Stagione Primaverile: Come prepari il tuo alloggio? ๐ŸŒธ

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Stagione Primaverile: Come prepari il tuo alloggio? ๐ŸŒธ

1625027504477910319_palmsprings-desert_2026-02-24-55.jpeg

Ciao a tutti,

Con lโ€™arrivo della primavera e lโ€™inizio dellโ€™alta stagione, il tuo alloggio si prepara ad accogliere nuovi ospiti e nuove esperienze. ๐ŸŒธ

Ci sono rituali, piccoli cambiamenti o accorgimenti che metti in pratica per rendere il soggiorno ancora piรน speciale in questa stagione?

Che cosa ti ispira della primavera nellโ€™ospitare? Magari una nuova decorazione, un profumo fresco, o semplicemente lโ€™entusiasmo di vedere il tuo spazio prendere vita con nuovi ospiti!

Hai qualche suggerimento per rendere lโ€™atmosfera piรน primaverile? O magari hai dei rituali legati a questa stagione?

Condividi le tue idee, le tue storie e i consigli che ti aiutano ad accogliere al meglio durante la primavera.

Vi aspetto nei commenti per scoprire insieme come la primavera puรฒ rendere il vostro hosting ancora piรน speciale! ๐Ÿ‘‡

A presto,
Benedetta

-----

Per favore segui le linee guida della community

32 Risposte 32
Francesca2627
Level 5

ciao @Benedetta !! Finalmente la primavera!! ๐Ÿ˜

Io come prima cosa installo le zanzariere ๐Ÿ  perchรจ si apre la stagione delle zanzare!

E poi pulizie di primavera, riordino magazzino, check lenzuola/asciugamani e vedo se c'รจ qualcosa da comprare di nuovo. Inizia la stagione, mi faccio trovare pronta!

Ciao, @Francesca2627: sono giร  arrivate le zanzare? ๐Ÿ˜จ

Dopo quanto, piรน o meno, preferisci sostituire la biancheria da casa?

-----

Please follow the Community Guidelines // Per favore segui le linee guida della community

@Umberto ancora non sono arrivate, ma le anticipo ๐Ÿ˜ 

la biancheria la cambio quando la vedo troppo consunta o poco bianca, Comunque al bisogno ๐Ÿ˜Š

Eh si ,  @Francesca2627  posso immaginare che con il caldo arrivano anche le zanzare! ๐Ÿ˜… 

Consigli anche degli spray ai tuoi ospiti per stare piรน tranquilli? 

La primavera รจ veramente molto bella perรฒ! ๐Ÿ˜ 

-----

Per favore segui le linee guida della community

@Benedetta no, nessuno spray. Al massimo lascio i diffusori anti zanzara da mettere nelle prese, ma da quando ho iniziato a mettere le zanzariere a inizio primavera, vedo che non vengono mai usati: meglio! ๐Ÿ˜Š

Una manna dal cielo le zanzariere! Trovi che abbiano fatto una differenza per l'esperienza dei tuoi ospiti, @Francesca2627?

-----

Please follow the Community Guidelines // Per favore segui le linee guida della community

Assolutamente si @Umberto !!๐Ÿ˜Š Prima di metterle mi veniva spesso detto dagli ospiti che le zanzare erano fastidiose. E ora invece sono tre anni che non mi viene piรน detto nulla ๐Ÿ˜

Ottimo, @Francesca2627! Una "piccola" modifica che fa la differenza! Giร  in primavera ne avete bisogno?

-----

Assolutamente si @Umberto (purtroppo direi) ๐Ÿ˜

Oh wow, @Francesca2627: non me l'aspettavo! ๐Ÿ˜ฎ

-----

Carmen579
Level 2

Ciao Benedetta, noi stiamo giร  rinfrescando le pareti, igienizzando e rivestendo delle poltroncine, abbiamo provveduto anche ad un cambio di cuscini, lenzuola ed asciugamani, anche per dare dei tocchi di colore, e poi sicuramente aggiungeremo delle piantine nuove alle finestre ed allโ€™ingresso. Accettiamo altri suggerimenti!

Umberto
Community Manager
Community Manager

Ciao, @Carmen579, che bello sapere dei vari cambiamenti che apportate all'ambiente. Credo siano sempre un'ottima idea.

Scegli dei colori particolari per la primavera? ๐Ÿ˜Š

-----

Patrizia578
Level 6

Ciao@Benedetta,

Io inizio  a mettere i primi fiori in esterno per dare una nota di colore  all'ingresso. La primavera  ci offre una vasta  varietร   di tinte  e forme floreali che possono essere utilizzate per ingentilire ogni ambiente, sia dentro che fuori casa.

Sarebbe un peccato non approfittarne!!

Ciao, @Patrizia578, che bella l'idea di metter fiori sia all'esterno che all'interno. Hai dei fiori particolari che prediligi? ๐Ÿ˜Š

-----

Ciao@Umberto,

Premetto  che amo tutti i fiori e da ora fino ad ottobre a seconda del mese e da cosa offre li metterรฒ a rotazione. 

In questo momento ho delle "viole del pensiero" che aprono la stagione poi piantero' delle " surfinie" che sbocciando creeranno una stupenda macchia di colore  e per

ultimi i " gerani " che

resisteranno bene anche un po  all'arsura estiva fino all'autunno.

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalitร , la gestione degli annunci e la crescita della tua attivitร .

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.