistono due tipi di rilevatore per il gas a seconda del gas che hai in casa (di solito gas metano), inoltre su Internet si trovano anche rilevatori combinati gas-monossido, l'importante è che siano a norma e vengano correttamente istallati

Andrea

Pietro554
Level 2
Lombardy, Italy

Ciao @Andrea6232 , ti ringrazio per il tuo riscontro. Proverò a guardare in internet;

se hai dei nominativi di aziende on-line che trattano questi rilevatori da potermi indicare te ne sarei grato! Buona serata. 

Pietro

Pietro608
Level 2
Rome, Italy

Ciao @Andrea6232,

da quanto ho capito io, qualora non si abbia allaccio al gas, come nel mio caso (niente contatore gas, induzione in cucina, acqua calda e climatizzazione elettrica), non è obbligatorio nemmeno il rilevatore gas. Ho capito bene?

Grazie 😊

Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Ciao @Pietro608 , si è esatto

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno