Sfida tra piante vere e piante finte: quale arredo preferisci per il tuo alloggio?

Walter
Community Manager
Community Manager

Sfida tra piante vere e piante finte: quale arredo preferisci per il tuo alloggio?

piante vere finte arredare tuo bnb alloggi airbnb manutenzione.jpg

 

 

Ciao a tutti!

 

Sono un grande appassionato di piante e credo di non essere l'unico qui nella nostra community (Vero @Roberto1055 ?). Sappiamo tutti che le piante possono essere un elemento di arredo fondamentale, sia nelle nostre case personali che negli appartamenti o nelle stanze in cui ospitiamo i nostri ospiti.

 

Ora, il grande dilemma: arredare gli alloggi con piante vere o con piante finte?

 

Le piante vere sono senza dubbio più belle, ma richiedono una certa manutenzione. Cosa succede quando la casa rimane chiusa per più di una settimana? Le piante necessitano di cure costanti, come l'irrigazione regolare, l'esposizione alla luce solare e la potatura. Mentre molti di noi amano prenderci cura delle piante e trarre gioia dall'osservarle crescere rigogliose, dobbiamo anche considerare la praticità di gestire piante vere negli alloggi che affittiamo su Airbnb.

 

Ecco perché alcune persone optano per piante finte. Queste possono essere realizzate con materiali di alta qualità e sembrare incredibilmente realistiche. Possono essere una scelta ideale per coloro che preferiscono ridurre al minimo la manutenzione e le preoccupazioni legate alle piante vere. Inoltre, le piante finte non richiedono acqua, luce solare o cure particolari, e restano sempre verdi e vivaci senza sforzo.

 

Io prediligo assolutamente le piante vere. Tuttavia, capisco anche le ragioni di chi preferisce le piante finte, considerando le sfide pratiche e i vincoli di tempo che possono sorgere nella gestione di un alloggio Airbnb.

 

E voi, cosa preferite? Siete tra coloro che amano curare le piante vere o optate per la praticità delle piante finte? Condividete la vostra esperienza e le vostre opinioni su questa sfida tra arredamento e manutenzione verde!

 

Non vedo l'ora di leggere i vostri commenti e scoprire le diverse prospettive all'interno della nostra vivace community. Avete mai avuto qualche feedback dai vostri ospiti in un senso o nell'altro?

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

19 Risposte 19

@Roberto1055 ,

Quelle della mia prima foto ( mensola in bagno) sono una new entry appena acquistate all'Ikea (costano poco ma mi piacciono e a mio avviso fanno la loro figura).

Invece il ficus benjamin ce l'ho da quando ho iniziato, l'avevo acquistato in un negozio di piante ( piuttosto costoso, ma secondo me ne è valsa la pena ) : il tronco è vero e le foglie sono veramente ben fatte.

Ho poi diverse altre composizioni floreali e piccole piante grasse molto carine in bagno e in cucina.

Certo le piante vere sono un'altra cosa e nella casa in cui vivo le ho tutte vere ( a parte qualche fiore finto che mi piace molto), anche se col mio pollice non propriamente verde mi tocca cambiarle spesso.

Affitto la mia seconda casa saltuariamente, che dista una mezz'ora di macchina da casa mia e dove molto spesso rimane tutto chiuso e buio per diversi giorni e sono dovuta scendere a compromessi : compromessi di cui comunque sono soddisfatta.

Il Fast food od il caffè solubile, mi fanno pensare ad una qualità scarsa, ma ci può essere qualità anche con delle piante finte se accompagnate da impegno e da cura dei particolari 🙂!

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve

Vero @IsabellaEValerio0 ! Devi solo apprezzare la macchia di colore e l'atmosfera che creano, dimenticando che sono piante. Forse è questo il trucco per "accettarle". Ma il tronco del ficus vero è comunque trattato? Non si deteriora/sgretola col tempo come farebbe un ramo secco?

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

IsabellaEValerio0
Level 10
Cuneo, Italy

@Walter ,

Il ficus l'ho acquistato nel 2018 ed è ancora perfetto come da nuovo; non lo so, ma presumo che le parti vere vengano trattate in modo da mantenersi nel tempo.

 

Preferisco anch'io le piante vere, ma onestamente anche le piante ed i fiori finti se ben fatti non mi dispiacciono.

 

Un questa foto una composizione floreale ( finta ) che mi ha regalato una mia amica una decina di anni fa e che tengo ancora in bella mostra, perché nonostante il tempo passato continua a piacermi ( è fatta da un fioraio della mia città che con i fiori finti riesce a fare composizioni artistiche molto belle).

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve

IMG_20230606_173736.jpg

Questa foto ( ho dovuto ridurla per poterla caricare) 

Gruppo facebook Locazione Turistica o breve

Davvero bella questa composizione, @IsabellaEValerio0 ! Devo dire che l'orchidea mi sembrava vera!

 

Il fioraio di cui parli deve essere un vero artista!

-----

 

Per favore segui le linee guida della community

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno