Quali sono i tuoi buoni propositi da Host per il 2023?

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Quali sono i tuoi buoni propositi da Host per il 2023?

Buoni propositi2023.jpg

 

Cari Host ci siamo: è arrivato il 2023 nelle nostre vite! 

Come sempre un nuovo anno significa tante aspettative e molti sogni: abbiamo lo spazio per sognare! 

Però sappiamo tutti che le cose succedono raramente se non le si pianifica e se non le si cerca... 

Avevo anche letto da qualche parte che fissare degli obiettivi precisi aiuta a realizzarli perché sappiamo esattamente su cosa lavorare e questo ci risparmia energie. 

 

Le possibilità sono moltissime e cosa è importante per voi dipende ovviamente dalla vostra situazione: qualche esempio (o ispirazione)?

  • Trovare un co-host per avere più tempo o flessibilità
  • Automatizzare l'iscrizione degli ospiti ad alloggiati web
  • Migliorare l'arredamento di casa
  • Cambiare il corredo della biancheria
  • Aprire un nuovo alloggio
  • Essere più sostenibili

 

>> Dunque cosa volete ottenere nel 2023 come host? 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

5 Risposte 5
Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

Ciao Franci; io sto cambiando il pavimento: ne avevo messo uno in PVC adesivo 11 anni fa, circa, quando comprai il mio mini appartamento con lo scopo di investire e di affittarlo per l'estate. Sono rimasta soddisfatta perché nonostante la spesa esigua il pavimento ha resistito bene a ruote di valigie, tacchi, sassolini marini sotto le suole, unghie di cani, pipí di cani, allagamenti da frigo sbrinato, macchie di non ben precisata origine ecc. ecc, ma ora è il momento di rinnovarlo. Considerato l'uso ho deciso di rifarlo in PVC adesivo, usando un colore più chiaro che credo si addica meglio a una casa al mare di modesto livello come la mia. Per ora sono in ballo con questo, poi ho altre idee di migliorie sulle quali sto riflettendo: a me non piace complicarmi la vita, quindi migliorie sí ma che non devono comportare più cose da pulire o altro.

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Cara @Donatella26 ma sai che mi domandavo se questi pavimenti funzionassero o si staccassero al primo starnuto! 
Se hai tempo e voglia puoi condividere un riferimento del prodotto, inoltre, lo attacchi tu?

Grazie mille!
F

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Donatella26
Level 10
Mondolfo, Italy

Franci, quello che adesso sto togliendo (il pavimento, intendo) lo comprai da una ditta di Verona, Acquamarina si chiamava, on line. Non si attaccò benissimo perchè io non lessi bene le istruzioni che specificavano che bisognava attaccarlo quando la temperatura era compresa tra tot gradi e tot gradi: quell'inverno fece particolarmente freddo (e nell'appartamento non c'era ancora neanche il minimo di riscaldamento dato dal condizionatore) e noi lo attaccammo lo stesso, poi dovemmo ripassare alcuni punti con la colla apposita, ma, ripeto, fu colpa nostra. Adesso ne abbiamo preso uno all'Iperceramica, l'ho visto sempre on line e sono poi andata qui a Pesaro visto che non è lontano così ho potuto vederlo "dal vero". Ancora non è arrivato l'ordine ma va bene così perchè sono in ballo anche con dei lavori a casa mia quindi penso che il lavoro lo farò verso febbraio-marzo. Poi ti posterò le foto. Da quello che leggo le "piastrelle" che adesso di solito sono, come le mie, a forma di listoni tipo parquet, si attaccano bene. Sono stata indecisa se prendere invece quelle ad incastro, sempre in pvc, però non me la sentivo di fare il lavoro da sola, invece con queste visto che l'altra volta siamo riusciti suppongo che anche questa volta ce la caveremo

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Grazie mille! Utili informazioni!

 

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Dario168
Level 10
Venice, Italy

Migliorie all'alloggio sono sempre le benvenute, diciamo che mi vengono in mente man mano e possono non essere previste. Le metto in lista, comincio a progettarle, e quando ho tempo cerco di applicarle. Al momento le foglioline sembrano un miglioramento praticabile.

Vorrei aprire un nuovo alloggio, era in cantiere da tempo ma con il Covid-19 si era messo tutto un po' in discussione, ci si chiedeva addirittura se la gente avrebbe mai ricominciato a viaggiare come prima. 

Non ultimo, e non so se questo meriti un'altra discussione ad hoc, mi sto chiedendo se tornare al check-out mattutino, pulizie, e check-in il pomeriggio del giorno stesso. Avevo messo un giorno tra l'uno e l'altro quando ho aderito al programma Covid, e mi sono trovato molto bene perché c'è meno stress, le cose non vanno fatte per forza di corsa. Tuttavia quella notte in meno tra un ospite e l'altro, in un mese, con soggiorni di 2, 3, 5 giorni alla volta è un ammanco non da poco. Mi piacerebbe capire gli altri host cos'hanno deciso in merito.

 

Edit: volevo rispondere al post originale e non qui, doh!

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno