Soggiorno di 14gg

Francesco2420
Level 2
Sassari, Italy

Soggiorno di 14gg

Salve,

Fra poco arriveranno degli ospiti per 14gg, non mi era mai capitato un soggiorno così lungo. Dovrei portargli un cambio di lenzuola e asciugamani dopo 7gg? Il mio alloggio ha la lavatrice, ma ho pensato non fosse comodo per loro dover lavare tutto e aspettare che si asciughi.

4 Risposte 4
Daniela22
Level 10
Verbania, Italy

@Francesco2420 

Si, mi sembra corretto. Io comunque faccio proprio così

Ciao

Luisa1270
Level 6
Feriolo, Italy

@Francesco2420 

 

@Daniela22 

 

secondo la normativa, se non sei host in forma imprenditoriale non puoi, altrimenti ti equipari ai " servizi alberghieri"

 

prova a documentarti meglio, poi decidi se correre il rischio 

 

 

Daniela22
Level 10
Verbania, Italy

@Luisa1270 

 

Ciao Luisa!

Pulizie iniziali e fornitura di biancheria da letto/asciugamani sono previsti, però.

Forse tu ti riferisci al cambio durante il soggiorno? Già.... bella questione, in effetti.

Nel mio appartamento non c'è lavatrice, lo considero un po' come se gliene facessi una di cortesia (gratis, ovviamente).

Devo anche dire che soggiorni di 2 settimane non ne vedo più da secoli... 

In teoria non saremmo nemmeno autorizzati a preparare i letti. A me capitano famiglie con 3 bambini che arrivano la sera stremati, dopo magari 10 ore di viaggio in macchina... Non dico altro...

Cristiana19
Level 10
Venice, Italy

@Francesco2420 Caro Francesco,

puoi senz'altro fornire un cambio lenzuola solo a inizio locazione, ovvero consegna due set di lenzuola al momento dell'ingresso dei tuoi ospiti in appartamento.

Con l'informazione che dovranno provvedere loro al cambio perché questo (che sarebbe un servizio) non ti è consentito.

Un caro saluto.

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno