Nuova su airbnb

Lola407
Level 1
Palermo, Italy

Nuova su airbnb

Buongiorno community qualcuno può aiutarmi a ottimizzare il mio annuncio. Capire se ho fatto tutto bene,poiché non risulta nella ricerca pur essendo disponibile. Un mega grazie da Paola

1 Risposta 1
Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Lola407 Cara Lola, ho visto il tuo annuncio e mi permetto alcune osservazioni in merito alla presentazione, premettendo che sono certa che a Palermo ci sia una bella concorrenza, data la magnificenza della Città e le possibilità pressoché infinite di ricettività turistica.

Ti chiedo scusa se ti sembrerò dura.

1) Ci sono decisamente troppe poche immagini del tuo alloggio, ce ne vogliono molte di più - per me almeno una trentina - e più particolareggiate degli ambienti, che devono essere fotografati in piena luce come purtroppo non è stato fatto, soprattutto foto della terrazza che costituisce un grande hatù ma che tu non hai valorizzato (sembra chiusa fra mura, senza affacci, senza uscite);

2) qualche accessorio in più (quadri, tessili colorati) fa la differenza, ti chiedo scusa per questo appunto;

3) dici di poter ospitare 4 persone ma non si capisce davvero dove sia il letto degli altri due ospiti e non è comunque fotografato (se fosse un divano letto il consiglio è di farlo vedere in tutte le sue modalità: divano e allestito da letto).

4) le immagini di Palermo sono bellissime ma hai esagerato soprattutto se si relazionano alle poche che hai inserito del tuo alloggio; molto meglio sarebbe una immagine della casa/palazzo (magari come prima foto del tuo annuncio), degli esterni in genere, della via, delle strettissime vicinanze e dei negozi (sarà tutto certamente bellissimo; mantieni senz'altro il Teatro Massimo che è vicino a casa tua):

5) non mettere come foto del tuo profilo la marina palermitana, inserisci una foto del tuo viso/di te, senza occhiali da sole e da sola (a meno che tu non gestisca il tuo appartamento con qualcuno che, a quel punto può essere autorizzato a comparire). 

Se migliori tutti questi fattori (molte più foto dell'alloggio e più particolari, più luce, più foto degli esterni e dei dintorni, foto della tua persona in profilo) migliorerai la tua presentazione, te lo meriti perché sono certa che il tuo alloggio sia notevole.

In bocca al lupo.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno