Vuoi aiutare i tuoi ospiti a essere più sostenibili? Ecco come fare!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Vuoi aiutare i tuoi ospiti a essere più sostenibili? Ecco come fare!

Decalogo_2.JPG

 

Cari Host, 

 

Molti di voi conoscono il progetto Love Sustainability di cui alcuni Host si sono fatti portavoce anche qui nella community: si tratta di una serie di consigli dedicati agli ospiti e agli Host per aiutarci ad abbracciare comportamenti più sostenibili e che risparmiano energia

Le foglie di Love Sustainability hanno ottenuto successo fra gli Host: ci sono stati molti incontri faccia a faccia in giro per l’Italia e numerosi incontri virtuali per promuovere i consigli da attaccare per casa. Anche noi ne abbiamo parlato nelle nostre Web-chiacchierate!

 

Vogliamo aiutare Love Sustainability a coinvolgere e ispirare molti altri Host e sostenere gli ospiti nell'adottare comportamenti sostenibili nei vostri alloggi!

 

Vogliamo farlo creando insieme e promuovendo il “Love Sustainability Kit”. Ecco di cosa si tratta:

 

  • Un documento da compilare con le azioni che mettete in pratica nel vostro alloggio da stampare o da mandare via messaggio agli ospiti. 
  • Una lista di suggerimenti di sostenibilità per voi e gli ospiti a cui potrete ispirarvi.
  • Un’immagine da caricare nel proprio annuncio che chiarisce: “Questo alloggio aderisce al progetto Love Sustainability”. 
  • Le “foglie”, ovvero una serie di suggerimenti di comportamento da attaccare nei vostri alloggi.

 

Ecco come procedere:

 

  • In questa conversazione potete commentare con le vostre buone pratiche di sostenibilità  “testate” e approvate da voi!
  • Un gruppo di Host appassionati di sostenibilità selezionerà le pratiche di maggiore impatto sull’ambiente per creare una lista di azioni “verdi” a cui tutti possono ispirarsi.
  • Ogni host potrà scegliere da questa lista il proprio decalogo di buone pratiche Love Sustainability.
  • Il kit Love Sustainability sarà scaricabile online per tutti gli host da Aprile! 

 

>> Cosa ne pensate? Siete interessati a collaborare e a saperne di più?

 

Fra

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

24 Risposte 24
Claudia331
Host Advisory Board Member
Lecco, Italy

@Patrizia494  locandina carinissima! Brava!

 

Se lo ritieni utile, dai un occhio al sito www.lovesustainability.it

 

Potrai trovare un kit di foglie per la raccolta differenziata che puo' venire in tuo aiuto, da attaccare direttamente sui bidoni delle pattumiere (cosi' gli ospiti non possono sbagliarsi 💪)

 

 

Patrizia494
Level 3
Felino, Italy

Grazie Claudia per i complimenti.

Seguirò il tuo consiglio per il kit 😁

 

Buona giornata!

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Deliziosa locandina! 
Secondo te sta funzionando @Patrizia494 ?

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Patrizia494
Level 3
Felino, Italy

Ciao Fra, sono contenta che ti piaccia!

E' una versione che ho fatto qualche mese fa e la sperimenterò a breve (apro la mia casa ad aprile) ...

L'ho anche plastificata 😄😄.

Speriamo davvero che funzioni; la raccolta a Costa rei (Sardegna) è un po' macchinosa e l'anno scorso (più di una volta) il mio co-host ha trovato i rifiuti da smaltire dopo il check out.

Meno male che almeno erano differenziati!

A presto, buona giornata

Simona-E-Sandra0
Level 2
Pietrasanta, Italy

Buona idea le temperature da remoto...anch io mi raccomando ma gli ospiti escono lasciando condizionatore acceso anche se non sono in casa..

Giovanni1045
Level 2

Ciao a tutti, 

 

certo che si sono molto interessato. 

 

Francesca
Former Community Manager
Former Community Manager
London, United Kingdom

Ciao @Giovanni1045 , Paola1563

grazie del tuo interesse! passa all'ora all'azione. Guarda qui cosa fare.

 


___________________________


Hey, hai un dubbio o una domanda?

Pubblicala cliccando >>QUI<< troveremo la risposta insieme.

Dai un’occhiata alla nostra netiquette, le

Linee guida della community

Claudia331
Host Advisory Board Member
Lecco, Italy

@Giovanni1045  attendiamo con entusiasmo un tuo riscontro!

 

Paola1563
Level 2
Saluzzo, Italy

Certo che sono interessata. Anzi mi piace molto l idea. Vorrei avere suggerimenti. Grazie !!

Daniela1746
Level 9
Ostia, Italy

@Francesca admin assolutamente interessata anche se non sono pratica con le innovazioni tecnologiche proposte dalla nostra admin...posso sempre migliorare ed apprendere 💕 da

@Francesca e dalla bella Community 

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno