Ciao!ho un alloggio a milano che affitterò su airbnb, nell’a...
Ultima risposta
Ciao!ho un alloggio a milano che affitterò su airbnb, nell’alloggio non c’è gas.quali sono le dotazioni obbligatorie?Estintor...
Ultima risposta
Cari Host,
la primavera è una stagione ottima per molte città d'arte: i visitatori amano camminare fra i vicoli in un clima mite, senza le dure temperature estive o il pericolo di acquazzoni.
Immagino dunque che Roma, Venezia, le zone del Lago di Como, Firenze inizino a vedere l'arrivo dei turisti. Mi sbaglio?
>> Con la nuova stagione, avete iniziato a riorganizzare il vostro calendario?
A cosa suggerite di prestare attenzione?
Fra
Linee guida della communityQui nella community abbiamo molti Host stagionali: immagino sia il momento di risploverare l'annuncio @Alessandro877 @Donatella26 @Angela1056 Come vi state preparando alla stagione?
Linee guida della community@Francesca io volevo aprire ora per Pasqua, ma il tempo era freddo... adesso ho messo aperto, vediamo. Ho deciso per luglio e agosto di provare ad affittare direttamente, semmai poi faccio in tempo ad aprire il calendario. Quest'anno grandi lavori: pavimento nuovo, imbiancatura annuale, materasso nuovo..e nuove foto. In realtà non le ho ancora cambiate perché ho un problema col computer, ma spero di risolvere entro breve.
Grande svolta! Cosa ti ha fatto decidere per questi grandi lavori (che sono sempre problematici!).
Io sto attraversando il momento in cui tutto si rompe nello stesso momento, dunque tra poco arrivo anche io 😄
Linee guida della community@Francesca @Donatella26 @Angela1056 , la preparazione per la nuova stagione è consistita nell'organizzare le Case rispettando quanto preparato per il "Love sustainability", non si può chiedere la collaborazione degli ospiti e poi non dimostrare di essere il primo a fare qualcosa per la sostenibilità. Cambio dei contenitori rifiuti, nuove bottiglie per l'acqua, quadretti con le foglie per la raccolta rifiuti, e tante piccole cose. Alle foto su Airbnb aggiunta quella della foglia. Nessun cambiamento alle altre foto e alla descrizione delle case. Ecco, questo è quello che mi sta impegnando molto. Ho aperto il calendario in febbraio e forse, mi chiedo se non sia troppo presto. In continuazione domande, da potenziali ospiti, le più svariate. Tutto scritto nella descrizione degli appartamenti; questi cari, futuri ospiti "non leggono niente" ma se non rispondi entro 24 ore papà Airbnb ti bacchetta. Una volta ricevuta la risposta scompaiono. Mi chiedo se Airbnb non possa scrivere una raccomandazione, stile Airbnb, molto rispettosa per gli ospiti come sempre....😉 raccomandandoli di leggere le informazioni che i nostri "cari host" hanno scritto per loro😀. Forse è meglio aprire a fine marzo e far passare l'ondata degli ospiti che sperano di accaparrarsi le case più belle a prezzi bassi! Le prenotazioni da parte degli stranieri stanno, timidamente, arrivando adesso. Riflessione da fare per la prossima stagione!