Cari host,
Avete voglia di fare due chiacchere?
Oggi...
Ultima risposta
Cari host,
Avete voglia di fare due chiacchere?
Oggi vorrei dare voce alle vostre storie da host in relazione ai vost...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Buongiorno a tutti!
La mia CASA MIALMA LANZAROTE si trova a Conil un paese piccolo, tranquillo e silenzioso a ridosso dei vulcani e a 10 minuti dal mare.
Come posizione è molto strategica perchè essendo a centro sud dell'isola permette di visitare tutta Lanzarote, sia la parte nord che la parte sud, in poco tempo. Ed è a 10 minuti dall'aereoporto, quindi molto agevole.
Davanti a casa c'è un mini-market e poco distante un Teleclub dove è possibile fare pranzo o cena. Una piazza e una chiesa.
Nella descrizione ho scritto più volte che il paese è molto tranquillo e silenzioso, molto rurale. Eppure una coppia di ospiti, ha attribuito il voto 3 alla posizione della casa con al motivazione: che non c'era nulla inteso come locali di divertimento.
Ma se l'annuncio è molto dettagliato e descrive un paese molto tranquillo, come è possibile ricevere una rensione così? Poi la casa è piaciuta e adesso ho preso tutte recensioni ottime, ma non trovo corretto questo tipo di recensione. Voi cosa ne pensate?
Se accadesse dinuovo cosa mi consigliate di fare?
Serena
Ciao @Serena587 mi dispiace molto e sono assolutamente d'accordo con te! Spero presto arriveranno nuovi ospiti che apprezzeranno e daranno la giusta valutazione al posto che offri. Il problema della posizione viene riscontrato molte volte nelle recensioni, anche a me è capitato.
Un caro saluto,buon lavoro 💪
Grazie Laura!!
Ma si. in realtà è successo una sola volta: ma mi ha fatto pensare alla valutazione sulla posizione che sencondo me non è completamente in linea con i criteri di Airb&b ....è troppo soggettiva.
Questo elemento è un dato di fatto, non dovrebbe essere sottoposto a valutazione.
Ciao @Serena587 è successo pure a me.
3 sulla posizione (da ospiti della banlieu di Parigi; unico 3 su 39 recensioni) perché:
* rumoroso (sei all'Esquilino/Termini!) con le finestre aperte (peccato che perciò io abbia installato finestre a triplo vetro che, una volta chiuse (con AC extra silenziosa e con filtro antivirus), sei una camera anecoica e a malapena senti le sirene dei mezzi di soccorso, ben attutite)
* lontano dai monumenti (a piedi: 7' Santa Maria Maggiore, 10' Museo Nazionale Romano e Terme di Diocleziano, 15' Mosè di Michelangelo, 20' Colosseo/Foro)
Voto complessivo: 5
Altri hanno esagerato in senso inverso: voto 5 e specificato (ultima mia recensione), il che dimostra che hai ampiamente ragione:
Area tranquilla
Dintorni splendidi
cc @Laura7798
Ciao @Pietro608 @Serena587 spero che qualcuno in alto si renda conto che questi voti sono assurdi, lasciare una considerazione del proprio soggiorno basta e avanza , i voti non li ho mai sopportati nemmeno quando andavo a scuola e figuriamoci a lavoro😉🤣
Buongiorno @Laura7798 @Pietro608
Vi faccio uan domanda: voi sapete che questa nostra chat è stata pubblicata su google e quindi è aperta a chiunque?
Questa come altre immagino.
La mia domanda è: voi sapete che Airb&b pubblica le chat private tra gli host su google, quindi che anche i vostri ospiti possono leggerle?
Chiedo a voi perchè a me sembra una cosa al di fuori dalla legalità. Ma dato che mi sembrate più esperti di me, magari voi lo spaete e avete una spiegazione?
Grazie,
Serena
Se ti riferisci a questo thread, @Serena587 , si trova sul forum "bar della community", che è pubblico, perciò è direi normale sia indicizzato dai motori di ricerca. Sono queste le chat "private" cui ti riferisci? Oppure ho capito male io?
Forse, ma non ho verificato, "solo per host" è accessibile ai soli host, quindi "pubblico" per chiunque sia host Airbnb (alcuni milioni di persone), ma non "pubblico" per i miliardi di utenti generici della Rete.
Se ti riferisci alle osservazioni che ho fatto circa i miei ospiti e le loro valutazioni, beh, le loro recensioni sono pubbliche e ho scritto ciò che avrei scritto in pubblico se avessi replicato alla loro recensione: non ci trovo niente di particolare o censurabile, o imbarazzante, o altro.
cc
@Laura7798
@Benedetta che potrebbe confermare o smentire.
Ciao @Pietro608 @Serana587 @Benedetta siamo qui apposta per confrontarci,le chat nascono per questo , e' giusto che ognuno di noi possa esprimere contributi ed opinioni, se poi è pubblico non c'è nulla di grave
Ciao @Pietro608 e @Laura7798
si, grazie per la menzione! Come ho spiegato più volte tra i vari post qui nel Community Center, a parte la bacheca "Solo per Host" tutte le altre sono pubbliche e indicizzabili su google. Ragione per il quale, nelle nostre linee guida Airbnb ha specificato le seguenti voci in base alla quale non permettono:
Vi metto qui un articolo di Airbnb sul Community Center in caso vogliate leggerlo 😊
Grazie!!!!