Ciao a tutti,
Quando si pensa all’ospitalità, contano mol...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
Quando si pensa all’ospitalità, contano molti aspetti: accoglienza, normative e aggiornamenti. Restare infor...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buonasera ci accingiamo a preparare il nostro primo appartamento. Lo stiamo finendo di arredare e ci stavamo chiedendo cosa inserire di elettrodomestici.
avevamo pensato ad un piano ad induzione a due fuochi , microonde, friggitrice ad aria ( utile anche come fornetto) bollitore , macchina caffè espresso . Non vorrei mettere lavatrice e lavastoviglie. La prima perché nelle vicinanze c’è una lavanderia a gettoni la seconda perché mi creerebbe problemi di spazio .
ovviamente pentole , posate e stoviglie .
i posti letto sono 6 più due su divano letto.
iNVECE DELLA COPPIA MICROONDE+FRIGGITRICE AD ARIA, VALUTA L'ACQUISTO DI UN MICROONDE CON FUNZIONE DI CONVEZIONE: IO NE HO UNO DA ANNI E CI FACCIO DI TUTTO, COMPRESO IL (scusate il maiuscolo, mi è scappato e non ho voglia di riscrivere tutto! 😉 ) pane e le torte! Va in temperatura in un attimo e fa le funzioni di un forno tradizionale! Io ho il SAMSUNG MC28H5015, che è il più economico sul mercato, ed è anche facile da usare, il che non guasta per un appartamento in affitto!
Ciao, @Alberto192, trovi quindi che questo microonde possa benissimo sostituire la friggitrice ad aria?
Forse non la sostituisce al 100% ma tu @Umberto pensi che la friggitrice ad aria sia indispensabile in un appartamento ad uso turistico? Io a casa mia non ce l'ho e vivo benissimo! Se uno si vuol comprare una pizza congelata gli serve più un forno o una friggitrice ad aria? 😉
Il tuo ragionamento non fa una piega, @Alberto192. Nemmeno io ho la friggitrice ad aria...magari il Bimby mi sarebbe utile 😅 Ho visto persone usare la friggitrice ad aria per la pizza 😜
Pensi che per uso turistico, il microonde che menzioni tu potrebbe aiutare a sostituire anche il forno in caso di cucine piccoline?
@Umberto , in questo caso il forno "grande" non era menzionato, quindi o usi la friggitrice ad aria come "fornetto" (molto "etto"!) oppure usi questi forni microonde+convezione, oppure .... la pizza se la fanno portare a casa sperando che arrivi calda!
Al di là del caso specifico, a me piace molto cucinare e lì dentro ci faccio pane, torte salate, dolci....D'estate poi il forno grande fa troppo caldo e si usa solo questo!
Certo che se ti arriva la famiglia di 8 persone che vuole farsi nell'airbnb le lasagne per il pranzo di Natale.......
@Alberto192., guarda che ora vengo a mangiare da te 😜😜😜
Grazie per i preziosissimi consigli che, son sicuro, serviranno a molte e molti quando decideranno cosa fare 😊
Vediamo se altri conosco il modello da te menzionato (nel frattempo me lo cerco anch'io online, anche se non so cucinare e non mi interessa imparare 😂)
@Veruska6 @Michela734 Buonasera, signora Le consiglio WATERDROP PER L'ACQUA E UN GASIFICATORE poi la macchina del caffè automatica che fa anche il cappuccino , la piastra a induzione, il forno elettrico ventilato e pentole e stoviglie. Null'altro , mentre nei bagni una lavatrice carico 6 kg. è comoda per due motivi se deve lavare le lenzuola prima della preparazione della camera, cosi poi stende e se serve all'ospite con la biancheria sudata da rinfrescare , io come casa vacanze è compresa nel prezzo, poichè i servizi fanno top marketing favorendo l'accessibilità ed il range delle prenotazioni dei potenziali ospiti, poi valuti Lei.
Ciao Michela.
Secondo la mia esperienza, queste sono le percentuali di utilizzo.
Tostapane (tostafette) 99,9%
Phon 90%
Bollitore 80%
Microonde 70%
Forno 60/70%
Macchina caffé americano 40/50%
Moka (Bialetti) 40% (alcuni la chiedono specificamente)
Robot da cucina 2%
La friggitrice ad aria credo sia superflua.
Lavatrice e lavastoviglie io non le ho, ma credo che ne abbiano piena coscienza prima di arrivare, quindi nessuno si è mai lamentato.
Nessuno mi ha mai domandato nemmeno il ferro da stiro. Anch'io pensavo che non si usasse più! 😂
Una delle cose che mi dicono spesso è "nella casa c'era tutto quello di cui avevamo bisogno", quindi per ora non mi sento di aggiungere altro...
Come consiglio supplementare, io credo che buona parte del gradimento sia dato da lenzuola fresche e profumate, e asciugamani in ordine.
La casa dev'essere funzionale. Io apprezzo molto quando ci sono pochi ammennicoli inutili ma tanto spazio per muoversi e per riporre le proprie cose. A volte nei bagni ci sono poche mensole (già piene di vasetti, fiorellini, profumatori!) e nemmeno un gancio per appendere gli asciugamani o una panca per appoggiare i vestiti...
Ciao e buon lavoro!