Ottimizzerete il vostro appartamento per la "stagione invernale"?

Walter
Community Manager
Community Manager

Ottimizzerete il vostro appartamento per la "stagione invernale"?

Autunno foglie.jpg

 

 

La stagione estiva in Italia sembra ormai giunta al termine. L'aria inizia a rinfrescarsi, e con essa cambia la tipologia di turismo.

 

Nelle zone costiere, il mare non è più il protagonista, invece le bellezze offerte dalle nostre città prendono il centro della scena.

 

Nelle zone montane, ci si prepara per l'alta stagione, che attrae gli amanti di tutte le attività che i paesaggi montani sanno offrire.

 

Indipendentemente dalla categoria a cui si appartiene, state pensando di apportare delle modifiche al vostro alloggio, durante l'autunno, per renderlo più adatto alla nuova tipologia di ospiti nella prossima "stagione invernale"?

 

Si potrebbe considerare l'aggiunta di elementi decorativi e funzionali, come la creazione di spazi dedicati agli attrezzi sportivi, l'offerta di coperte aggiuntive, la fornitura di legna per il caminetto o il cambiamento della disposizione sulla terrazza, dove in estate vengono fornite sdraio ed ombrellone...

 

State programmando di convertire il vostro alloggio per la stagione invernale, o preferite mantenerlo invariato?

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

16 Risposte 16
Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Buongiorno @Walter , nel mio alloggio a Venezia l'unica cosa che cambia è l'accensione del riscaldamento a pavimento, lo spegnimento dei condizionatori e il cambio biancheria ... fortunatamente non è affetto da "acqua alta" (anche nel caso che il Mose non venga alzato 😉)

 

Buon Halloween!

 

Andrea

Walter
Community Manager
Community Manager

@Andrea6232 biancheria con cotone più pesante? O flanella?
SI, in effetti non immagino necessità di grandi adattamenti per la stazione invernale in una località "evergreen" come Venezia! 

 

Ormai quando penso a Venezia immagino la foto della tua porta di ingresso direttamente sul canale!

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

Di inverno metto il piumino 😉

Il bello è arrivare in taxi ... taxi acqueo intendo 😁

Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

@Walter vedi sotto

Walter
Community Manager
Community Manager

A proposito di Venezia, taxi e acqueo. Tutto bene con le varie alluvioni verificatesi in Italia? @Andrea6232 ?

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Andrea6232
Level 10
Bergamo, Italy

@Walter fortunatamente a Venezia ora c'è il MOSE 😀 se no chissà che disastri 😱 ... e se anche il MOSE non funzionasse la mia casa è sopra i 190 cm per cui è esente da ACQUA ALTA 😉

Walter
Community Manager
Community Manager

Che sollievo, @Andrea6232 contento per te e.... per i tuoi ospiti ovviamente 😎

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Walter,

per quanto mi riguarda,e per scelta fatta dall'inizio,l'appartamento non viene affittato da Novembre a Marzo,periodo che dedico alla manutenzione dello stesso e a me stesso,per affrontare al meglio la nuova stagione.

Ci aggiorniamo e prepariamo alla prossima primavera,un saluto.

 

Cordialmente

 

Ermanno

Walter
Community Manager
Community Manager

@Ermanno8 mi sembra una scelta interessante. Credo, se non sbaglio, che la località sia più vivibile/apprezzabile nella bella stagione. 

 

Tuttavia immagino che il meraviglioso borgo sia davvero affascinante in autunno/inverno!

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Walter, come detto,la mia è una scelta come altre,ponderata.

Poiche' non vivo a Riomaggiore,ma gestisco in proprio l'appartamento, mi diventa un po' complicato il tutto.

Inoltre,considerando che il 80% dei miei ospiti arriva da oltreoceano,e il rimanente da Europa(pochissimi Italiani),la richiesta cala in maniera verticale.

E poi appunto,al fine di mantenere al meglio possibile la struttura,dedichiamo  il periodo alla manutenzione del tutto,al fine di offrire al meglio la casa.

Il periodo migliore,a mio avviso,inizia da Marzo(infatti apro) fino a tutto Giugno,e poi Settembre ed Ottobre.I mesi centrali Luglio ed Agosto,sono bellissimi,ma abbiamo una concentrazione turistica di turismo mordi e fuggi che ormai è fuori controllo.Infatti le Amministrazioni stanno studiando per limitare gli afflussi,privilegiando  coloro che si fermano nei borghi almeno due giorni(una notte) per poter rendere piacevole il soggiorno a tutti.D'inverno il tutto è molto piu'vivibile,ma poco turistico.

Poi tutto è opinabile,credo.

 

Un saluto.

 

Ermanno

Luca3025
Level 2
Bergamo, Italy

Ciao @Walter ! Nel mio alloggio mi stò organizzando per utilizzare una stanza che adibirò a palestra e metterci attrezzi da ginnastica, panca, pesi e tapis roulant a disposizione per gli ospiti.

 

Inoltre ho aggiunto in salotto una bellissima stufa a pellet e devo creare delle istruzioni ad hoc per fare capire il funzionamento.

 

Buon inverno a tutti!🏂

Luca

Walter
Community Manager
Community Manager

Molto interessante, @Luca3025! faccio parte da pochi mesi di questa community ed è la prima volta che leggo di una palestra nell'alloggio! Fantastico!

 

Buona preparazione all'inverno a te! 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Francesca2004
Level 1
Sesto Fiorentino, Italy

Ciao, io sto inserendo plaid caldi in soggiorno e sul letto

 

@Francesca2004 Plaid di pail? Che bel calduccio!

Mi chiedo se si possano lavare ad ogni check-in. Come ti organizzi?

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno