Ornella146 | Cosa ne pensi del mio alloggio

Ornella146
Level 2
Clusone, Italy

Ornella146 | Cosa ne pensi del mio alloggio

 

 

 

Screenshot 2022-10-11 at 23.53.53.png

 

Buongiorno a tutti

 

sono alla ricerca di consigli per migliorare il mio annuncio e il mio alloggio:
https://it.airbnb.com/rooms/24738657?source_impression_id=p3_1665528787_rloDTcs4mwhEo8Q%2B 

Grazie mille 

 

 

 

17 Risposte 17
Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Ciao @Ornella146 ,

ti scrivo qui alcune impressioni che ho avuto visitando il tuo alloggio.


FOTO: 
Credo che dovresti farle fare a un professionista; oppure, usare un cellulare più evoluto, che faccia foto quasi da grandangolo. Come avrai constatato anche tu, le panoramiche sono deformate e, se non riesci a correggerle, sono proprio bruttine.
In generale poi, ho visto che tutti i fotografi non scattano mai dall'alto, ma sempre da altezza ombelico, per non schiacciare la prospettiva; le foto dall'alto sono meno piacevoli.
In bagno, oltre a chiudere il wc, bisognerebbe far vedere anche la doccia o la vasca, e la finestra se c'è; e lì veramente ci vogliono scatti diversi, perchè l'ambiente è piccolo e immagino che non si possa arretrare. In bagno aggiungi gli asciugamani, per vestirlo un po': appesi, o piegati sulle mensole.

Ti consiglio di togliere dalle foto la bottiglia di prosecco. C'è sempre la questione che non si può lasciare niente da mangiare e da bere. Almeno non fotografarlo!

AMBIENTI
La cameretta mi sembra un po' nuda: un solo comodino con luce per il primo letto, e gli altri niente: neanche una mensola, una lucina da muro, niente?
E secondo me mancano anche attaccapanni e contenitori (per giacche a vento, scarponi, tutto quello che in montagna ci si toglie all'ingresso). Se la cameretta è pensata per 4 bambini, oltre all'armadio ci vorrà almeno un tavolo per disegnare o un contenitore per i giochi.

 

DESCRIZIONI
Dovresti fare una prima descrizione un po' più emozionale. Cosa c'è nelle vicinanze puoi scriverlo nelle sezioni successive; qui dovresti far capire al tuo target ideale di ospiti che casa tua è perfetta per loro e vorrebbero tanto tanto prenotare da te.
Va bene dire che è in pieno centro ma in una strada tranquilla, ma a Clusone in inverno c'è il profumo di legna nell'aria, l'aria è limpida e fredda e si vede il Monte Pora innevato (beh, nel caso nevicasse, ma non occorre fare i distinguo). E in estate c'è una brezza piacevole e i boschi profumati di pino che aspettano per le passeggiate, le sagre nelle vicinanze, le specialità artigianali o gastronomiche.
Cose così. Che la casa è ampia abbastanza per una famiglia numerosa o per un gruppo, ben arieggiata in estate e ben riscaldata in inverno, se la corta privata può essere usata per parcheggiare o se c'è parcheggio nelle vicinanze.
Non ho capito il titolo: "Da Biancaneve e i 7 Bani"? Cosa significa?
Nella sezione dei dintorni, metti anche come arrivare al Pora e alla Presolana (minuti in auto e Km, oppure fermata autobus o navetta) e qualche indicazione sulle scuole sci.

 

(I miei suoceri hanno avuto per trent'anni una casa a Dorga, i miei figli (e io con loro!) hanno imparato sciare al Pora e l'inverno scorso abbiamo riunito tutti quanti (4 famiglie) in una casa a Clusone, abbastanza grande da contenerci tutti (15 in totale tra adulti e bambini), proprio per far fare scuola sci ai bambini.)

Paolo1220
Level 2
Milan, Italy

Un commento così bello e costruttivo non richiede altre precisazioni. Mi associo su tutto! I miei hanno casa vicino a Clusone, non avrei mai pensato ad una richiesta tale, hai tantissime belle recensioni! Continua così puoi fare solo meglio

Bianca402
Level 2
Castelsardo, Italy

Ciao, vorresti lasciare un parere anche sul mio annuncio? ti ringrazio in anticipo.

Ornella146
Level 2
Clusone, Italy

 

Grazie mille @Susanna0  per le indicazioni. Ne farò tesoro.

Comincerò con le foto e con la descrizione. Il nome dell'alloggio effettivamente è quello che più mi lascia indecisa. All'inizio ne avevo pensato un altro, ma non so quale tipo di nome sia migliore per una struttura.

