Qual è il tuo stile di design d'interni preferito?
09-05-2025
11:45 AM

- Contrassegnare come Nuovo
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Evidenziare
- Stampare
- A chi è piaciuto questo post
- Segnalare contenuto inappropriato
09-05-2025
11:45 AM
Qual è il tuo stile di design d'interni preferito?
Ciao a tutti! 🎉
Oggi voglio sapere di più sui vostri gusti in fatto di interior design!
Siete amanti del minimalismo elegante, del calore del rustico, del glamour contemporaneo o forse dello stile vintage? Ogni stile racconta una storia e riflette la personalità di chi lo abita.
Oggi voglio sapere di più sui vostri gusti in fatto di interior design!
Siete amanti del minimalismo elegante, del calore del rustico, del glamour contemporaneo o forse dello stile vintage? Ogni stile racconta una storia e riflette la personalità di chi lo abita.
Condividete con noi le vostre ispirazioni, foto dei vostri spazi preferiti o semplicemente un commento sullo stile che vi affascina di più.
Non vedo l'ora di scoprire le vostre idee e di discutere insieme delle ultime tendenze nel mondo del design d'interni! ✨
Non vedo l'ora di scoprire le vostre idee e di discutere insieme delle ultime tendenze nel mondo del design d'interni! ✨
24 Risposte 24
09-05-2025
12:55 PM

- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Evidenziare
- Stampare
09-05-2025
12:55 PM
Buongiorno a tutti,
Interessante discussione!
Io personalmente amo lo stile moderno, con qualche pezzo qua e la vintage. Questo potrebbe essere un esempio!
Mi piace che la simmetria, l'equilibrio vengano spezzati da un pezzo unico, che abbia una storia da raccontare❣️
Buona giornata a tutti🤗
09-05-2025
01:07 PM

- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Evidenziare
- Stampare
09-05-2025
I don't have precise preferences, it depends a lot on where the house is located, sea, city, mountains. So it could be very minimal and modern in the city, shabby chic Provencal style at the seaside and warm and rustic in the mountains, obviously the colors also have to be appropriate to the style
09-05-2025
09-05-2025
01:24 PM

- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Evidenziare
- Stampare
09-05-2025
Informale, casalingo e autentico.
09-05-2025
09-05-2025
02:23 PM

- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Evidenziare
- Stampare
09-05-2025
stile moderno essenziale e pulito con oggetti unici in armonia con l’ambiente e che trasmettano calore agli spazi.
09-05-2025
09-05-2025
03:42 PM

- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Evidenziare
- Stampare
09-05-2025
03:42 PM
Buongiorno,
io sono una sfegatata delle 3 R : Restauro, Riuso, Riciclo!
Ho arredato le mie case - che sono all'interno di una cascina lombarda - con pezzi che hanno visto e ascoltato tanto e, pur essendo oggetti, riescono a raccontarlo benissimo.
Non amo comunque sovraccaricare gli ambienti: deve sempre esserci equilibrio tra pieno e vuoto.
Per quel che riguarda le tinte, prediligo quelle naturali e non mi piace mischiare troppi colori.
09-05-2025
05:47 PM

- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Evidenziare
- Stampare
09-05-2025
Decisamente stile moderno, con qualche pezzo antico che personalizzi l'ambiente
09-05-2025
09-05-2025
06:38 PM

- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Evidenziare
- Stampare
09-05-2025
Io trovo fondamentale creare uno spazio chiaro, nitido, che mostri l architettura originale senza troppi interventi ( no carte da parati, colori abbaglianti). Al contempo credo sia importante la scelta degli arredi, sono un amante degli anni ‘60, trovo il design di quegli anni davvero unico e ricercato!
13-05-2025
07:04 PM

- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Evidenziare
- Stampare
13-05-2025
Ciao @Veronica1492 tavolo bellissimo, complimenti!!
Dove lo hai trovato? Online o in qualche negozio in Italia?
13-05-2025
09-05-2025

- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Evidenziare
- Stampare
09-05-2025
Minimalismo tipo i mobili svedesi
09-05-2025
09-05-2025
09:29 PM

- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Evidenziare
- Stampare
09-05-2025
09:29 PM
@Benedetta hai sollevato un'interessante quesito.
Personalmente, non mi identifico con un unico stile. Credo che ogni spazio debba riflettere il contesto in cui si trova e le esigenze di chi lo vive. Ad esempio, una casa al mare potrebbe trarre beneficio da elementi che richiamano l’ambiente marino, mentre una casa in montagna potrebbe adottare caratteristiche più rustiche e naturali. La chiave è creare un legame armonioso tra lo spazio interno e l’ambiente circostante.
Come professionista del design d’interni, il mio obiettivo è comprendere e interpretare i gusti e le esigenze del cliente, offrendo soluzioni su misura che rispecchino la loro personalità e il loro stile di vita.
In sintesi, per me il design d’interni non riguarda l’adesione a uno stile specifico, ma piuttosto la capacità di creare ambienti che siano funzionali, esteticamente piacevoli e in sintonia con il contesto e le persone che li abitano.
Nonostante tutte le variabili e i vari gusti, lo "stile" che preferisco é un ambiente armonioso e accogliente.
Ciao a tutti, Federica635
10-05-2025
11:40 AM

- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Evidenziare
- Stampare
10-05-2025
11:40 AM
a me sinceramente piace sia il vintage che il moderno...
12-05-2025
02:07 PM

- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Evidenziare
- Stampare
12-05-2025
02:07 PM
Cara Benedetta, rispondo volentieri alla tua richiesta anche se devo dire che secondo me non esiste un solo stie di interior design che vada bene per tutte le occasioni. Mi spiego: se il tuo alloggio è disponibile anche per brevi periodi (magari perchè si trova lungo una direttrice di traffico e si presta a soste di tappa) allora l'ospite sarà soddisfatto soprattutto dalla comodità dell'arredamento e dalla facilità con la quale potrà soddisfare le proprie esigenze in tempi brevi (piani di appoggio per bagagli, doccia comoda) se invece il tuo alloggio è riservato a periodi più lunghi (ad esempio io non accetto prenotazioni minori alle tre settimane) allora è probabile che il tuo ospite passerà più tempo nell'alloggio e quindi apprezzerà di più uno stile caldo e accogliente. Comunque sia lo stile per me (e parlo anche come persona che saltuariamente utilizza alloggi) la cosa più importante quando ci si trova in una abitazione che non sia la propria è la pulizia più assoluta e purtroppo, per esperienza diretta, devo dire che stili di interior design troppo laboriosi e barocchi non aiutano certo a raggiungere facilmente buoni standard di pulizia . Ciao. Daniele
13-05-2025
12:40 PM

- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Evidenziare
- Stampare
13-05-2025
12:40 PM
Soggiorno Venezia
Ciao @Benedetta ,
noi la nostra casa di Venezia l'abbiamo arredata secondo il nostro gusto, ossia stile moderno mischiato a a pezzi antichi: quadri, tavolo, cassapanca ...
A noi piace molto ... e a te?
Andrea
13-05-2025
07:02 PM

- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Evidenziare
- Stampare
13-05-2025
Ciao @Andrea6232, a me piace molto il tuo stile, sopratutto la piccola libreria a disposizione dei tuoi ospiti con tante informazioni su Venezia 😁
13-05-2025

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »