Ciao! Tra poco dovrò scegliere le finiture, e mi riferisco a...
Ultima risposta
Ciao! Tra poco dovrò scegliere le finiture, e mi riferisco anche ai pavimenti, che sono le finiture che più di altre non potr...
Ultima risposta
Oggi vorrei iniziare una conversazione su un'argomento che si collega a molti aspetti dell'hosting. Il cibo lasciato dagli ospiti.Vorrei sapere se durante la vostra esperienza da host, vi siete imbattuti in ospiti che hanno lasciato del cibo nelle vostre cucine o frigoriferi.
Buongiorno e gazie per la domanda interessante, Dalle risposte che ho potuto leggere credo che un po tutti facciamo allo stesso modo ossia:
gettare il cibo aperto e tenere il cibo o le bevande chiuse, io personalmente faccio un mix, alle volte lascio a disposizione degli ospiti seguenti e alle volte consumiamo a casa.
Ciao a tutti,
il cibo lasciato integro lo metto a disposizione nella casa,
se aperto lo butto, a volte lasciano omaggi per noi, in
quel caso li porto a casa.
Ciao Benedetta. Come letto in altri messaggi, ciò che trovo confezionato e non utilizzato, o comunque che non possa rappresentare un rischio dal punto di vista igienico, lo lascio a disposizione degli ospiti successivi (per esempio olio e spezie, the, ecc.), mentre se deperibile lo porto a casa e lo consumo. Per gli alimenti in parte utilizzati per motivi igienici in genere li butto, a meno che la tipologia di confezione o modalità di cottura, non garantisca che non mi creino problemi, ma in questo caso li utilizzo io. Altre cose che posso utilizzare, come i rotoli di carta igienica parzialmente usati, per esempio, li riutilizzo a casa mia.
Come credo faccia la maggior parte degli host:
+ tengo da parte cibo e bevande chiuse, non in scadenza
+ smaltisco ciò che è stato aperto o è in scadenza, fuorché ciò che può essere usato in sicurezza (per esempio pasta, carta igienica, togliendo un tot di fogli)
+ conservo oggetti dimenticati (un caricabatterie con tre diverse spine è stato recuperato mesi dopo dall'ospite, che era tornato in città ed è passato a prenderlo, sebbene ospite altrove!)
NON lascio mai a disposizione degli ospiti nulla sia stato lasciato da altri per motivi di sicurezza (che non è mai troppa) e di standard: un ospite potrebbe segnalare positivamente in recensione di aver trovato pasta e pelati, che non fornisco di norma: a quel punto come spiegare a futuri ospiti che hanno letto la recensione (molti le leggono, eccome se le leggono!) la mancanza di pasta e pelati per loro?
I miei ospiti non lasciano molto cibo, la maggior parte delle volte arrivano qui con la loro auto quindi se lo riportano via. Nel caso, faccio anch'io un po' come tutti, tengo per me ciò che si può recuperare (sono io la donna delle pulizie! 😄) e non sono nemmeno troppo schizzinosa. Non lascio nulla nella casa (in teoria non si può) anche per evitare inconvenienti, tranne eventualmente i prodotti che fornisco già (carta igienica, scottex, liquido piatti...) oppure bustine di té o di zucchero.
C'è però una cosa degli ospiti che mi fa molto arrabbiare (di cui forse ho già parlato) e alla quale non ho ancora trovato una soluzione: molti buttano cibo recuperabile nel contenitore dell'indifferenziata (con confezione e tutto...!). Pizze ex-surgelate ancora nella plastica, verdure o frutta intere, pacchetti di pane... di tutto di più. E' uno spreco vergognoso, a quel punto (nello schifo dell'indifferenziata) sono costretta a buttare tutto. Naturalmente dopo averci dovuto mettere le mani per suddividere correttamente...
E questo, mi spiace dirlo, avviene con ospiti provenienti da paesi del nord Europa, che solitamente consideriamo molto più avanti di noi in materia di recupero, rispetto per l'ambiente, educazione ecologica e via dicendo.
Fino ad ora i miei avvisi scritti e cenni all'argomento non sono serviti a nulla.... Come educare questi screanzati?
bellissima domanda..stesso problema, io ho fatto fare anche dei cartelli di spiegazione da una disegnatrice di cartoni animati, quindi accattivanti e simpatici, poi li ho fatti plastificare e messi dentro casa, sulla porta di entrata, e fuori casa, sopra la zona ad hoc, comprati contenitori per pattumiere interne con colori uguali ai contentori di pattumiere esterni in base alla suddivisione, giallo plastica, blu vetro ecc ecc infine mi procuro guanti e divido, a meno che non mi faccia davvero schifo quello che si intravede. e tra e pochissime regole di casa chiedo di rispettare la differenziata. Nulla..credo che chi non differenzia a casa sua neanche immagina come funzioni nonostante disegni e spiegazioni. Se qualcuno ha idee efficaci saranno preziosi per molti
Il cibo chiuso viene lasciato nell'appartamento per gli ospiti successivi così come olio e aceto, sale, zucchero anche se aperti; il resto viene buttato.