Per sbaglio ho rifiutato una prenotazione, convinto fosse gi...
Ultima risposta
Per sbaglio ho rifiutato una prenotazione, convinto fosse già occupata. Invece era libera, ma non riesco a riaprire la data
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Cari Host,
Con la fine dell’estate e l’arrivo di settembre, vorrei conversare con voi su come rendere i nostri spazi ancora più accoglienti e speciali.
Durante i vostri viaggi, vi è mai capitato di rimanere colpiti da qualche dettaglio in altri alloggi e di portare quell’ispirazione nel vostro annuncio o nella vostra casa?
Vi racconto la mia esperienza: durante un soggiorno mi sono innamorata dei profumi d’ambiente naturali usati dall’host. Gli ho chiesto dove li avesse acquistati e, una volta a casa, ho iniziato anch’io ad usarli per creare un’atmosfera più piacevole per i miei ospiti.
E voi? Quali idee, soluzioni o piccoli tocchi avete introdotto grazie alle vostre esperienze da ospiti?
Vi aspetto con curiosità tra i commenti! 😊
Ciao @Benedetta ,
anche io uso un diffusore di essenze nella mia casa di Venezia e sembra che gli ospiti lo apprezzino 😉
Andrea
Ciao @Andrea6232 , siii, credo che a volte un buon odore di pulito o di qualche essenza naturale possa veramente cambiare l'ambiente. Al momento ne uso alcuni stagionali che sono veramente buoni. Con l'avvicinarsi dell'autunno cannella e mela è il mio preferito. 😋
Anche io e la mia compagna gestiamo 3 airbnb e abbiamo nelle nostre case dei meravigliosi diffusori di essenza formato XL. Molto apprezzati anche se capita qualche ospite che ne è allergico.
diffusore elettrico e non in tutte le stanze
Noi abbiamo apprezzato il Welcome Book cartaceo e non appena rientriamo dalle ferie ci metteremo all’opera per la sua realizzazione.
vorremmo concentrarci soprattutto su quali esperienze consigliare ai nostri ospiti.
Mi sembra una ottima idea, lo volevo fare anch'io, anche per spiegare gli accessori della casa, oltre alle caratteristiche del luogo, a volte diamo le cose per scontate ma non vale per tutti
@Laura7453 ben detto, e sicuramente un modo per far sentire l'ospite più a casa, no?
Ovviamente poi vogliamo le foto una volta creato il welcome book 🤗
Ciao @Gianluca547 ma che bello!!!
Che cosa ti ha attivato del Welcome Book?
Che tipo di esperienze vorresti suggerire? 🤗
Mentre la maggior parte si concentra sui monumenti noi vorremmo sponsorizzare i luoghi di mare ma non conosciuti dai turisti perché sono posti che conoscono i locali chi è nato in queste zone.
inoltre ci sono delle esperienze tipo un casaro che fa la ricotta che sarebbe da proporre agli ospiti
Ciao @Benedetta
Io ho iniziato ad usare sin da subito il Welcome book in PDF, con informazioni dell’appartamento e consigli vari su Firenze, super apprezzato dai miei ospiti, sia in inglese che in italiano.
Anche noi abbiamo un profumo d’ambiente super fresco che sa proprio di pulito. Profumi dolci possono risultare pungenti ad alcuni ospiti.
Aranxa
Una giornata tutta, perché ho messo su i nomi dei ristoranti/musei.. il link cliccabile che li porta direttamente su i siti corrispettivi in inglese😊.
Cosa molto apprezzata anche i bigliettini da visita dei ristoranti che hanno il QR code.
Ciao @Aranxa-Jimena0 ma che bello!! Ti piacerebbe fare una piccola guida tecnica su come creare questi link ? Potrebbe essere fonte d'ispirazione per tantissimi altri hosts! 🤗