Ciao a tutti,
Quando si pensa all’ospitalità, contano mol...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
Quando si pensa all’ospitalità, contano molti aspetti: accoglienza, normative e aggiornamenti. Restare infor...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buonasera ci accingiamo a preparare il nostro primo appartamento. Lo stiamo finendo di arredare e ci stavamo chiedendo cosa inserire di elettrodomestici.
avevamo pensato ad un piano ad induzione a due fuochi , microonde, friggitrice ad aria ( utile anche come fornetto) bollitore , macchina caffè espresso . Non vorrei mettere lavatrice e lavastoviglie. La prima perché nelle vicinanze c’è una lavanderia a gettoni la seconda perché mi creerebbe problemi di spazio .
ovviamente pentole , posate e stoviglie .
i posti letto sono 6 più due su divano letto.
ciao @Michela734 dipende da quanti posti è l'alloggio: piano a induzione ok ma forse 2 fuochi sono pochi, a mio parere la friggitrice ad aria non è indispensabile. Piuttosto ciò che è davvero utile è: macchina per caffè tipo Nespresso se hai molti clienti stranieri (la adorano), tostapane, microonde e bollitore elettrico. La lavatrice e lavastoviglie sono un bel plus, dipende anche in che zona sei e che tipo di turismo c'è, anche se hai spazio esterno per stendere i panni. Es. se sei al mare e i turisti si fermano molti giorni, a mio parere la lavatrice sarà essenziale. Se sei in città o la casa è piccola, valuta anche asciugatrice . Insomma dipende anche dal contesto. Facci sapere e ne approfitto per ricordarti che i nuovi host possono usufruire del supporto gratuito di Airbnb tramite noi ambassador. è un aiuto iniziale per mettere online l'annuncio, muovere i primi passi, ricevere spiegazioni e consigli per completare la prenotazione dei primi ospiti. In caso resto a disposizione anche per quello. A presto!
Grazie Arianna
mio mio appartamento è per sei massimo 8 persone. Si trova vicino ad una città dell entroterra toscano non al mare.
Di solito gli ospiti di queste zone si fermano qualche giorno. Purtroppo non ho spazio esterno , è un appartamento grande in stile toscano .
grazie per i consigli . Ho una macchina espresso a capsule Nespresso
@Michela734 perfetto allora essendo per 6 persone l'ideale sarebbe almeno 4 fuochi in cucina per poter organizzare una cena per.più persone. La lavatrice sarebbe utile ma se proprio non puoi metterla, pazienza 🙂 ...
La TV penso che sia importante e anche il ferro da stiro ( a me lo chiedono spesso!) ☺️
Ciao, @Laura7798, molto interessante la cosa del ferro da stiro. Mi pareva di capire che non lo usasse più nessuno. Quindi pensi sia indispensabile?
ciao @Umberto e @Laura7798 scusate se mi intrometto, voglio dirvi la mia: trovo il ferro da stiro utilissimo, me lo chiedono spesso. Io ho messo sia un piccolo ferro classico da viaggio, con asse da tavolo pieghevole (anche se un unico ospite mi ha consigliato addirittura di mettere l'asse normale), poi ho messo anche un ferro da stiro a vapore, comodissimo per chi viaggia, anche solo per dare una ripassata alla camicia sgualcita. Molto apprezzato dagli stranieri
@Arianna49 Ciao Arianna! Io ho messo ferro normale con asse! ☺️
Alla fine e' comodo anche per noi host per le ultime rifiniture...a volte lo passo sulle federe velocemente e sulla piega del lenzuolo ☺️
Così viene tutto preciso preciso😉
Ciao, @Arianna49 e @Laura7798: mi fa molto piacere leggere che il ferro vi venga richiesto e sia anche apprezzato dalle e dagli ospiti che soggiornano nelle vostre strutture. Io vivo di ferro da stiro (😂), quindi questo lo trovo davvero un plus se mi dovessi trovare in viaggio. Avete avuto recensioni che ne menzionavano la sua presenza?
@Laura7798 con annesso asse da stiro, altrimenti ti fanno fuori il tavolo ..... 😉
@Michela734 Se avessi un appartamento per 8 metterei la lavatrice. Io ho un appartamento per due massimo 3 e l'ho messa ugualmente sebbene è utilizzata poco, ma serve a me, talvolta lavo lì la biancheria. Metterei anche la lavastoviglie ma non ce l'ho per mancanza di spazio. Il punto non è che questi elettrodomestici siano indispensabili, ma rappresentano l'opportunità che offri. Quattro fuochi per 8 sono indispensabili. La friggitrice ad aria, a mio avviso, è inutile. Anche con le stoviglie in generale sarei generosa. Entrare in una casa con dotazioni ai minimi termini fa tristezza.
Ciao, @Lucia2909, come mai trovi che la friggitrice ad aria non serva? Io non la ho, ma la vedo ovunque ormai 😅
@Umberto la trovo superflua se già c'è il forno e il forno a microonde. Io sinceramente nelle case vacanza delle mie parti non la vedo, anche se a casa ce l'ho. Non so se esiste una friggitrice ad aria di dimensioni tali da poter cuocere in contemporanea per 6 persone.
CIao, @Lucia2909, effettivamente, chissà se esiste. Sarebbe interessante da sapere 😊