Questo deriva dal fatto che mio Marito e i nostri 6 figli fanno Bani di cognome e facciamo che io mi senta Biancaneve. Quindi ne usciva questo nome che mi sembrava simpatico, ma in effetti non so....cosa suggerisci? Perché vedo che molti nel nome mettono già una piccola descrizione di ciò che li aspetta.

Grazie mille ancora dei suggerimenti 

Susanna0
Level 10
Milan, Italy

Ahahahah @Ornella146  hai ragione, è molto simpatico!
Ma purtroppo non si capisce. Nessuno saprà mai il cognome della famiglia, quindi diventa un gioco di parole senza senso (oltre al fatto che siccome verrà tradotto automaticamente, chissà cosa viene fuori in tutte le altre lingue).
Meglio un titolo che identifichi la tua casa.

E un altro appunto: la foto del profilo deve essere del tuo profilo, non della torre dell'orologio; e nel profilo dovresti aggiungere qualche parola di presentazione di te stessa, per i tuoi futuri ospiti.

Mariana857
Level 2
Pozzuoli, Italy

Unendomi alle osservazioni già ampiamente fatte dai "colleghi" host, ti richiamo l'attenzione proprio sul nome che hai dato all'alloggio, che a mio avviso è ottimo, purchè tu faccia vedere QUESTO SOLE che illumina e riscalda gli ambienti. Le foto sono valide ma prive di quell'allegria che la luce e un quadro colorato possono dare...Sono sicura che ti basterà poco, in bocca al lupo

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

Ciao @Ornella146 (e grazie mille Susanna!)

Ricordo che del titolo dell'alloggio avevamo parlato in un post molto interessante: https://community.withairbnb.com/t5/Vita-da-host/La-sfida-dei-titoli-quale-scegli-e-perch%C3%A9/td-p... 

Tu quale avresti scelto? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Ornella146
Level 2
Clusone, Italy

L'ho cambiato in 'Casa soleggiata sull'altopiano'

 

Veronica1090
Level 2
Livorno, Italy

Ciao @Ornella146 

anch’io credo che il commento di

@Susanna0  sia stato molto costruttivo.

continua così e vedrai bei risultati 

🤞 @Veronica1090

 

Massimo674
Level 2
Viterbo, Italy

 

Cara @Ornella146 , noi abbiamo iniziato da Aprile e il consiglio che ti possiamo dare è quello di credere in quello che fai.

Ho visto le foto del tuo appartamento e la cosa che mi è saltata subito all'occhio, sono i diversi stili che ci sono nell'arredamento. Se fosse possibile cercherei di armonizzare i colori e l'arredamento con qualche cosa di nuovo più moderno in modo da creare più armonia tra gli stili, noi abbiamo arredato la nostra casa con mobili di Ikea, con poca spesa potresti trovare quello che serve.

 

Per non sbagliare gli acquisti ci siamo fatti consigliare da un architetto e le foto le abbiamo fatte fare da un fotografo. A mio avviso sono soldi ben spesi.

Con mia moglie Catia, abbiamo arredato il nostro Airbnb partendo dalla nostra idea di casa. Abbiamo curato tutto dall’arredamento, dai colori delle pareti, dalle tende, ai dettagli, fino agli oggetti soprammobili. 


Noi ci prendiamo cura dei nostri ospiti dal giorno che ci prenotano, gli inviamo link sui luoghi da vedere e sui locali per gustare le prelibatezze del territorio. Durante il soggiorno ci accertiamo che tutto proceda secondo le loro aspettative e devo dire che i nostri consigli sono sempre molto apprezzati, soprattutto dai clienti esteri. 
insomma, li coccoliamo come ci piacerebbe essere coccolati noi quando viaggiamo. 

Siamo maniaci della pulizia e dell’ordine. Se un ospite trova tutto ordinato e pulito difficilmente lascera in disordine, questa cosa si riflette sulle recensioni che abbiamo ricevuto.

Ti inserisco il link in modo da prendere qualche idea, se vuoi.

 

Saluti 

 

Massimo e Catia

 

https://www.airbnb.com/h/casa-vacanze-la-trinita-viterbo

 

Ornella146
Level 2
Clusone, Italy

Grazie mille dei consigli. Complimenti per la vostra casa, è bellissima e si presenta molto bene 

Massimo674
Level 2
Viterbo, Italy

Grazie Ornella. 

Sara7804
Level 1
Castellana Grotte, Italy

Ciao Ornella, penso che l'arredamento sia datato e con poco carattere ma la casa ha del potenziale che può essere sviluppato! partirei cambiando le testiere dei letti e magari la disposizione nello spazio della cucina.. occhio ai cassetti che vengono bloccati da altri mobili e questo.. per gusto personale.. aggiungerei del verde da interno, piante verdi che non necessitano grande attenzione 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

 

A proposito di piante che non hanno bisogno di grandi cure, suggerisco la Dracaena trifasciata. Poca fatica, molta resa!

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno