Richiesta rilevazione monossido di carbonio

Risolto!
Massimiliano286
Level 2

Richiesta rilevazione monossido di carbonio

Buonasera. Avevo intenzione di richiedere il rilevatore di monossido di carbonio che viene fornito da airnbnb. Vorrei sapere se è totalmente gratuito o se si devono sostenere costi, ad esempio quelli doganali. In questo caso, qualcuno sa dirmi a quanto ammontano? Grazie 

Risposta Migliore
Alessandro1336
Level 10
Trapani, Italy

Io ne ho ricevuti 2 l'anno scorso, uno gratis e uno circa 4€ alla consegna credo di dogana

Vai alla Risposta Migliore originale

9 Risposte 9
Alessandro1336
Level 10
Trapani, Italy

Io ne ho ricevuti 2 l'anno scorso, uno gratis e uno circa 4€ alla consegna credo di dogana

Grazie mille, allora procedo. Gentilissimo 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Massimiliano286 ,

se pensi che il commento ti abbia aiutato, ricordati di segnarlo come "miglior risposta" grazie al bottone che trovi. 

In questo modo puoi aiutare altri host a risolvere il problema in cui ti sei trovato tu! 

A presto,

Fra

Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Buongiorno a tutti, ma i rilevatori forniti gratuitamente da Airbnb sono a norma con l'ultimo decreto italiano? Se si, serve un installatore e manutenzione ad-hoc oppure può essere fai -da te? Grazie mille a chi vorrà aiutarmi 😊

Ciao come si richiede il rilevatore gratis?

buongiorno vorrei anche io ricevere estintore e rilevatore di monossido di carbonio da aribnb. Quanto tempo ci vuole per riceverlo? va bene con la normativa italiana?  sarebbe un bel risparmio se airbnb chiede solo 4 euro per le tasse doganali perche' io ho un preventivo di circa 150 euro. poi ovviamente ci sara' da affrontare le spese di manutenzione annuale . grazie per chi mi vorra' rispondere. non vorrei chiederlo per poi scoprire che non è quello che impone la legge italiana. grazie

Scusami, ho letto la tua domanda, hai ricevuto risposta che interessa anche a me?

ciao Marina ho capito che airbnb manda solo rilevatore di monossido di carbonio. pero la legge impone che sia un professionista a installarlo e a fare manutenzione annuale . pertanto sono andata a chiedere e mi dicono che se installo quello di airbnb e non il loro ( quello che mi propongono loro che costa circa 50 euro)  non mi fanno la manutenzione. quindi non so se sia utile chiederlo.

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao @Roberta1002  evidenzio il tuo commento a @Marina-Caterina0

@Marina-Caterina0  se la risposta di Roberta è stata utile, non ti dimenticare di segnarla come risposta migliore 😊

Qui ti lascio l'articolo di Airbnb che potrebbe essere interessante leggere. 

Facci sapere che cosa ne pensi 😊

-----

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno