Per sbaglio ho rifiutato una prenotazione, convinto fosse gi...
Ultima risposta
Per sbaglio ho rifiutato una prenotazione, convinto fosse già occupata. Invece era libera, ma non riesco a riaprire la data
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Ciao a tutti,
Dopo aver letto le vostre fantastiche recensioni che i vostri cari ospiti vi hanno lasciato nell’ultimo mio post 👈, molti dei vostri ospiti hanno parlato di come i vostri alloggi e le vostre piccole accortezze hanno veramente fatto la differenza durante il loro soggiorno.
Quindi, la domanda per voi per questa prima settimana di Marzo è: Quali sono i vostri tocchi speciali per un soggiorno memorabile? 🏡
Non vedo l’ora di leggere i vostri commenti e vedere come voi host possiate ispirarvi l’un l'altro! 👇
A presto,
Benedetta
Accolgo i miei ospiti raccontando del quartiere e le cose da vedere assolutamente. Sono sempre a disposizione per ogni informazione o necessità e faccio trovare loro una bottiglia di vino e dei dolci tipici soprattutto durante le festività.
Ciao @Alberto255 , in che quartiere di Roma ti trovi? Qui nel Community Center ci sono molti romani! Tra cui anche me 🤗
Gregorio VII/San Damaso.
Ciao, ti auguro una buona giornata
Ciao @Alberto255 che bello! Vicino la Chiesa di San Lorenzo di Damaso?
Quella chiesa è molto bella! 🤗
Ciao Benedetta,
no, la chiesa di San Lorenzo in Damaso, incorporata nel palazzo della Cancelleria, si trova nel rione Parione.
E' davvero una chiesa molto bella e particolare. La zona Gregorio VII/San Damaso è un quartiere nuovo nato nel secondo dopoguerra e si trova a circa un chilometro dalla Basilica di San Pietro.
Buona giornata
Ciao Benedetta ,
i miei ospiti non sono trattati come clienti ma come dei veri amici.
Ciao @Aycan1 , grazie per il tuo contributo!
Qual'è la differenza nel trattare i propri ospiti come amici? 🤗
Ciao @Benedetta.
Non credo di fare nulla di speciale quando arrivano gli ospiti se non essere cordiale, far trovare una casa accogliente, non dimenticare ma di sorridere (in tempi di COVID indossare la mascherina mi metteva a disagio perché non si poteva sorridere agli ospiti).
Essendo stata un' insegnante di allievi piccoli so quanto sia importante il sorriso...
Ciao @Vanda-Irma0 ,
grazie per la tua riflessione, concordo, un sorriso è un gesto accogliente e rispettoso che può veramente fare la differenza 😊
Ciao Benedetta in primis seguo l'ospite fin prima del suo arrivo dandogli indicazioni su bus ecc e poi cercare al meglio di risolvere eventuali problemi che ha l'ospite e eseguire ceck in di persona anche a tarda ora
Ciao @Pietro402 grazie per il tuo contributo. Che tipo di problematiche hai risolto durante il soggiorno dei tuoi ospiti?
@Veruska6 @Benedetta Buonasera, gli ospiti sicuramente amano trovarsi a loro agio come se fosse la loro casa e per il resto essere presenti alle loro richieste e trovare le soluzioni ai loro inconvenienti, la presenza certamente fa la parte più importante , dato che aggiunge quel tocco di solidità che dà il senso globale dell'azione di tutti noi host, cioè condividere anche con una semplice parola, o gesto, la solidità del lavoro che si svolge , ampliando l'OSPITALITA'.
Attrezzare il giardino. Non solo con delle poltroncine comode ma con i fiori che annunciano la primavera.