quale tipologia di estintori ora obbligatori per legge

Risolto!
Fiamma7
Level 2
Viddalba, Italy

quale tipologia di estintori ora obbligatori per legge

Buongiorno. Peruna decina di regioni e' diventato obbligatorio l'ottenimento del CIN, e per ottenerlo bisogna dichiarare "Che l’unità immobiliare oggetto di locazione è dotata di estintori portatili a norma di legge ubicati in posizioni accessibili e visibili".  Viene citata una fonte normativa che pero' non da' dettagli su quale tipo di estintori installare nelle unita' immobiliari.  E ogni tipo di estintore ha pro e contro, talvolto contro veramente pesanti. Qualche host ha gia' affrontato e risolto questo problema? In poche parole vorrei sapere quale tipologia di estintore si puo' ritenere  ottimale. grazie. fiamma

Risposta Migliore

Ciao. Una ditta di Genova (sicurnet liguria) propone nel comune di Genova un kit di estintore e rilevatore e le periodiche verifiche e manutenzioni ad un prezzo di 240 euro all'anno. Loro propongono un estintore da 6 kg a base idrica, se ho ben capito e' a schiuma perche' riponde ai requisiti di legge ed e' idoneo su ogni tipo di fuoco

Tony

Vai alla Risposta Migliore originale

15 Risposte 15
Roberto1055
Level 10
Rome, Italy

Ciao @Sara10711 ,

se intendi il link per richiedere il rilevatore di monossido di carbonio, direi proprio di sì.

io non l’ho utilizzato, perché l’acquistai su Amzn, ma ci sono tanti Host che, in questa Community, hanno scritto di averlo ricevuto.

@Benedetta  forse ci può aggiornare in merito?

Leggi gli articoli del Centro Risorse

Preparare la casa per gli ospiti
Consigli di host Airbnb Plus: come qualche premura può fare la differenza
Assistere gli ospiti durante il loro soggiorno