...
Ultima risposta
Ciao a tutti!
...
Ultima risposta
Cari Host,
È il momento di condividere ciò che fate per promuovere la sostenibilità e il risparmio energetico nel vostro alloggio! Questo può ispirare altri host a fare una piccola, ma grande, azione per aiutare il Pianeta.
Nessuna azione è troppo piccola o semplice per essere condivisa qui in questa conversazione!
Ad esempio offrite acqua del rubinetto, utilizzate lampadine a basso consumo, non utilizzate plastica oppure… fateci sapere!
È il momento di agire: commentate qui sotto con le buone pratiche sostenibili che avete già adottato o che volete adottare nella vostra casa, ci aiuterete a comporre una lista di ispirazioni per il progetto Love Sustainability e creare il kit scaricabile gratuitamente per ogni host!
Condividere le nostre azioni sostenibili ci permetterà di trovare ispirazioni e idee!
Presto potrai comporre la tua lista, mostrandola agli ospiti comunicando il tuo personale modo di essere sostenibile.
Clicca qui se vuoi saperne di più sul progetto.
Insieme possiamo fare la differenza (e pure la differenziata!)
Vi aspetto,
Fra
Linee guida della communityIo uso detersivo bio. Per la modalità d'uso lascio informazioni in italiano e inglese e foto (l'abitudine alla lettura è diminuito, le immagini sono intuitive). Purtroppo non tutti leggono con attenzione 🙂
io metto nelle stanze degli ospiti una bottiglia in vetro con tappo in sughero e un biglietto che incoraggia ad utilizzare acqua del rubinetto
Ecco le mie buone pratiche, l'ordine è casuale:
1. uso di detersivi per la pulizia della casa e prodotti per la cura della persona bio e refill
2. dotazione di bottiglia in vetro con acqua potabile
3. uso di lampadine al LED dove è possibile, se la lampada non è di recente produzione, potrebbe non essere possibile usare il LED
4. corretta raccolta differenziata, consigliando anche l'uso in un app che ne agevola la comprensione
5. dotazione di borse in tela per la spesa
6. molto arredo vintage acquistato sul mercato europeo della seconda mano o eco sostenibile
7. promozione di negozi, ristoranti del territorio con un’attenzione all’impatto sociale
8. in un caso controllo a distanza dell'aria condizionata
9. dispenser sapone schiuma, si consuma meno sapone senza perdere la sua efficacia
10. comunicazione attraverso le foglie di Love Sustainability di tutte queste mie buone pratiche al guest
La decima voce per me è fondamentale per far sì che la mia attenzione alla sostenibilità non sia vana e sia di educazione verso i guest, augurandomi che porteranno anche nelle loro case le buone pratiche.
Ciao a tutti. Nel mio piccolo anche io uso dispenser da ricaricare per l’igiene della persona (ma devo ammettere che non viene quasi mai usato) per la lavastoviglie e la pulizia della casa uso prodotti biologici. L’illuminazione di casa è solo con lampadine al led, e riguardo ai condizionatori e i termosifoni sono riuscita a gestirli con una applicazione da remoto, posso più facilmente controllare l’uso giusto e senza sprechi di qualche ospite diciamo poco attento 🙈, riguardo alla raccolta differenziata anche io ho messo i mastelli per carta plastica e umido, e ovviamente l’ho scritto sulle regole della casa, in modo che non possano poi reclamare. Lèggerò comunque tutti i commenti da voi fatti per apprendere qualche idea in più per migliorarmi. Auguro a tutti una buona giornata.
@Emanuela315 noi siamo ghiotti di informazioni sulle App che funzionano da remoto!
Cosa usi?
Linee guida della community@Francesca @Ciao. Per i termosifoni ho comprato un Cronotermostato (non so se posso scrivere il nome) che oltre a gestirlo in manuale posso collegarlo col Wi-Fi di casa, scarico la sua applicazione sul cellulare e posso programmarlo, controllare, anche a distanza il funzionamento, la cosa che mi ha convinto a comprarlo è stata la possibilità di poter mettere il blocco in modo che gli ospiti non possano gestire autonomamente l’impianto. Coi condizionatori stessa cosa, comunicano con Wi-Fi
@Emanuela315 non solo puoi, DEVI! 🤣
siamo curiosi!
Linee guida della communityIl cronotermostato comprato su Amazon si chiama VEMER TUO a batteria, per ora posso dire che è impagabile la praticità di uso da cellulare l’applicazione si chiama ..clima Wi-Fi.. I condizionatori Mitsubishi con sistema Wi-Fi e applicazione da cellulare che si chiama mel cloud
Ciao , sono molto interessata a questo sistema, ma questi cronotermostati sono universali oppure ciascun condizionatore ha il suo? Possono gestire più apparecchi o ciascuno è collegato ad un solo apparecchio? Grazie in anticipo per le tue gradite risposte e buon lavoro
Manuela
Ciao @Manuela1139 . Io lo sto usando solo con il riscaldamento (termosifoni) però potresti usarlo anche per i condizionatori ma devono essere collegati allo stesso impianto. Io non posso perché ho caldaia classica solo per riscaldare e poi climatizzatori. Purtroppo non sono del mestiere dovresti chiedere o alla ditta che vende VEMER o a un idraulico di fiducia. Se vuoi ti lascio privatamente il numero. Buon lavoro anche a te e se posso aiutarti ci sono ❤️
Manuela per il condizionatore io ho il telecomando Aervidis, si sintonizza da solo col condizionatore, e permette sia di limitare la temperatura sia di impostare un tempo di utilizzo.
@Emanuela315 prova a dare un occhio al sito www.lovesustainability.it
Abbiamo un kit di foglie che possono essere stampate sotto forma di stickers da attaccare direttamente sui bidoni, suddivise per raccolta, se pensi che possano rafforzare le regole della tua casa
@Claudia331 Ti ringrazio tanto, ho stampato gli sticker (tra l’altro molto carini) . Li ho ritagliati, e lunedì li attacco a casa. Ho visto che si può pubblicare anche una foto di dove vengono posizionati. Lo farò ❤️🙏. Buona serata
@Emanuela315 che bello che ti sei subito attivata!
Certo lo scopo delle foglie è duplice: diffonderle in casa ed aiutare i guest a comportarsi rispettosamente e a comunicare la nostra sostenibilità
Quindi il consiglio è di posizionare le foglie, di scattare delle belle foto e inserirle nella gallery
Se poi ti lo ritieni utile potresti inserire nella gallery anche l’immagine del logo Love Sustainability e scrivere nella didascalia: questo alloggio ama la sostenibilità
Gli ospiti più attenti sapranno cosa aspettarsi al loro arrivo