I vostri ospiti lasciano del cibo avanzato? Cosa ne fate? โ€Œโ€Œ๐Ÿฅ˜โ€Œ

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

I vostri ospiti lasciano del cibo avanzato? Cosa ne fate? โ€Œโ€Œ๐Ÿฅ˜โ€Œ

PAR_EX-64103_050224_053.jpg
Ciao a tutti! ๐Ÿ‘‹

Oggi vorrei iniziare una conversazione su un'argomento che si collega a molti aspetti dell'hosting. Il cibo lasciato dagli ospiti.Vorrei sapere se durante la vostra esperienza da host, vi siete imbattuti in ospiti che hanno lasciato del cibo nelle vostre cucine o frigoriferi.

• Vi รจ capitato che gli ospiti non consumino tutto il cibo che hanno portato?
  • Che cosa fate con il cibo avanzato? Lo conserve in qualche modo? Lo donate? O magari lo smaltite?
Aspetto con curiositร  le vostre risposte! ๐Ÿฝ

-----

Per favore segui le linee guida della community

36 Risposte 36
Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

ciao @Benedetta ottimo post! io personalmente riutilizzo tutto quello che gli ospiti lasciano nuovo, chiuso.  Tutto ciรณ che รฉ utilizzato lo butto, tranne ciรฒ che posso utilizzare in qualche modo (es. rotoli di carta igienica usati a metรก o quasi nuovi: levo uno strato e poi li riutilizzo per pulizie o a casa). Per quanto riguarda alimenti, come dicevo porto a casa solo cose chiuse intonse. Mi dispiace buttare il resto, ma per fortuna succede raramente. 

( Supporto gratuito Ambassador--- SOLO per i nuovi host SOLO sul primo annuncio di alloggio, ancora da pubblicare --> www.airbnb.it/r/ambassadorarianna )
Giovanni285
Level 2
Rome, Italy

Al momento la mia prassi รจ:

Ciรฒ che รจ ancora confezionato ed integro lo conservo per evitare gli sprechi, mentre ciรฒ che รจ aperto lo getto durante le pulizie.

Francesca2302
Level 2
Monza, Italy

Buongiorno! Tutto il cibo lasciato e chiuso e non scaduto viene messo a disposizione per gli ospiti successivi! E' un circolo virtuoso apprezzato dagli ospiti e che da un segnale importante!

Elena3648
Level 2
Predazzo, Italy

anchโ€™io faccio cosรฌ. In piรน dico  agli ospiti appena arrivati che ci sono alimenti non ancora aperti ( vedi pasta, sughi in barattolo) lasciati nellโ€™appartamento e che se hanno il piacere sono liberi di usarli. Loro sono contenti, anche se non tutte le volte consumano. 

Marco4442
Level 2
Pescara, Italy

Ciao  @@Benedetta, solitamente il cibo rimasto se chiuso e confezionato lo utilizzo io, mentre quello avanzato o aperto viene buttato, anche per una questione igienica. 

Isabella608
Level 2
Rome, Italy

Ciao,

anche a me รจ capitato che gli ospiti lasciassero cibo aperto (consumato per metร ) o perfettamente sigillato.

Quello aperto, purtroppo lo butto via, ma i prodotti ancora sigillati li utilizzo. Sarebbe davvero uno spreco buttarli via. 
Se si tratta di biscotti li lascio nella dispensa, magari i prossimi ospiti apprezzeranno il gesto.

Giusy52
Level 2
Sciacca, Italy

Ciao Benedetta! Succede raramente ma se lasciano alimenti sigillati li porto a casa e li consumo. Quelli aperti li butto. Se si tratta di olio o spezie li lascio a disposizione degli ospiti. 

Andrea8506
Level 2
Rome, Italy

la domanda che hai fatto รจ davvero interessante perchรฉ mi sono trovato diverse volte con il frigo e la dispensa lasciate rifornite di cibo e mi domandavo come si organizzassero gli altri host. 
Io fino ad oggi ho lasciato a disposizione dei successivi ospiti tutte le confezioni in dispensa ancora chiuse e portato via quelle integre dal frigorifero (spesso tra un check in o un check out puรฒ passare uno o anche piรน giorni e la freschezza dei prodotti non sarebbe garantita ).

tutto ciรฒ che invece aveva le confezioni aperte รจ stato gettato nella differenziata.

questo dovrebbe servire a ridurre gli sprechi e nel contempo ad aumentare la dotazione a disposizione degli ospiti e la loro soddisfazione 

Simona779
Level 2
Casarza Ligure, Italy

Esattamente come la maggior parte dei commenti letti, il cibo che รจ chiuso lo recupero ,il resto compost. Se si tratta di oggetti per la casa integri li lascio per gli ospiti successivi 

Massimiliano218
Level 2
Viareggio, Italy

Anche io tutto ciรฒ che trovo aperto provvedo a smaltirlo nella spazzatura, a meno che non si tratti di tovaglioli, carta igienica, scottex, etc. che possa comunque riutilizzare e mantenere a disposizione dei nuovi ospiti (cercando il piรน possibile di farli trovare in buone condizioni).

Tutto ciรฒ che invece รจ perfettamente sigillato (pasta, scatolette, etc.) lo dono ad un centro raccolta alimenti.

Valentina1125
Level 2
Milan, Italy

Ciao @Benedetta 

tutto il cibo confezionato lo lascio per gli ospiti successivi, quello che invece รจ stato parzialmente usato lo butto grazie ad eccezione della carta igienica che utilizzo per le piccole pulizie di casa

Concetta113
Level 2
Naples, Italy

Ciao a tutti e a tutte, 

mi capita spesso di trovare avanzi di cibo degli ospiti, ovviamente quando si tratta di prodotti confezionati, la maggior parte delle volte li lascio agli ospiti successivi. 
Quando invece  trovo pacchi di pasta aperti, biscotti oppure olio e aceto consumati a metร , li regalo ad un dormitorio destinato ai senzatetto della cittร .

Arianna49
Top Contributor
Rome, Italy

@Concetta113 complimenti.. fai benissimo! non sapevo accettassero anche alimenti aperti. cercherรฒ qualcosa di simile a Roma. Hai qualche nominativo a Napoli? chiedo perchรจ ho amici host di Napoli e potrei suggerire la stessa cosa! ๐Ÿ™‚

( Supporto gratuito Ambassador--- SOLO per i nuovi host SOLO sul primo annuncio di alloggio, ancora da pubblicare --> www.airbnb.it/r/ambassadorarianna )
Andrea6232
Top Contributor
Bergamo, Italy

Ciao @Benedetta ,

a Venezia i miei ospiti in genere lasciano ben poco, forse perchรฉ preferiscono andare a mangiare in qualche "bacaro" da me consigliato, non sempre i ristoranti sono cari a Venezia ๐Ÿ˜‰

Andrea

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura puรฒ fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno