Annunci

Winter Release: sessione di domande e risposte con Christy Schrader di Airbnb

Winter release: Sessione di domande e risposte

Rilevatori di monossido di carbonio e gas è necessario disporli su tutti i piani della struttura

Test115
Level 2

Rilevatori di monossido di carbonio e gas è necessario disporli su tutti i piani della struttura

Buonasera, vi chiedo una conferma, la struttura che devo mettere a norma secondo ultima normativa CIN si struttura in 2 Piani

Piano Terra cucina e zona giorno, Primo Piano zona Notte

Gli estintori nonostante parliamo di meno di 50 mq a Piano ne dovrò disporre 2, per i rilevatori anche? Immagino di si, ma magari attendo conferme da voi più esperti

 

Grazie

19 Risposte 19

Ciao Giuseppe, grazie dell’informazione utile.

in relate esiste la EN50291-2 del 2021 che dorvrebbe essere la più aggiornata ma non so quanto cambi i requisiti e se questo rientri in quello richiesto dalla legge.

 

Però faccio solo una supposizione considerando che conformi a questo ultimo standard mi pare che non ce ne siano in commercio (o io non li ho trovati) e quindi mi verrebbe da dire che quello airbnb possa andare bene.

Thomas2979
Level 2
San Donato Milanese, Italy

Ciao Alessandro, sai dirmi la fonte delle certificazioni richieste (EN50291 e EN50194)? Nel DECRETO 22 gennaio 2008, n. 37 non trovo nulla a riguardo. Grazie

Alberto42
Level 10
Venice, Italy

 Errata corrige

Airbnb non fornisce il rilevatore di gas

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

Ciao a tutti, Ho letto la vostra conversazione e credo che questo articolo possa aiutare a capire meglio quali sono le normative per Airbnb. 

 

Vi lascio qui il  👉link 👈 per voi da esplorare. 

 

Da quello che ho letto nell'articolo, si può fare la richiesta di un rilevatore di monossido di carbonio (gas nocivo)  tramite Airbnb.

 

Spero che questo possa esservi d'aiuto 🤗

 

@Alberto42 , @Alessandro589, @Mario-Giuseppe2 , @Francesco1750 

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Benedetta
Community Manager
Community Manager
Southampton, United Kingdom

@Test115 , 

 

Hai ricevuto un meraviglioso supporto da alcuni dei nostri Host. Qualcuna delle risposte ti è stata utile? 

 

Se sì, è sempre un bel gesto mettere un "mi piace" sui commenti 👍 e segnare la risposta migliore ☑️

 

Clicca semplicemente su "Risposta Migliore". In questo modo, futuri host che cercano risposte simile alla tua avranno la risposta già evidenziata! 😊

 

Grazie per rendere questo forum migliore con il tuo piccolo supporto 🤗

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno