Ottimizzerete il vostro appartamento per la "stagione invernale"?

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Ottimizzerete il vostro appartamento per la "stagione invernale"?

Autunno foglie.jpg

La stagione estiva in Italia sembra ormai giunta al termine. L'aria inizia a rinfrescarsi, e con essa cambia la tipologia di turismo.

Nelle zone costiere, il mare non è più il protagonista, invece le bellezze offerte dalle nostre città prendono il centro della scena.

Nelle zone montane, ci si prepara per l'alta stagione, che attrae gli amanti di tutte le attività che i paesaggi montani sanno offrire.

Indipendentemente dalla categoria a cui si appartiene, state pensando di apportare delle modifiche al vostro alloggio, durante l'autunno, per renderlo più adatto alla nuova tipologia di ospiti nella prossima "stagione invernale"?

Si potrebbe considerare l'aggiunta di elementi decorativi e funzionali, come la creazione di spazi dedicati agli attrezzi sportivi, l'offerta di coperte aggiuntive, la fornitura di legna per il caminetto o il cambiamento della disposizione sulla terrazza, dove in estate vengono fornite sdraio ed ombrellone...

State programmando di convertire il vostro alloggio per la stagione invernale, o preferite mantenerlo invariato?

16 Risposte 16
Ester-Pia0
Level 2
Ladispoli, Italy

Salve a tutti.

Sì, assolutamente!

Ho un appartamento al mare, ben coibentato ma senza termosifoni (perché, ovviamente, lo avevo pensato per l’affitto estivo). Sono presenti condizionatori a pompa di calore ma ho voluto fare questo altro piccolo investimento (non si sa mai che giunga l’ospite che vuole godersi il mare in inverno).

Sono presenti sia delle trapuntine leggere, sia dei piumoncini.

Ho prestato attenzione che fosse tutto anallergico e antiacaro e pare che i miei ospiti abbiano apprezzato.

Buona giornata a tutti 

Walter
Former Community Manager
Former Community Manager

Capisco bene, @Ester-Pia0. Casa di mia madre, sul mare, non ha riscaldamento ma solo un caminetto. Sta pensando anche lei di fare questo investimento, in quanto l'inverno diventa sempre più rigido. Lei ci vive lì.

Fortunatamente c'è n caminetto che, assieme alle trapuntine, diventa una "baita in montagna" anche se sul mare 😉.

faccio anche a te la domanda fatta poco fa, come ti organizzi con il lavaggio delle trapunte?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno