Rilevatore di gas

Marialuisa117
Level 2

Rilevatore di gas

Buonasera ho ricevuto da airbnb un rilevatore di gas a batteria, ma il tecnico mi ha detto che non è a norma  perché deve essere collegato alla rete elettrica,  vorrei un chiarimento,  grazie molte, Marialuisa 

3 Risposte 3
Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Buongiorno, @Marialuisa117 ,probabile un malinteso.Airbnb,che io sappia,non invia il rivelatore di gas(metano o butano),ma un rivelatore misto,di Fumo e Monossido di carbonio.

Il riv. di Gas combustibile,dovrai comprarlo ed installarlo a parte,o seguendo la Normativa,o seguendo le indicazioni del Minist.Turi. nelle Faq,laddove risponde ed indica che deve essere "funzionante".In ogni caso,i rivelatori gas omologati,sono tutti alimentati a 220V,che io sappia.

Cordialmente.

PS. Ci sono paginate di discussioni a tal proposito,ciao.

Daniela22
Level 10
Verbania, Italy

@Ermanno8 

Ciao,

in realtà gli apparecchi inviati da Airbnb sono due separati. Anche perchè devono essere posizionati ad altezze differenti  (fumo in alto, monossido altezza uomo).

Ermanno8
Level 10
La Spezia, Italy

Ciao @Daniela22 , a suo tempo inviava ( anche a me) un solo sensore,fumo e monossido,ma che comunque non era un rivelatore fi gas esplosivi( metano,butano,ecc) come spiegato.

Cordialmente

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno