Cari host,
Negli ultimi giorni ho visto diverse domande ...
Ultima risposta
Cari host,
Negli ultimi giorni ho visto diverse domande nel Community Center riguardo alla gestione della biancheria e de...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Cari Host sono online da due giorni e non ho ancora ottenuto prenotazioni. Forse sbaglio qualcosa? Forse le foto non rendono oppure devo fare qualche cosa che non conosco?
ciao @Casa-Vetusti0 hai chiesto il supporto di un superhost ambassador. Essere online da due giorni non è nulla e considera anche che, dopo la pubblicazione l'annuncio diventa visibile sulla mappa entro massimo 72h, quindi potrebbe addirittura essere ancora invisibile. Occorre pazienza 😉
Sulla mappa appare ho controllato in anonimo, non appare su Google se scrivi Airbnb e il nome della struttura, quindi si capisco che ci voglia tempo ma temo che L’algoritmo vedendo che dopo magari 7-10 giorni sono invisibile mi butti giù come se fossi un annuncio non interessante ed essendo nuovo ho anche 0 stelle 🤦♂️
Ciao @Casa-Vetusti0 taggo @Arianna49 al tuo commento, lo consiglio sempre a tutti 🤗
Basta aggiungere la @ prima del nome della persona con il quale stai conversando 😊
Ciao, a parte la foto con il letto che è veramente brutta (sembra un montaggio!), le foto sono ok. Non conosco il mercato della tua città, ma sei un 30-40% più caro delle altre case della stessa zona, e per di più senza recensioni! Per cominciare a prendere recensioni io applicherei qualche sconto sulle prime prenotazioni.
Ciao a quale foto del letto ti riferisci? Quella con luci serali in cui si vede il letto frontale sospeso? In che modo sembrerebbe un fotomontaggio?
le foto sono state fatte da un professionista.
grazie mille
@Veruska6 @Casa-Vetusti0 Buonasera, che dire se non un prezzo impegnativo e che ovviamente, non ha facile commercio.
Il posto è d'incanto e pure il suo stile che ha creato un ambiente dal design e dalla scelta dei materiali , molto personalizzato, ma a tal punto che , a mio parere dovrà con abili scatti da professionista e giuste luci , darne il massimo della valorizzazione ma come vendita perchè cosi come è mi da troppo da museo .
Grazie mille per i complimenti!
vorrei capire se puoi spiegarmi cosa intendi per foto da museo e quali scatti servirebbero per rendere foto da vendita e non da museo.
ciao @Casa-Vetusti0 ciao posso dirti la mia? a mio parere troppe foto di dettagli... è un alloggio molto particolare, il prezzo non rispecchia quello che offre, ma se nella tua zona i prezzi sono quelli, anzi ancora più bassi, non vorrei dirlo, ma temo che tu ci abbia quasi investito troppo nel progetto. In ogni caso devi avere pazienza di trovare quei viaggiatori di nicchia, che vogliono spendere di più per alloggiare in un posto di classe e design. Forse per foto da museo, intendono dire piuttosto sembra un servizio fotografico di quelle riviste di arredamento. La borsa di Louise Vuitton, per es. la cucina che non sembra una cucina, le pentole Alessi messe ad hoc. Non si vede bene lo spazio, nemmeno il bagno, troppe foto di dettagli specifici e poche dello spazio intero. Sicuramente hai un alloggio molto molto bello curato, nessuno lo mette in dubbio, ma per questo forse sembra quasi finto 😄 alloggio bellissimo da guardare, ma io senza offesa su Airbnb sceglierei qualcosa di più familiare. Troppo lusso per non essere un hotel a 5 stelle senza prezzo da hotel a 5 stelle 😄 però secondo me potrebbe funzionare tantissimo su altri portali. Ti consiglierei di prenderti un po' di tempo e se non decolla, provare altri mezzi
Ti ringrazio molto per il tuo commento. Nella mia zona solitamente vendono appartamenti a 80-100 euro a notte, anche meno in bassa stagione. Io dovrei stare sui 250-300 a notte per rendere giustizia allo spazio e all’investimento, ma essendo nuovo al momento sto applicando una serie di sconti speciali per restare ad un prezzo competitivo. Diciamo che chi sceglie Casa Vetusti non acquista una casa vacanza, acquista una experience e questo la rende di nicchia, ma diciamo pure che in un capoluogo di regione, di 70 mila abitanti, sono l’unico ad avere una struttura così quindi l’eccellenza ha il suo prezzo. Forse air BnB non é la piattaforma giusta, forse ê più da voglio una casa comoda ed economica così risparmio anziché andare in hotel! Non lo so, sto ancora studiando questa piattaforma, ma al momento sicuramente le prenotazioni sono poche. C’è da dire che se volessi mettere il prezzo in linea con i competitor oltre a riempire il calendario penso in un giorno farei un danno consistente al mercato di zona poiché allo stesso prezzo significa svendere. Grazie per il commento!
@Casa-Vetusti0 esatto proprio per questo motivo ti dicevo che " quasi ci hai investito troppo". Se i prezzi di zona sono quelli e gli alloggi sono quelli, il tuo risulta fuori mercato, appunto per viaggiatori di nicchia. Devi solo capire se funziona oppure no e se funziona su Airbnb, per i viaggiatori di Airbnb, oppure potrebbe andare meglio su altre piattaforme (come io temo). In ogni caso in bocca al lupo 🙂 ti auguro il meglio
Devo però dire, anche se non ho capito come funziona, che su questa piattaforma esiste anche la versione luxe e quindi forse potrei provare in quel settore, ma non ho capito proprio come si può fare domanda o registrarsi su air BnB luxe
@Casa-Vetusti0 hai ragione. Anche se non sono molto pubblicizzati credo. Ho trovato questi due articoli a riguardo:
https://www.airbnb.it/help/article/3301
https://www.airbnb.it/help/article/3307