Monolocale con cucina: forno tradizionale o microonde (da incasso)?

Fabrizio179
Level 1
Parma, Italy

Monolocale con cucina: forno tradizionale o microonde (da incasso)?

Buongiorno a tutti,

sto acquistando un monolocale già arredato e già avviato su alcune piattaforme (booking, airbnb, ecc).

Per come è arredato il monolocale, non c'è la possibilità di allestire un "angolo caffè": purtroppo, nell'unico angolo della cucina dove potrei piazzare la macchinetta per il caffè ed il bollitore ora c'è un micro-onde tradizionale (di quelli da appoggio).

Attualmente, la cucina è dotata di forno tradizionale incassato... che però raramente viene utilizzato (trattandosi spesso di soggiorno molto brevi). Tra l'altro, è risaputo che il forno tradizionale non è comodo da pulire quando utilizzato...

Per questi motivi, sto valutando di eliminare il forno tradizionale dalla cucina e di inserire al suo posto un micro-onde da incasso. Così facendo, dove ora sul top della cucina c'è il microonde, mi resterebbe lo spazio per la Nespresso, il bollitore, ecc.

Che ne pensate?

Grazie a tutti per le risposte che mi darete...

Fabrizio

4 Risposte 4
Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao  @Fabrizio179, stesso quesito e risposta che da tempo mi insegue

Il forno tradizionale,che anche io ho installato nella cucina all'inizio,è uno strumento che puo' essere utile per soggiorni prolungati,difficilmente viene utilizzato da chi soggiorna per turismo,specie se per pochi giorni.

Io ho pensato,per la prossima stagione di eliminare il forno "classico" da incasso,il microonde c'e' gia',e adottare un forno da appoggio da 30 lt,nel caso un ospite lo volesse utilizzare.

Nel tuo caso potresti installare un microonde con grill,che risponde a tutte e due le esigenze.

Cordialmente

Ermanno

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

@Fabrizio179 io sono per il microonde, però lo dico perché ilio appartamento, essendo minuscolo, può ospitare 2 persone quindi il microonde piccolo da appoggio è sufficiente; se tu hai la possibilità di un microonde da incasso, piú capiente, tanto meglio.

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Ciao @Fabrizio179 mi sembra un'ottima idea. Anche a livello di consumi, credo che il forno tradizionale consumi tendenzialmente di più.

Magri lascerei il forno tradizionale in situazioni particolarmente rustiche. Che genere di monolocale stai acquistando? In centro città o comunque zona residenziale, immagino, giusto?

Fabrizio179
Level 1
Parma, Italy

Si sì, zona residenziale (centro storico Città di Cuneo). Penso che toglierò il tradizionale x un micro da incasso con grill e programmi vari.

grazie 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno