Cari Host,
pensando a tutte le diverse tipologie di ca...
Ultima risposta
Cari Host,
pensando a tutte le diverse tipologie di case e stili che si possono trovare su Airbnb.
Se tu fossi un o...
Ultima risposta
Cari Host,
pensando a tutte le diverse tipologie di case e stili che si possono trovare su Airbnb.
Se tu fossi un ospite, quale sarebbe il tuo alloggio perfetto? 😍
Prendete spunto dai vostri viaggi per migliorare i vostri spazi? ✨
Un accogliente appartamento in centro 🏙️, una villa con vista mare 🌊, o forse una casetta immersa nella natura 🌳?
Raccontaci nei commenti cosa cerchi in un alloggio e cosa lo rende davvero speciale per te! 👇😉
Ciao @Benedetta , dipende dal viaggio che voglio fare, diverso se visito una città o un paese di montagna o una località sul mare 😉 Andrea
@Andrea6232 assolutamente, la tipologia è sempre molto importante, mi chiedo però se hai una preferenza?
Ciao, @Benedetta ,domanda interessante;
la mia risposta in merito,ma giusto per il mio modo di pensare:
"Il massimo ottenibile,compatibilmente con i miei limiti di spesa".
Se vado Venezia,sarei propenso di alloggiare nella casa di @Cristiana19,o in casa di @Andrea6232, in entrambe i casi per assaporare il fascinodi Venezia.
,a domanda rispondoe vado in montagna,per esempio in Val Di Fassa,adoro alloggiare in una baita...
Se vado a La Spezia,o a Riomaggiore,beh gioco in casa....
Ma nel mio modo di viaggiare,in ogni caso,nella sistemazione locale,cerco la praticita' nel contesto,compatibilmente,ripeto,con le mie possibilita'(a chi non piace una casa bellissima,con tutti gli optional?)e quindi,se in una citta',sicuramente il piu' possibile centrale e vicino ai mezzi pubblici,se al mare,ovviamente vicino ad esso,se in campagna,magari in Toscana,in un paesino,magari o in un casale.
Ma non faccio testo,poiche' in Europa giriamo in camper,e quindi siamo autonomi,io la mia signora..
Per dire,a Parigi,molti anni fa,abbiamo trascorso quattro giorni sul Lungosenna,praticamente quasi sotto al ponte che c'e' tra la Torre Eiffel e il Trocadero.Esperienza magnifica.Accanto ai barconi trasformati in case,bellissimi,laddove andrei con estremo piacere,se possibile.Mi pare li chiamino Batou buche,o qualcosa del genere....(Ottimo Francese vero?)
Non sparatemi addosso
Cordialmente
Ciao @Benedetta bella domanda.
Devo dire che a me piace soggiornare a casa delle persone. Mi piace vivere l’esperienza local anche nelle sistemazioni. Quando viaggio desidero immergermi completamente in quella cultura compatibilmente con le mie possibilità e abitudini occidentali. Ammetto che in India non ho seguito questa regola. Perciò se viaggio con Airbnb, guardo prima di tutto il tocco di calore e qualità estetica e cura della casa (questa è la mia deformazione professionale), fattore determinate nella mia scelta. Recentemente, ho dovuto soggiornare a Novara e ho dovuto cercare un pò, prima di decidere: volevo un piccolo bilocale, comunque un appartamento. Di tutti, tanti erano arredati al minimo senza attenzione, o allestimento completo e desiderio - secondo me- di dare comfort. Ho scelto un bilocale con belle foto (fatte dal proprietario), ma con anche quel tocco di decor e colori che mi hanno dato l’impressione di essere una casa vera e propria, accogliente con tutti i servizi possibili e non solo per ospiti touch&go. Ho speso un pochino di più e non era in centro come avevo deciso all’inizio. Ma sapevo che sarebbe stato il posto giusto per me. E infatti, ho azzeccato la scelta. Per me l’accoglienza è molto importante. Naturalmente, poi ogni destinazione merita una valutazione specifica.