Stagione Primaverile: Come prepari il tuo alloggio? 🌸

Benedetta
Community Manager
Community Manager

Stagione Primaverile: Come prepari il tuo alloggio? 🌸

1625027504477910319_palmsprings-desert_2026-02-24-55.jpeg

Ciao a tutti,

Con l’arrivo della primavera e l’inizio dell’alta stagione, il tuo alloggio si prepara ad accogliere nuovi ospiti e nuove esperienze. 🌸

Ci sono rituali, piccoli cambiamenti o accorgimenti che metti in pratica per rendere il soggiorno ancora più speciale in questa stagione?

Che cosa ti ispira della primavera nell’ospitare? Magari una nuova decorazione, un profumo fresco, o semplicemente l’entusiasmo di vedere il tuo spazio prendere vita con nuovi ospiti!

Hai qualche suggerimento per rendere l’atmosfera più primaverile? O magari hai dei rituali legati a questa stagione?

Condividi le tue idee, le tue storie e i consigli che ti aiutano ad accogliere al meglio durante la primavera.

Vi aspetto nei commenti per scoprire insieme come la primavera può rendere il vostro hosting ancora più speciale! 👇

A presto,
Benedetta

-----

Per favore segui le linee guida della community

32 Risposte 32
Andrea6232
Top Contributor

Fiori a VeneziaFiori a Venezia

Ciao @Benedetta ,

con l'arrivo della primavera, appena riusciamo ad andare a Venezia, ci piace decorare il nostro piccolo giardino con dei fiori primaverili 😍

Andrea

Ciao @Andrea6232  che bei fiori ! Che tipologia sono? 😍

-----

Ciao @Benedetta ,

sai che non lo so ... gli sceglie mia moglie dall'unico vivaio presente a Venezia 😉

Andrea

Umberto
Community Manager
Community Manager

Non sapevo ci fosse un solo vivaio a Venezia, @Andrea6232 😮 In realtà non l'ho nemmeno visto quando sono in giro lì 😅 Dove si trova?

-----

Please follow the Community Guidelines // Per favore segui le linee guida della community

@Umberto a Cannaregio, vicino alla Scuola Grande della Misericordia ... ma è abbastanza nascosto, se non lo conosci non ci passi 😉

Umberto
Community Manager
Community Manager

Grazie! La prossima volta che andiamo a casa nostra a Venezia vado a dargli un'occhiata, @Andrea6232. A parte bellissimi fiori, avete altre idee per accogliere la primavera? 😊

-----

Please follow the Community Guidelines // Per favore segui le linee guida della community

@Umberto dove hai la casa a Venezia Umberto?

Umberto
Community Manager
Community Manager

A San Polo, @Andrea6232 

-----

@Umberto bello, ma ci vai spesso? E' su Airbnb? Magari potremmo incontrarci a Venezia 😀

Umberto
Community Manager
Community Manager

Non spessissimo, @Andrea6232. La faccio aprire dai miei suoceri quando scendiamo se dobbiamo trattenerci giù più tempo. No, non è su Airbnb. Sarebbe bello vedersi, sì 😊

-----

@Andrea6232  veramente ottima scelta!! 😊

-----

Nadia1336
Level 5

Ciao.@Benedetta, anch'io come Andrea, mi dedico appena posso mettere nei vasi fiori colorati.

In casa metto centrotavola primaverili e nelle ricorrenze pasquali faccio trovare ai miei ospiti ovetti di Pasqua colorati.

Umberto
Community Manager
Community Manager

Ciao @Nadia1336, che dolce l'idea degli ovetti di Pasqua colorati 😍

Leggevo dei centrotavola: ne usi diversi per diverse stagioni quindi?

-----

Ciao.@Umbeto, si le uso diversi, mi piacciono. Addobbo casa anche nelle ricorrenze di Halloween..

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.