Annunci

Winter Release: sessione di domande e risposte con Christy Schrader di Airbnb

Winter release: Sessione di domande e risposte

Estintore per alloggio turistico Roma

Marco4686
Level 2

Estintore per alloggio turistico Roma

Salve a tutti,

voi su Roma avete trovato ditte che forniscono estintori  e servizio di manutenzione come da normativa per gli alloggi turistici a Roma?  Quelli che ho interpellato finora lo fanno solo per condomini o aziende....Voi come avete risolto?

Grazie 1000

Marco

5 Risposte 5
Paola1908
Level 2
Rome, Italy

Ciao Marco

ci sono diverse aziende che fanno sia la fornitura sia l’assistenza. 
io ho chiesto un preventivo per quello a schiuma, consigliabile per le case. M quello da 6kg costa €120+ iva. L manutenzione la fanno sempre loro al costo di €12,50.

al momento ho solo questo contatto ma magari chiedo altri preventivi 

Grazie @Paola1908 . Alla fine ne ho trovata una che mi ha fatto lo stesso identico preventivo tuo.... in più ci sarebbe anche il fissaggio a muro con staffa + cartello a 25 euro + iva oltre al registro sicurezza di 12,50 euro +iva. L'idea che mi sono fatto è che l'impresa  all'inizio costerà > 200 euro.......

Ruggero3
Level 10
Palermo, Italy

Camilla393
Level 2
Rome, Italy

Ciao, anche io ho appena fatto un preventivo telefonico su Roma. Consigliano un estintore a schiuma, in presenza di cucina a gas dicono che sia la soluzione da adottare. Oltre al costo dell'estintore 90+ iva c'è il costo dela revisione semestrale 20+iva, il costo della staffa a parete 5+iva(non può essere lasciato a terra), il costo della revisione ogni 4 anni 40+iva e il costo del registro per le verifiche obbilgatorie 18+iva. Anche io farà altro preventivi.

Ruggero3
Level 10
Palermo, Italy

Estintore 6 kg a schiuma costa 35-60 euro (leroy merlin- amazon). Lo compri e lo piazzi. Compri pure un cartello estintore e lo metti sopra l'estintore attaccato al muro. Ogni sei mesi devi fare manutenzione (12-20 euro ogni sei mesi). Intanto compra l'estintore o gli estintori se la casa è grande. poi trovi il manuntentore hai sei mesi di tempo

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno