Virtual Tour

Salvatore875
Level 1

Virtual Tour

Salve, vorrei sapere se è possibile utilizzare tour virtuali realizzati con fotocamere a 360 gradi ed eventualmente sapere come inserirli nel proprio annuncio.

Grazie

12 Risposte 12
Andrea6232
Top Contributor

Buongiorno @Salvatore875 ,

che io sappia è possibile caricare sul proprio listing solo foto, mentre è possibile inviare agli ospiti dei video tramite la messaggistica: https://www.airbnb.it/help/article/3759

Andrea

@Andrea6232  io non riesco a mandare video sulla messaggistica ma solo foto? 🤔🤔🤔

@Marianna26  come giustamente dice @Arianna49  puoi inviare video e foto solo dopo aver ricevuto la prenotazione

@Andrea6232 ma io riesco solo a mandare foto e nn video… magari ho qualche opzione o funzione non attiva?!?!? 

@Marianna26 non saprei, io ho inviato un video giusto ieri, tieni presente che i video devono essere della durata massima di 60 secondi, come indicato qui: https://www.airbnb.it/help/article/3759

Ciao @Marianna26 l'opzione dei video è abbastanza recente (Dicembre 2025) hai avuto modo di aggiornare l'app sul telefono e vedere se funziona dal computer? 

@Andrea6232 @Salvatore875 @Arianna49 

-----

Per favore segui le linee guida della community

@Benedetta @Andrea6232 grasie! Si app aggiornata forse perché sono più lunghi di 60 secondi 😅 proverò a ridurli o velocizzarli grazie 🙏 

@Marianna26 facci sapere se funziona 🤗

-----

Arianna49
Top Contributor

ciao @Salvatore875  non è possibile ancora su Airbnb pubblicare video, solo foto. Però potresti caricare il video online e inviarlo agli ospiti, ma SOLO dopo la conferma della prenotazione. Prima della conferma non è possibile scambiare foto, contatti, indirizzi, numeri di telefono, video o altre info, per regola di Airbnb

SUPPORTO GRATUITO Super Host Ambassador--SOLO per i nuovi host, SOLO per il 1°annuncio ancora da pubblicare, SOLO intero alloggio--> www.airbnb.it/rp/ambassadorarianna
Marianna26
Level 7

@Salvatore875 onestamente me lo sono sempre chiesta anch’io, sarebbe davvero bello…. Purtroppo però non mi risulta possibile, si può creare un tour fotografico diviso per stanze ma non un video…. Tra l’altro mi risulta che nn si possano mandare video neanche sulla messaggistica…. Io ad esempio ho creato dei video per aiutare gli ospiti a capire dove buttare immondizia o come usare alcuni elettrodomestici o come raggiungere la casa o la spiaggia o come aprire i lucernari elettrici,… e li invio per wapp anche se onestamente preferisco rimanere sempre nella messaggistica airbnb 

ciao @Marianna26  in realtà da alcuni mesi è possibile inviare video anche sulla chat di Airbnb, ma sempre e solo dopo la conferma della prenotazione Screenshot 2026-03-06 135132.png

SUPPORTO GRATUITO Super Host Ambassador--SOLO per i nuovi host, SOLO per il 1°annuncio ancora da pubblicare, SOLO intero alloggio--> www.airbnb.it/rp/ambassadorarianna
Benedetta
Community Manager
Community Manager

@Salvatore875 hai provato questa nuova opzione? 

-----

Altri strumenti per raggiungere i tuoi obiettivi

Centro Risorse

Esplora le guide per l'ospitalità, la gestione degli annunci e la crescita della tua attività.

Host Club locali

Socializza e scambia preziosi consigli con gli host del luogo, sia online che ai meetup organizzati vicino a te.