Internet stagionale casa vacanze a Forio (Ischia): come vi organizzate?

Caterina70
Level 4

Internet stagionale casa vacanze a Forio (Ischia): come vi organizzate?

Ciao a tutti, ho una casa vacanze a Ischia aperta da aprile a ottobre. La casa è su tre piani, con muri antichi molto spessi (circa 1 metro), e non riesco a trovare una soluzione per avere una connessione stabile e veloce in tutte le stanze e su tutti i livelli, compresa la terrazza al piano terra. La capienza massima è di 9 persone .

Attualmente ho un abbonamento con Fastweb che pago tutto l'anno, ma sto cercando di capire come organizzarmi per evitare di pagare internet anche nei mesi in cui la casa resta chiusa. Avete suggerimenti?

Caterina
2 Risposte 2
Angela1056
Top Contributor

Ciao @Caterina70 , io sono nella tua stessa situazione: casa antica su tre piani con muri spessi affittata stagionalmente da metà aprile a metà ottobre.

Per quanto riguarda un segnale Wi-Fi stabile ho installato dei ripetitori (extender) Wi-Fi , uno su ogni piano e mi trovo molto bene. Ho optato per il Nova Tenda Extender costituito da tre unità, che copre fino a 300 metri e il segnale è presente bene anche sulla terrazza e in giardino. 

Anch’io ho come gestore Fastweb e pago un abbonamento annuale anche perché usiamo la casa in proprio nei periodi che non è affittata.

Comunque per un uso solo stagionale della connessione Internet potresti trovare qualche suggerimento nella discussione di cui ti riporto il link:

https://community.withairbnb.com/t5/Migliora-il-tuo-spazio/Internet-Wi-Fi/m-p/2208574#M4129

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Ciao @Caterina70, facci sapere se hai altre domande o se il post segnalato dalla nostra cara Angela ti è stato utile 😊

-----

Per favore segui le linee guida della community

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.