Ciao a tutti,
Quando si pensa allโospitalitร , contano mol...
Ultima risposta
Ciao a tutti,
Quando si pensa allโospitalitร , contano molti aspetti: accoglienza, normative e aggiornamenti. Restare infor...
Ultima risposta
Accedi con il tuo account Airbnb per continuare a leggere, condividere e connetterti con milioni di Host da tutto il mondo.
Ciao a tutti,
Con lโarrivo della primavera e lโinizio dellโalta stagione, il tuo alloggio si prepara ad accogliere nuovi ospiti e nuove esperienze. ๐ธ
Ci sono rituali, piccoli cambiamenti o accorgimenti che metti in pratica per rendere il soggiorno ancora piรน speciale in questa stagione?
Che cosa ti ispira della primavera nellโospitare? Magari una nuova decorazione, un profumo fresco, o semplicemente lโentusiasmo di vedere il tuo spazio prendere vita con nuovi ospiti!
Hai qualche suggerimento per rendere lโatmosfera piรน primaverile? O magari hai dei rituali legati a questa stagione?
Condividi le tue idee, le tue storie e i consigli che ti aiutano ad accogliere al meglio durante la primavera.
Vi aspetto nei commenti per scoprire insieme come la primavera puรฒ rendere il vostro hosting ancora piรน speciale! ๐
A presto,
Benedetta
ciao @Benedetta !! Finalmente la primavera!! ๐
Io come prima cosa installo le zanzariere ๐ perchรจ si apre la stagione delle zanzare!
E poi pulizie di primavera, riordino magazzino, check lenzuola/asciugamani e vedo se c'รจ qualcosa da comprare di nuovo. Inizia la stagione, mi faccio trovare pronta!
Ciao, @Francesca2627: sono giร arrivate le zanzare? ๐จ
Dopo quanto, piรน o meno, preferisci sostituire la biancheria da casa?
@Umberto ancora non sono arrivate, ma le anticipo ๐
la biancheria la cambio quando la vedo troppo consunta o poco bianca, Comunque al bisogno ๐
Eh si , @Francesca2627 posso immaginare che con il caldo arrivano anche le zanzare! ๐
Consigli anche degli spray ai tuoi ospiti per stare piรน tranquilli?
La primavera รจ veramente molto bella perรฒ! ๐
@Benedetta no, nessuno spray. Al massimo lascio i diffusori anti zanzara da mettere nelle prese, ma da quando ho iniziato a mettere le zanzariere a inizio primavera, vedo che non vengono mai usati: meglio! ๐
Una manna dal cielo le zanzariere! Trovi che abbiano fatto una differenza per l'esperienza dei tuoi ospiti, @Francesca2627?
Assolutamente si @Umberto !!๐ Prima di metterle mi veniva spesso detto dagli ospiti che le zanzare erano fastidiose. E ora invece sono tre anni che non mi viene piรน detto nulla ๐
Ottimo, @Francesca2627! Una "piccola" modifica che fa la differenza! Giร in primavera ne avete bisogno?
Ciao Benedetta, noi stiamo giร rinfrescando le pareti, igienizzando e rivestendo delle poltroncine, abbiamo provveduto anche ad un cambio di cuscini, lenzuola ed asciugamani, anche per dare dei tocchi di colore, e poi sicuramente aggiungeremo delle piantine nuove alle finestre ed allโingresso. Accettiamo altri suggerimenti!
Ciao, @Carmen579, che bello sapere dei vari cambiamenti che apportate all'ambiente. Credo siano sempre un'ottima idea.
Scegli dei colori particolari per la primavera? ๐
Ciao@Benedetta,
Io inizio a mettere i primi fiori in esterno per dare una nota di colore all'ingresso. La primavera ci offre una vasta varietร di tinte e forme floreali che possono essere utilizzate per ingentilire ogni ambiente, sia dentro che fuori casa.
Sarebbe un peccato non approfittarne!!
Ciao, @Patrizia578, che bella l'idea di metter fiori sia all'esterno che all'interno. Hai dei fiori particolari che prediligi? ๐
Ciao@Umberto,
Premetto che amo tutti i fiori e da ora fino ad ottobre a seconda del mese e da cosa offre li metterรฒ a rotazione.
In questo momento ho delle "viole del pensiero" che aprono la stagione poi piantero' delle " surfinie" che sbocciando creeranno una stupenda macchia di colore e per
ultimi i " gerani " che
resisteranno bene anche un po all'arsura estiva fino all'autunno.